R O M A7
E M P O L I0

All’Olimpico di Roma arriva la quarta sconfitta, su quattro gare, per l’Empoli. Cinque se ci vogliamo mettere la Coppa Italia. I giallorossi ci asfaltano 7-0 grazie ai gol segnati da Dybala (2), Sanches, Cristante, Lukaku, Mancini ed un autogol di Grassi. Il passivo sarebbe potuto essere anche peggiore visti i due legni presi dai padroni di casa. Una sconfitta che poteva essere preventivabile, su un campo mai positivo per noi, contro una squadra oggettivamente più forte. Una sconfitta che di per se non può rappresentare dramma, ma non certo in queste proporzioni umilianti e vergognose, soprattutto nei confronti di chi ha fatto chilometri per esserci. C’è soltanto da chiedere scusa. Dagli azzurri ci aspettavamo decisamente qualcosa in più, sotto tutti i punti di vista; tecnici, mentali, tattici. Non abbiamo retto nemmeno un minuto, con una colossale ingenuità di Walu che spiana la strada ad una Roma che, oggi più che mai, sapevamo essere un lupo affamato. La prima mezz’ora ci vede fare la figura dello “sparring partner” (con una fragilità mentale e tattica impressionante), poi viene alzata leggermente la testa, si cambia qualcosa in campo, si prova a calciare verso la porta e dispiace aver preso il terzo gol nel momento in cui la squadra stava provando a crescere. Da dire però che il primo tiro nello specchio arriva al 45’ e lo deve fare Bereszynski. La ripresa vede quasi subito la Roma trovare il poker con una meraviglia di Dybala che mette a sedere Luperto prima di andare a battere il portiere. A quel punto la Roma entra in modalità risparmio energetico e tutto quel che succede dopo – compreso il palo di Baldanzi – va preso con riserva. Anzi, la Roma riesce a trovare altri tre gol. Non c’è niente di cui poterci dire soddisfatti e la prova, nonostante si chiedesse soltanto questo, è da considera gravemente insufficiente. Un’espressione di calcio ancora lontana rispetto a quella vista nella parte finale della scorsa stagione, anche la condizione fisica è apparsa meno brillante di quanto in settimana non forse parso. Piaciuta poco anche la regia dalla panchina. Difficile stasera, per quanto visto, difendere chiunque tra dirigenza, staff e squadra. Ci sarà da essere bravi a superarla questa sconfitta e, ripetiamo, non perché dalla Roma non si possa perdere ma perché un 7-0 è roba da amichevoli estive con tre categorie di differenza. A memoria si fa anche fatica a ricordala una sconfitta di queste proporzioni. La classifica ci vede ancora fermi al palo, a zero punti, cosi come restano zero anche i gol segnati. Siamo dentro a questo “tsunami” che terminerà domenica prossima con l’Inter. Quella – non volendo darla persa prima di giocarla – sarà però l’ultima carta bonus da poter giocare, dopodiché non potranno essere date ulteriori attenuanti e con dei risultati che diventeranno obblighi!

2′ Dybala rig, 8′ Renato Sanches, 35′ Aut Grassi, 55′ Dybala, 79′ Cristante, 81′ Lukaku, 85′ Mancini

ROMA (3-5-2) : Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Sanches (46′ Bove), Paredes (75′ Pagano), Cristante, Spinazzola (83′ El Shaarawy); Dybala (63′ Belotti), Lukaku (83′ Azmoun)

A Disp: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Azmoun, Celik, Zalewski, Pisilli.

Allenatore: Josè Mourinho

EMPOLI (4-3-3) : Berisha; Bereszynski, Walukiewicz (46′ Ismajli), Luperto, Pezzella; Fazzini (46′ Bastoni), Grassi, Maleh; Cancellieri (60′ Baldanzi), Destro (60′ Caputo), Cambiaghi (86′ Shpendi).

A Disp: Perisan, Stubljar, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Marin, Ranocchia, Ebuehi.

Allenatore: Paolo Zanetti.

ARBITRO: Sig. Sacchi di Macerata. Assistenti: Penna/Massara. VAR: Mazzoleni/Miele.

Ammoniti: 37′ Dybala (R), 38′ Renato Sanches (R), 38′ Cancellieri (E), 57′ Maleh (E).

LIVE MATCH

93′- Finalmente arriva il triplice fischio di Sacchi, per gli azzurri arriva una sconfitta di dimensioni strabordanti. Finisce 7-0 per la Roma, è una resa senza condizioni per la truppa di Paolo Zanetti, che questa sera ha mostrato tutti i suoi limiti sotto ogni punto di vista. Non sappiamo da dove si può ripartire per sperare di invertire questa tendenza. Quattro sconfitte in altrettante partite, 0 gol in 360 minuti a fronte di 12 subiti.

93′- Ultimo attacco se così vogliamo chiamarlo dell’Empoli. Cross di Bastoni per Caputo con palla a lato.

91′- Fraseggio della Roma, a questo punto c’è da augurarsi che la squadra di Mourinho non spinga più sull’acceleratore.

90′- Assegnati tre minuti di recupero.

87′- Non sembra sazia la Roma mentre gli azzurri aspettano il fischio finale. Una resa senza condizioni per la squadra di Zanetti, davvero una “Caporetto” questa sera all’Olimpico. Non troviamo più parole per descrivere la prestazione degli azzurri, travolti dalla Roma e mai in partita.

86′- Ultimo cambio per Paolo Zanetti: Shpendi per Cambiaghi.

85′- C’è spazio anche per la deviazione di Mancini, 7-0 per la Roma. Si avete letto bene, è un’autentica disfatta per gli azzurri

83′- Ultima le sostituzioni la Roma: El Shaarawy e Azmoun hanno preso il posto di Spinazzola e Lukaku.

81′- Arriva anche il sesto gol, Lukaku firma il primo gol con la maglia giallorossa messo in movimento da Belotti. E’ una resa senza condizioni per gli azzurri

79′- Cristante firma il 5-0 con un missile terra-aria diretto al sette alla destra di Berisha.

78′- Bastoni mette in movimento a destra Bereszynski, il suo cross respinto da Spinazzola in fallo laterale.

77′- Cristante ferma fallosamente Baldanzi, punizione per l’Empoli.

75′- Nella Roma Pagano prende il posto di Paredes.

74′- Cross di Bastoni direttamente sul fondo.

72′- Lukaku prende posizione su Luperto, ma lo fa fallosamente. Intanto all’Olimpico è ormai festa con la Roma in vantaggio per 4-0. Ormai questi minuti servono solo per determinare il tabellino finale.

70′- Spinazzola punta e salta Bereszinski allarga per Bove, il suo tiro da fuori bloccato da Berisha.

69′- Ndicka interrompe la manovra azzurra sull’asse Caputo-Baldanzi.

68′- Buon intervento stavolta di Maleh ad anticipare Belotti.

66′- Sinistro al veleno da fuori di Baldanzi respinto dal palo alla sinistra di Rui Patricio.

65′- Adesso per gli azzurri, oltre a cercare il gol della bandiera c’è anche da limitare i danni. C’è da evitare di rendere ancor più pesante la sconfitta.

63′- Ovazione dell’Olimpico per Paulo Dybala, al suo posto entra Belotti.

60′- Doppio cambio operato da Paolo Zanetti: Baldanzi e Caputo per Cancellieri e Destro.

58′- La traversa salva Berisha sulla punizione di Dybala, questa serata rischia di diventare una disfatta per gli azzurri.

57′- Finisce nella lista dei cattivi Maleh per fallo su Mancini

55′- Dybala cala il poker firmando la doppietta personale, l’argentino servito da Cristante mette a sedere Luperto e batte Berisha in uscita

54′- Dybala porta a spasso un paio di giocatori azzurri, poi continua il fraseggio ipnotico dei giallorossi.

53′- Sponda di Destro per Cambiaghi anticipato da Ndicka.

52′- Bove mette in movimento Dybala, l’argentino entra in area e dalla linea di fondo lascia partire un cross che non trova compagni sul secondo palo.

50′- Cambiaghi punta e salta Kristensen, il suo cross da sinistra viene addomesticato comodamente da Rui Patricio.

48′- Maleh pasticcia facendo rimbalzare il pallone su entrambi i piedi. Questo sembra essere la fotografia del momento degli azzurri.

47′- Cambiaghi se ne va sulla sinistra, il suo cross viene intercettato e l’azione sfuma.

46′- Gli azzurri giocano il primo pallone della ripresa. Doppio cambio operato nell’intervallo da Paolo Zanetti: Ismajli e Bastoni per Walukiewicz e Fazzini. Per Mourinho Bove ha preso il posto di Renato Sanches.

2° Tempo

48′- Triplice fischio di Sacchi, azzurri praticamente in balia della Roma per tutti i 45′ minuti. Empoli subito sotto su rigore assegnato per un fallo di mano ingenuo di Walukiewicz, poi per i giallorossi la gara è stata decisamente sul velluto. La squadra di Paolo Zanetti da la sensazione di essere troppo fragile in tutte le zone del campo.

47′- Sinistro da fuori area di Dybala alto sopra la traversa.

47′- Roma in gestione di fronte alla pressione poco organizzata degli azzurri.

46′- Prima conclusione azzurra verso la porta avversaria, la effettua Bereszynski respinge in angolo Rui Patricio.

45′- Assegnati tre minuti di recupero.

44′- Si riprendono entrambi i giocatori, si può riprendere il gioco.

44′ – Fazzini rimedia una pallonata al volo, problema fisico per Paredes.

42′- Dalla bandierina Fazzini – uno dei pochi a salvarsi finora, il suo cross in area a cercare Grassi. Il suo colpo di testa finisce alto.

41′- Batte Fazzini, allontana Mancini. Intanto gli azzurri con Cancellieri si procurano il quarto corner della gara.

40′- Contatto tra Cambiaghi e Llorente all’altezza dell’out destro azzurro. Per Sacchi è fallo, punizione in favore dell’Empoli.

38′- Ammoniti anche Renato Sanches e Cancellieri, poi viene ristabilita la calma.

37′- Ammonito Dybala, poi si accende una rissa.

35′- La Roma sigla la terza rete, combinazione Spinazzola-Lukaku. Libera Bereszynski sul corpo di Grassi con palla che beffardamente finisce lentamente alle spalle di Berisha.

34′- Buon recupero di Grassi in soccorso a Bereszynski che era stato saltato da Spinazzola.

33′- Traversone di Pezzella respinto fuori dall’area di Ndicka, Grassi dai 20 metri spedisce sopra la traversa.

33′- Se ne va Dybala al limite dell’area, Pezzella gli sradica il pallone.

31′- Cambiaghi riceve palla, si gira, “arma” il sinistro con palla abbondantemente alto.

29′- nuovo tiro dalla bandierina per l’Empoli, cross di Pezzella direttamente sul fondo.

28′- Nulla di fatto sugli sviluppi del secondo corner per l’Empoli, la squadra di Paolo Zanetti rimane in possesso di palla.

27′- Ci prova Cambiaghi da fuori area respinge in corner Llorente.

26′- Prova ad andare Pezzella, ma Kristensen lo ferma e guadagna una rimessa laterale.

24′- Cade in area Grassi in seguito ad un contatto con Cristante, ripartenza in campo aperto della Roma sull’Asse Dybala-Lukaku. Il belga entra in area e da posizione defilata non inquadra la porta. Tutto fermo comunque, l’attaccante di proprietà del Chelsea era in fuorigioco.

22′- Errore di misura molto evidente di Fazzini che intendeva servire Cambiaghi. Prova in qualche modo la squadra azzurra a disegnare qualche trama offensiva.

20′- Spinge Spinazzola sulla sinistra, il suo cross a trovare l’inserimento di Spinazzola. Il suo colpo di testa in terzo tempo sopra la traversa.

19′- Palo di Paredes direttamente da calcio d’angolo! poi gli l’Empoli con grande affanno libera.

18′- Dybala viene pescato oltre la linea dei centrocampisti azzurri, si invola sulla destra il suo cross attraversa l’area azzurra. Allontana in angolo Luperto.

17′- Gli azzurri provano una pressione alta, ma vengono sistematicamente saltati dai palleggiatori giallorossi.

15′- Ancora un contatto tra Cancellieri e Spinazzola, anche stavolta punizione in favore della squadra di Paolo Zanetti.

14′- Ci prova Lukaku da fuori, il sinistro del Belga bloccato a terra da Berisha.

13′- Lukaku pescato in posizione di fuorigioco. Si riparte da un calcio di punizione in favore degli azzurri, questa sera in completo bianco.

11′- Pezzella procura il primo angolo della gara per gli azzurri.

10′- Cancellieri viene fermato fallosamente da Spinazzola, punizione per gli azzurri lungo l’out destro

8′- La raddoppia Renato Sanches abile ad innescare la manovra giallorossa, allarga per Kristensen: il cross del danese pesca l’ex Paris Saint Germain che in area, ha il tempo per concludere comodamente di testa superando per la seconda volta Berisha.

7′- Possesso palla in sicurezza dei padroni di casa.

5′- Spinazzola chiede e ottiene la triangolazione con Lukaku, in qualche modo Walukiewicz libera.

4′- Non poteva iniziare in modo peggiore per gli azzurri, sul cross di Kristensen errore clamoroso di Walukiewicz che ha provocato il calcio di rigore dopo soli 30 secondi di gioco.

2′- Dybala non lascia scampo a Berisha, l’argentino porta in vantaggio la Roma

1′- Rigore per la Roma, fallo di mano di ingenuo di Walukiewicz.

0′ – Diverse le novità rispetto alla partita con la Juve, con quella di Destro ad essere indubbiamente la meno aspettata. Si era detto che alcune situazioni potevano essere influenzate dalle nazionali, cosi è stato per Grassi e Cancellieri che giocheranno al posto di Marin e Baldanzi.

1° Tempo

Articolo precedentePresentato il nuovo pullman e… torna il leone
Articolo successivoLe pagelle di Roma-Empoli 7-0

263 Commenti

  1. Ora mi raccomando, facciamone un caso Baldanzi a seconda di come vanno le cose stasera. Se non gioca è perché viene dall’aver giocato in nazionale e di conseguenza avendo avuto dei problemini si è preferito metterlo in panca e così come lui Marin e Ismajli! Almeno stasera sarà contento ENRICO!

  2. Non è colpa di Zanetti ragazzi basta, basta! È la società che fa pena, chi vende e prende 41 milioni e ne spende mezzo e dice che baldanzi e fazzini son fenomeni per venderli fra qualche mese. Svegliatevi tutti davvero, sveglia! Andrea78, cuore matto che dite?

  3. Ok grazie per l’anno scorso
    Visto che te non lo nomini lo nomino io
    L’anno scorso è stato un caso
    Dopo 8 minuti si perde 2-0
    Buona fortuna per la carriera ma per favore dimettiti

    • Ti racconto quello che ti ho detto fino ad ora e cioè che i conti si fanno alla fine e che le 3 partite con Juve, Roma e Inter erano partite da 0 punti. Non mi pare di averti detto che vincevamo o no? Riesci a capire quello che ho scritto prima della partita o te lo devo sillabare parola per parola?

      • Daniele,difendi l’indifendibile.Si può perdere a Roma ma con dignità e non 7 a zero che dei gol subiti che manco i pulcini(io ho visto solo i primi tre poi ho spento).Mi sarei almeno aspettato tre espulsi x falli di frustazione,manco quelli….

        • Nicola, lampante che abbiamo fatto pietà, non sto difendendo nessuno perché abbiamo toccato il fondo, ma i conti si fanno sempre alla fine e ribadisco che per me la rosa è valida. E la mia impressione è che la squadra abbia giocato contro il mister. Un mister che ho sempre detto che è in confusione totale da diverso tempo (se hai letto qualche mio commento). Cambi di modulo e il far giocare Baldanzi sulla fascia.

  4. O quanto siamo una squadra impaurita è roba da pazzi. l’Empoli gioca con la paura come se avesse giocando contro il Real Madrid. Non c’è l’anima, pressing, forza…
    Io quest’anno ci la vedo durissima salvarci. Qua sulla tv brasiliana i giornalisti dicono che è un training della Roma contro una squadra totalmente persa in campo e c’è solo da concordarsi.

  5. L anno scorso i punti sono stati fatti nel
    Girone d andata quando ancora c’era un minimo effetto del nonno
    Nel girone di ritorno si è visto il vero Zanetti
    Una marea di partite senza punti poi qualche partita semplice con squadre senza obiettivi e ci siamo salvati
    Quest anno anche per il mercato scandaloso la squadra è partita dal girone di ritorno
    Non ci salva nessuno squadra molle senza mordente faremo record negativo della serie a
    Anche perché da noi non si segna e non si tira

  6. La colpa di Zanetti è non aver preteso giocatori di qualità. Angelozzi del Frosinone e Corvino a Lecce guardate che squadre hanno creato …

    • La colpa è della società, stop, che pretende SEMPRE di fare i campionati di A non reinvestendo mai nulla. Ma fa bene, perché tanti tifosi approvano questo modo di fare, quindi che gliene frega. Zanetti ingenuo ad accettare l’incarico, doveva andarsene e basta.

    • Non è che non li ha pretesi è lui che li ha chiesti e la società (sbagliando, perché non ha mai operato così) lo ha accontentato.
      I giocatori li deve comprare il corsi e L allenatore li deve mettere in campo. Si è sempre fatto così!

      • Non è vero fidati…Cancellieri Ranocchia i due terzini nuovi e Caprile sono una fissazione della dirigenza, così come la conferma di Grassi e Cacace.
        Lui ha chiesto solo Gyasi (acquistarlo scambiandolo con Bandinelli poi è scelta societaria), Cambiaghi e sbagliando, ha chiesto la conferma di Caputo.

        La campagna acquisti l’ha fatta la società e Caputo…punto.

        • Su caputo sono d accordo…è L unico che è di categoria ma deve giocare solo in area ( non può lottare su 100 palloni a partita a 50 metri dalla porta) cambiaghi fa gol…io dico di maleh Marin ebuey..beresinski..gyasi..pezzella
          Ranocchia cacace e grassi con un modulo meno difensivo direbbero la loro
          Poi L anno scorso c’èra vicariò ( e qui sono d accordo si poteva fare meglio)

  7. Fate i complimenti a Enrico che voleva Baldanzi in panchina !!! Si si perché era colpa sua si , abbiamo un allenatore scandaloso e degli intenditori come Enrico e altri che non dovrebbero vedere lo stadio da quanto ci capiscano , unico giocatore che abbiamo in panchina bravo misterrrrr e comunque io sono a Roma cazzooooo

    • Eccone un’altro è riuscito a peggiorare il peggio possibile,un c’era il verso in 30 minuti è riuscito a fare peggiorare la a media presa, col vantaggio di poter giocare con la Roma scarica…
      Comunque ti dico grazie perché ora so che ci capisco….

  8. Presentarsi TOTALMENTE senza attaccanti al terzo anno di A, passando mesi senza fare un tiro in porta, e’ il marchio di fabbrica, la strategia, la tradizione.

  9. Ovvia….so che a nessuno fregherà nulla Mavi avviso che tornerò allo stadio dopo l’esonero di Zanetti! Allenatore degno dei peggiori amatori

  10. Zanetti battiamo i calci d’angolo sul primo palo da 2 anni cambia disco ma non lo capisci che le difese avversarie sono tutte sul primo palo già lo sanno ma non ti viene il dubbio.Atleticamene sembriamo una squadra di 1categaria vergognosi

  11. Enricooo Baldanzi è in panchinaaaaa! Insieme a Cacace! Quando finalmente capirete che quello scarso è Zanetti sarà tardi! È un anno che si fa ridere!

  12. Io di solito sono ottimista, in ogni situazione, ma sinceramente non vedo chi, e come , ci si possa salvare. Si rischia di fare il record negativo di punti in serie a.

  13. Tutti criticano Zanetti, la colpa è della società che ha preso dei polli nel calcio mercato per di più in prestito, abbiamo degli attaccanti che nemmeno in serie C segnerebbero.

  14. Allucinanti … Ma io lo dissi già dopo il Cittadella che non ci fece toccare boccia….
    ACCARDI VATTTTTTTENEEEEEEEEE
    Non hai preso un solo giocatore che l’anno scorso abbia giocato…tutti o ROTTI o PANCHINARI ….E la colpa di Zanetti vai ora !!!!!

  15. E ci sembrava di aver visto tutto con Iachini… Se il Corsi vuol farci un bel regalo stasera Zanetti manco lo riporta a Empoli… Mi sembra palese che oltre a non capire niente di calcio abbia perso anche la fiducia dei giocato

  16. In linea con la campagna abbonamenti…
    PER FARE LA STORIA
    Mai nessuna squadra ha finito il campionato con ZERO punti e ZERO goal fatti…
    Ma tutti insieme possiamo farcela

  17. Cheddira, 17 goal in B, e che quest’anno a Frosinone ne farà una decina, sarebbe venuto volentierissimo a Empoli, era la sua prima scelta: hanno preferito Destro. Davvero volete farmi credere che, in collaborazione con la Brigata dei Paracadutisti, non lo facciano apposta ?

  18. Chi ha detto Roma-Ginestra….ha offeso pesantemente la squadra della Ginestra che in confronto a noi è una signora squadra. Se facciamo un’amichevole contro la Ginestra ne prendiamo 6

  19. Mi assento un attimo. Vado in cantina a cercare il pallottoliere di mi nonno!!!

    FATE VOMITARE!!!!!!

    ZANETTI dimettiti!!! Ma chi t’ha dato il patentino????

  20. Boh, sinceramente penso che prendere dei goal così sia avvilente, non servirà a nulla, ma se non mandano via l’allenatore stasera non vedo che altro di peggio possa fare per farsi mandare via

  21. Quando si gioca così tutti colpevoli
    Chi ha fatto la squadra chi l’allena chi gioca chi tifa perché non si deve sostenere per forza e chi scrive/intervista perché dovrebbe anche criticare

  22. Che disastro. A sto punto mi contenterei di fare un golletto per levare lo zero almeno da li. Tipo un 4 a 1 simbolico per non sprofondare del tutto

  23. I corsi hanno speso tutti i soldini nel pullman novo novo e quindi i giocatori son questi due vecchietti e tanti ragazzetti che non voleva nessuno

  24. Si lo penso anch’io penso che l’avventura dell’allenatore sia giunta al capolinea anche se il primo che dovrebbe rassegnare le dimissioni dovrebbe essere Accardi che ha messo nelle mani di Zanetti una squadra impresentabile per la serie A.

  25. Se si deve retrocedere perlomeno facciamolo giocando a calcio… squadra senz’anima e senza gioco.. qua i moduli non c’entrano niente, qua manca soprattutto il manico.. ok, ammetto che anche la squadra nn è costruita bene..#zanettiout #andreazzoliin
    Forse è vero che col nonno la fase difensiva faceva assai pena però la squadra entrava in campo e se la giocava a testa alta con tutti.. scorso anno Zanetti ha beneficiato degli effetti del nonno per una parte del campionato.. ma ora sn finiti e le lacune vengono a galla..
    Ripeto: #ZANETTIOUT

  26. Ci sa un centrocampo imbarazzante…. veramente scarso… mi fanno rimpiangere Marin…. nessuno fa filtro….. siamo messi in campo malissimo…. ci sta di perdere, ma non così….. la cosa preoccupante è che non è finita qui….

  27. L’Empoli è il solito dell’anno scorso… Solo che con San Vicario avevi una sicurezza tra i pali e la squadra poteva anche avere qualche timore in meno. Quest’anno non ce l’hai e dovresti non lasciarli tirare…
    Poi dovresti anche farli i gol per vincere, ma questa è un’altra storia; che forse Zanetti non c’è la farà a raccontarci, se ne prende un altro paio lo vedo già con le valigie.

    • Esatto! Lo scorso anno facevi ridere, ti prendevano a pallate, ma Vicario ci metteva tante pezze! Quest’anno fai ridere uguale, non hai più Vicario, e non tiri per giunta nemmeno più in porta!

      • Ma non dite cazzate, per favore. L’anno scorso e l’anno prima ancora abbiamo chiuso un girone di andata con medie da coppa UEFA. La squadra girava, il portiere ci ha messo del suo, ma solo gli idioti possono pensare che dopo il portiere c’era il nulla

        • Dove ho scritto che dopo il portiere non c’è nulla scusa Pippo?
          Ho scritto che era il solito Empoli, solo che vicario ti regalava delle sicurezze che ora non hai.
          Potevi anche osare…

  28. Solo un cieco non vede che Zanetti non lo segue più nessuno
    Siamo scarsi ma almeno un minimo di grinta
    Non so chi c è libero ma non so nemmeno se qualcuno riesca a migliorare una squadraccia così
    Per di più se L annata sarà ridicola baldanzi e fazzini li venderai per du spicci

  29. Va bene il calendario non proprio favorevole ma fare 0 tiri in porta in una partita e mezzo è una cosa veramente vergognosa troppi giovani che pensano di essere già arrivati… bisogna che la dirigenza batta un colpo e campi subito allenatore,mi spiace dirlo anche perché a me Zanetti piaceva

  30. io direi di farli allenare a serravalle contro le papere tanto alla fine il livello è quello… e poi visto che c’è i pullman nuovo tutti in piscina ma un si entra perché un si vede la porta coincidenze?

  31. Ma che nonno questi non corrono gli trema le gambe, puoi giocare anche con quelle di serie C , perdi da tutte ma vi rendete conto che vanno a due…

  32. Guardo positivo, abbiamo almeno tirato verso la porta più oggi che in tre partite. Nessun pericolo per la Roma ma almeno due palle in curva o sui cartelloni ci sono andate

  33. Dire che siamo ridicoli è troppo semplice e riduce ad una “ battuta “ lo strazio di una squadra deboli , composta da giocatori mediocri senza carattere , piena di panchinari retrocessi , arriveremo al 3 modulo nel secondo tempo….iniziamo con il 433 per poi andare al 4231 e muteremo nel 4312…Zanetti confuso non ci capisce più nulla ed i giocatori in campo lo vedono bene .
    Centrocampo inesistente ,
    Cancellieri inutile….
    Società complice di questo scempio , roba da vergognarsi , Zanetti resista di tutto questo

  34. Tre nel primo tempo, altri 3 nel secondo , si va a 6 , e la prossima facciamo dozzina , poi forse iniziamo il campionato.
    Io nelle prime 6 partite avevo pronosticato 3 punti , ( col Verona) , ma sono fiducioso

  35. Enrico ti voglio bene, ma stasera fermati. Volevi un empoli senza baldanzi e lo hai avuto. Ora non cominciare una crociata contro Aurelio, perche’ una partita come quella di san siro, Paolo non la fara’ mai!

    • Si ma è riuscito a peggiorare il peggio possibile, aumentando la media gol presi in 30 minuti ,di solito a squadra scarica doveva avere un vantaggio….
      Ci sono troppi montati ….

  36. Il fatto è che non ci credono si può essere più scarsi ma si mette l’anima e si dà tutto
    questi sono depressi cacxno sotto ci vuole un Nicola che gli faccia tirare le palle fuori, il gioco ma scherzate con questi che camminano… E l’unica maniera a ora per raddrizzare una stagione….

  37. È davvero disarmante vedere la squadra giocare così. A memoria non ricordo l’Empoli giocare così male dai tempi del grande Martufello.

  38. Francamente credevo di far schifo, ma non a questo punto….. credevo che si perdesse, ma non così…. pensavo che si giocasse male, ma non così….. credevo che si avesse delle difficoltà davanti, ma non così…. oggi 11 ex-giocatori…. ho difeso Zanetti perché la squadra è stata costruita con 2 spiccioli e si vede, ma siamo imbarazzanti…. e lui in 15gg ma cosa ha preparato, ma l’aveva studiata la Roma…. mi sembra in confusione totale…. comunque i maggiori responsabili di tutto questo sono il Cor$i e il DS….

  39. Che tristezza questi commenti…meno male non corrispondono a quelli di coloro che seguono costantemente la squadra dal vivo…ma andate all’Artemio Franchi…vi prego andate via da questo sito dallo stadio e da Empoli…un tempo non ero d’accordo con chi diceva meglio i soliti 2.000 e basta che 7.000 con 2/3 di brontoloni…mi fate🤮

    • 20 anni di abbonamento in maratona…. critico quanto e come voglio..mi sa che quello che non segue la squadra dal vivo tu sei tu rayonista…..già il nome mi fa ridere: il rayo vallecano è divenuta la quintessenza dei soldi e del consumismo; seguiti l’ Altona di Amburgo o lo Spartak apuane …. ma mi sa che le conosci poco queste realtà.

  40. Andate a Massa a riprendere Aurelio …peggio di così non potrà mai andare ed almeno ci divertiremo a vedere partite che finiranno 4-2 per qualcuna delle 2 squadre in campo….così è un agonia di un morto in fase terminale dove gli dicono che sta’ bene ed a breve avverrà il miracolo o una cura nuova …
    Lui o D angelo , almeno è uno tignoso ed ambizioso , dove i giocatori o corrono e Legnano o stanno a guardare

    Uno scempio unico così

  41. Se vogliamo solo pensare di provare a salvarci ci sono poche cose da fare:
    1 – mandare via Zanetti ora fra 1 minuto
    2 – lasciare lontano dal campo un po’ di giocatori di serie C, Grassi – Maleh ( cammina in campo e si nasconde sempre, ma come fa a non vederlo). Bisogna fare giocare i più tecnici con un allenatore che da un gioco alla squadra insieme a gente con le palle come Bastoni (almeno a spezia era così). Comunque subito via ZANETTI, prima dell’Inter anche se è una partita persa, iniziamo a riformare una squadra.

  42. Di certo se pensi di giocare al pallone con quelli scarsi la cazzata la farai sempre ,se non metti il cuore oltre l’ostacolo…
    Voi vu avete visto troppa televisione
    E giocato troppo alla play station

  43. ORMAI E ANDATO
    HA TOLTO FAZZINI PER METTERE BASTONI, TUTTO SINISTRO, A FARE LA MEZZALA DESTRA.
    E TIENE IN CAMPO MALEH CHE NON TOCCA MAI UN PALLONE

    • Possiamo anche retrocede ma con dignità e giocare su tutti i campi contro tutti. Questo allenatore ci ha resi indegni. Dopo una sconfitta così voglio vedere come si riparte. Zanetti ha finito con una bellissima figura di M..

  44. Chi chiede l’esonero di Zanetti fa ridere. Ma davvero pensate che non ci sia opera della società dietro tutto questo? Chi era che dalla gara col cittadella ci dice di avere fiducia? Ahahahah

  45. Ma allora si è capito dove deve giocare Baldanzi? ….. e Maleh?…. in panchina, meglio in tribuna, così non viene nemmeno la tentazione di schierarlo a gara in corso…..

  46. Responsabilità dell’allenatore e della societa’.Dal mio modesto punto di vista,dopo aver visto la partita con il Cittadella dissi che era un campanello d’allarme.Non un episodio.Forse allora si poteva ancora rimediare! Si e’ sbagliato e i frutti sono questi.Una serie di prestazioni imbarazzanti e mortificanti.Carlo B.

  47. C’è le siamo cercate , già dall’aumento dell’abbonamento, poi dalla parita vergognosa col Cittadella,peggio di oggi
    Aspettatevi il regalo dal presidente dove vi farà venire le Nane …

  48. Se fosse un omo con le palle…. Dimissioni immediate e ritorno a casa’n’treno. Il busse novo della Sesa si usa per portare gli studenti a scuola. Bella figura.

  49. C’è le siamo cercate , già dall’aumento dell’abbonamento, poi dalla parita vergognosa col Cittadella,peggio di oggi
    Aspettatevi il regalo dal presid,ente dove vi farà venire le Nane …

  50. E il paradosso è che oggi non possiamo neanche evocare il fantasma di Vicario… perché oggi il portiere non ha nessuna colpa !!!!!!!

  51. Stavo x andare a letto sul tre a zero.Ho commesso l’errore di andare a vedere il punteggio prima di addormentarmi…A lavoro mi prenderanno per il cu.lo senza pietà….

  52. Non so nemmeno come commentare, ma il bello è che magari non succederà nulla e si continuerà con questo strazio. Siamo la barzelletta del calcio italiano, effettivamente stiamo facendo la storia, ci siamo riusciti

  53. Seguo l’Empoli dal 1985/86 e la sconfitta più pesante degli ultimi 38 anni, a livello di punteggio, fu il 6-0 di Vicenza dell’Ottobre 1999.

    7 goal subiti mai visti.
    Per favore, ditemi che non è vero

    • Cose scritte due mesi fa che avremmo fatto 15 punti. E se lo so io lo doveva sapete anche uno che guadagna un sacco di soldi e ci capisce meno di me. Il minimo che mi aspetto sono le dimissioni di Accardi. E di Zanetti al quale avevo suggerito in ogni modo di andare via a giugno. Sapevo che sarebbe finita così ma Accardi con la complicità di molti che scrivono su questo sito no.

  54. 1- Sconfitta più pesante in assoluta in serie A.
    2- Rigore più veloce di tutti i tempi, almeno in serie A.
    3- Quinta sconfitta in partite ufficiali (Coppa Italia e Campionato).
    4- Zero goals fatti nelle suddette cinque partite.
    Ecco i primi quattro tasselli della STORIA tanto sbandierata nella campagna abbonamenti.
    Poi magari domenica succede un miracolo (le riserve neroazzurre ci prendono sottogamba, i nostri tirano fuori gli attributi e siamo benedetti dalla Fortuna), speriamo….

  55. Credo che Zanetti vada esonerato.
    Da li vedremo le responsabilità di chi sono: di avere assemblato una squadra senza capo ne coda, pensando solo alla massimizzazione dell’utile familiare.
    A quel punto il DS e il Presidente saranno nudi.
    Se non lo esonerano è per coprire i loro errori e ingordigia finanziaria.
    Questa serie A necessita di un nuovo Presidente.

  56. “Un’espressione di calcio ancora lontana rispetto a quella vista nella parte finale della scorsa”. Spiegatemi redazione che espressione di calcio avete visto lo scorso anno!

    • Dietro il nick “iBao” ci sarà uno dei parenti stretti di questa squadra di m….a, o addirittura uno dei calciatori ancora in servizio che ha causato, nella coda del campionato precedente, lo sfascio da cui ha avuto origine la guerra all’interno dello spogliatoio. Vedi, caro iBao, quello che tu ti ostini a scrivere è smentito clamorosamente dai fatti. Il tuo Empoli di oggi che nella tua testa è migliore o non peggio di quello dell’anno scorso, sta a zero punti e nella quarta di campionato esce con un 7 a 0, dico sette a zero, contro la Roma. Rinuncia a sostenere una tesi insostenibile, lascia perdere di negare quello che è chiaro come il sole. Ti copri solo di ridicolo. Può darsi che la squadra si riprenda, ancora è presto per l’estrema unzione, ma se i fatti dicono sempre il vero come lo dicono, le tue tesi sono patetiche e ridicole.

  57. La storia è fatta , 7-0 umiliati …potevano essere 10 …..volevo fare i complimenti alla società ed al mister che hanno allestito una rosa di giocatori che avrebbe grosse difficoltà a salvarsi in serie B .
    Incassato una fortuna , speso zero ma con il progetto da 15 milioni in via di approvazione in comune per Monteboro…..tanto sanno’ con gli empolesi posso fare ciò che vogliono , nessuno è agitato o sopra le righe , L avessero fatto altrove……
    Zanetti era un morto che camminava , mi dispiace ma è ora di cambiare aria , la tristezza e la mancanza di serenità e gioia nel giocare si legge nei volti di tutti.
    Abbiamo un centrocampo che viene sottomesso da qualsiasi squadra , Maleh ….lo spazzano via con una spallata , Grassi è inconsistente e qui c è chi critica Marin L unico che ha testa e gamba ( unici tiri in 4 partite dove abbiamo rischiato di fare goal ) , attacco con 2 che possono giocare al massimo spezzoni di partita da 20 minuti finali ,
    Prestiti inconsistenti di panchinari o di dimenticati al massimo di retrocessi .

    Ottima stagione , bravi ….con 6600 abbonati e rincari del 30% in uno stadio da repubblica sovietica anni 70 i tifosi hanno sempre risposto alla grande e con grande fiducia ….ci sarebbe da vergognarsi a farsi trovare a giro in centro.
    Nessuna dignità , nessun orgoglio , solo arrivismo e presunzione , sommata alla arroganza di essere bravi mostrandosi modesti .

    Retrocedere con dignità lottando , ci basta questo e non il nulla cosmico delle prime 4 partite , cosa che neanche con Martusciello era successa , forse con Orrico , Sandreani o Perrotti

  58. c’è una sola riprova ..se andranno avanti con Zanetti la retrocessione era decisa prima di iniziare come l’anno con Martuscelo..tranquilli che almeno ci togliamo subito il dente

    • E basta con questa storia della retrocessione programmata.
      Oltre che ignoranti dimostrate di capirci poco di dinamiche di bilancio di una società.

  59. Credo che si possa anche retrocedere ma con dignità mettendoci tutto L impegno e provando a giocare così è irrispettoso verso chi viene allo stadio a tifare

  60. O studiar con impegno ed esser uomini o a Empoli volar per il corpus domini.
    È finito un ciclo.
    Meglio che venda la squadra prima che tutto venga distrutto.
    La colpa è solo del Pres.

  61. Situazione complessa. Risultati, compresa la coppa col Cittadella, da esonero senza se e ma.

    Il problema è che se lo si esonera ora, si espone il nuovo arrivato alla prima sconfitta, ma almeno gli si da tempo di lavorare per gli scontri sulla carta meno traumatici…

    Campionato mezzo compromesso dopo appena 4 giornate. Serve un cambio radicale.

  62. Fossi in Zanetti darei le dimissioni stasera perché non ha più la squadra che lo segue è una squadra imbarazzante senza grinta senza cattiveria senza voglia di riscatto sono in campo tanto per arrivare in fondo alla partita e poi andare a fare la doccia inguardabili

  63. Io penso che la.volonta sia sempre stata quella per i soliti discorsi, stadio ecc…il problema è che l’allievo ha nettamente superato il maestro stavolta e mi auguro almeno che , dopo il mister, paghi per questo scempio e di non vederlo mai più anche se ha comprato il super attico a Empoli!!!

  64. Esonero immediato non fate tornare zanetti a empoli stasera Andreazzoli fu cacciato per molto meno la società copra i cartelloni pubblicitari con la faccia di Zanetti fanno schifo

  65. Ma i visi e gli atteggiamenti dei giocatori l’avete visto o no…. Io non esprimo giudizi tecnici perché qui ci sono troppi allenatori e ribadisco che Zanetti l’anno scorso ha fatto comodamente il suo…
    Quest’anno però il problema è lo spogliatoio e chi ha giocato sa che il problema è ENORME…
    detto questo l’allenatore ha il comando dello spogliatoio e se non ci riesce… è un gran casino

  66. Avrei tante cose da scrivere, ma non ci riesco. Mi viene solo da piangere… Pensavo di avere visto il peggio in serie A con Martuscello, ma quest’anno siamo nettamente ma nettamente inferiori.

  67. chi non riesce a vedere che zanetti vuoi xchè non sa nemmeno lui cosa vuole dalla squadra vuoi perchè nel caos totale nemmeno i ragazzi ci capiscono più niente …un pò ti reggono ma se perdi la credibilità non la riaddrizi più … questo penso che sia palese …detto da uno che lo sa bene cosa vuol dire gestire un gruppo….diciamo che le ” pecore” in senso buono ti seguono fin chè le indovini.ma se cominci a topparne una dietro l’altra ti girano le spalle

  68. C’è bisogno di calma. È un’umiliazione per tutti noi, è una serata da vergognarsi, ma dobbiamo compattarsi… ambiente, società,squadra, una realtà come la nostra solo con l’Unione può uscire da questo momento. Per fortuna c’è tutto il tempo necessario per rimediare.. non so se l’esonero sia la soluzione migliore, abbiamo bisogno di trovare serenità anche quando metteresti la testa sotto terra

  69. Non credo abbia senso aspettare la Salernitana…stasera la squadra ha palesemente scaricato l’allenatore e se non si cambia lo rifarà appunto con la Salernitana…cambiamo subito e mettiamo i giocatori di fronte alle loro responsabilità, a cominciare dal casino che ha fatto Caputo…resettare tutto e vedere cosa si può salvare… almeno una retrocessione con dignità e 25 punti… altrimenti diventa dura anche il prossimo anno in B…

  70. la sconfitta di stasera a parte tutti i discorsi dei record ecc.ecc. non è pesante per il risultato in se ma per come è arrivata cioè con l’ennesima non prestazione in campo. perchè anche se avessi perso 2 a 0 non sarebbe cambiata la sostanza. squadra molle senza identità e senza grinta contro una delle peggiori roma degli ultimi anni che ha giocato al ritmo di un amichevole estiva. le parole nel dopo partita mi sembrano chiare perchè per rialzarti da una situazione cosi ora come ora ce solo una soluzione (però al 100% le colpe non sono tutte di zanetti sia chiaro). io non vedo altre strade se non l’esonero perchè dopo le prestazioni di questo inizio campionato e dopo la partita di stasera anche solo arrivare a preparare una partita come quella di domenica che già di per se era difficile ora diventa impossibile. se ci arrivi in condizioni psico-fisiche-tecniche come stasera ne prendi 15 e cosi si che fai davvero la storia.

  71. Non ha senso esonerare zanetti…chi ci metti nicola?gotti?semplici?
    L’unico che puó rialzare la squadra è lui…senno affondiamo insieme…e andiamo in serie b…questo sarà il tempo a deciderlo…

  72. La Roma poi non e’ che sia un granche’, e’ una squadra da settimo posto. Staserà saresti uscito con un 5-0 sul groppone anche da Frosinone.

  73. 5 partite, 5 sconfitte, 0 gol fatti, 0 punti, nessun tipo di gioco. Dobbiamo essere onesti, questa è una squadra da ultimo posto anche in serie B. Mi dispiace, accetto la sconfitta, ma la dignità ad un certo punto deve venire fuori. Quando una squadra inizia a perdere 4a 0 , l’allenatore deve quasi andare in campo a prenderli a schiaffi. No 7 a 0 e’ umiliante.

  74. Su 100 commenti, 99 chiedono l’esonero, però come al solito non propongono i nomi.
    Chi volete Semplici (anche lui esonerato), Gotti (anche lui esonerato), Nicola (anche lui esonerato)?….
    Credete che siano allenatori che diano una organizzazione alla squadra?…
    Poveri illusi, non basta il pugno duro.
    Ci vuole qualità nei giocatori e nel mister.
    Ci vuole uno propositivo, dove la l’attacco è la miglior difesa.
    E’ sempre stato nel nostro DNA.
    Alla lunga giocare alla zanetti non ha pagato….

  75. Andate a sfogare le vostre frustrazioni altrove.
    Terrei Zanetti con permanenza blindata fino alla fine della stagione, senza parlarne più.
    Dato che è una gran persona e un tecnico capace, ricambierebbe con impegno e risultati che non avremmo da un altro allenatore, ad Empoli, in questo campionato, con questi calciatori in squadra.
    Viva!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here