Trasferta insidiosa per l’Empoli su uno di quei campi in cui non ha mai vinto. Da dire anche che la Roma è una delle quattro squadre che ha fatto più punti di noi nel 2023, ma arriverà arrabbiatissima dopo le sconfitte con Napoli e Cremonese (coppa). Per l’Empoli la classifica gara in cui non c’è niente da perdere ma tutto da guadagnare. Vediamo le ultime:

In casa azzurra ancora avanti con il classico 4-3-1-2. Rientrano dalla squalifica Parisi ed Henderson con il primo che sicuramente andrà ad agire da terzino sinistro titolare. Henderson potrebbe insidiare la maglia da mezzala destra ma Akpa Akpro al momento sembra stabile. Per il resto non ci attendiamo particolari variazioni dell’undici iniziale rispetto alla gara con il Torino, anche perchè dall’infermeria non rientra nessuno. Solito ballottaggio nel ruolo di terzino destro tra Ebuehi e Stojanovic; il primo pare essere in vantaggio e se dovesse andare cosi potremmo parlare di passaggio delle consegne. Baldanzi dietro a Caputo e Satriamo per la parte offensiva. Partiranno dalla panchina i due nuovi arrivati Vignato e Piccoli.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Destro, Ismajli, Grassi.

Mister Zanetti teme la rabbia della Roma ma confida nel buon momento della squadra per provare a proseguire la striscia positiva.

In casa giallorossa si opterà per il 3-4-2-1 come modulo. Sembrano esserci davvero pochi dubbi di formazione con Abraham ad agire da terminale offensivo supportato da Dybala e Pellegrini. Spazio ancora a Zalewski e Celik sulle due corsie esterne a centrocampo. La linea difensiva a tre sarà composta dal nostro conterraneo Mancini assieme a Smalling ed Ibanez. Non sembrano esserci situazioni di ballottaggio. Da capire semmai se Wijnaldum potrà essere recuperato per andare in panchina. Assenti sicuri Darboe e Spinazzola.

Il tecnico Mourinho parla di momento difficile e come sempre la miglior medicina in questi casi è la vittoria, possibilmente netta per quanto riguarda il gioco. Ovviamente il tecnico romanista non manca di esaltare il campionato azzurro.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Articolo precedenteLe prime parole neroverdi di Bajrami
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. D’accordo con la formazione di Andre….magari meglio Fazzini/Henderson che haas niente contro di lui…ma mi sembra un po’ fuori forma meglio a partita iniziata
    Per l’attacco anche io toglierei Satriano per cambiaghi…
    La Roma mi sembra un po’ come giocare con l’Inter difesa che soffre le ripartenze e la velocita’….meno i cross con Ibanez Samllig e Mancini.. la vedo dura meglio sorprenderli con giocate rapide…
    Vediamo anche io sono per la legge dei grandi numeri e non vedo la roma capitolare due volte di seguito ma la speranza il tifo l’adrenalina di fare l’impresa ci deve essere sempre…
    Forza Ragazzi

  2. Abbiamo Giocatori , testa e tanta gamba per giocarci liberi questa gara , è L occasione migliore di vincere a Roma stasera , loro in crisi di uomini , gioco ed ambiente agitato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here