Al termine della gara persa internamento con il Napoli ha parlato, al posto di mister D’Aversa che palesa ancora un problema, il direttore sportivo, Roberto Gemmi. Vi anticipiamo il tutto in formato audio e testuale, domani dalle 12 andremo a sostituire con il video

Partita copia incolla con quella contro la Lazio?
“Quello che si evidenzia è questo, facciamo ottime prestazioni, però poi esistono le tre caselle dei punti che sono troppo importanti. Dobbiamo portare qualcosina a casa”

Avete perso qualcosa dopo il gol?
“Siamo andati un po’ scemando, ma sul rigore vorrei qualche spiegazione. Secondo me il rigore non c’è, non è nemmeno un rigorino. Il Napoli è nettamente più forte ma l’episodio ha inciso”

I complimenti vi fanno piacere?
“Ci fa piacere questa crescita ma i complimenti mi infastidiscono quando perdiamo. L’Empoli deve pensare ai punti”

Dove l’Empoli ha perso la partita?
“Loro sono stati cinici, il rigore ha comunque inciso, poi il Napoli poteva trovare lo stesso un episodio. Ma crediamo di averla persa lì”

Uno dei primi tempi migliori?
“Abbiamo fatto forse il miglior primo tempo in casa, ripartiamo da qui e dobbiamo cercare di allungare il più possibile lo stato di forma che abbiamo”

Mancata un po’ di incisività?
“Sì, è vero, non siamo stati incisivi nell’ultima conclusione. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto”

L’Empoli gioca bene e ha giocatori giovani interessanti. Cosa manca?
“Probabilmente fare qualche gol. Poi io non credo che stiamo sorprendendo, stiamo giocando come dobbiamo, valorizzando i giovani. Col lavoro riusciamo ad abbassare il gap”

Articolo precedenteJacopo Fazzini nel dopo gara con il Napoli
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Napoli 0-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Concordo con Gemmi, bisogna solo giudicare se Anjorin pesta il piede a Politano…. per me non c’è certezza dato che il movimento è fluido, poi lo scontro è inevitabile perché trattasi di calcio, se si giocava a golf il contatto non c’era…. 🤷

    • Ci sono dei fermo immagine in cui si vede chiaramente che Anjorin non tocca Politano, che cadendo si toccherebbe l’altro piede e non quello su cui dovrebbe esserci il fallo…. doveva invece essere ammonito per simulazione…. napoletani la.dri!!!!

  2. Rigore inesistente e pure da annullare visto l’irregolarità del movimento del rigorista. Si ferma proprio, anche se di un decimo di secondo, si ferma proprio.

  3. cmq se devo fare un appunto alla societa’, se dovevano prendere un pellegri non pronto fisicamente ed un solbakken non pronto per la serie A, tanto valeva confermare mbaye niang, un giocatore col fiuto del gol superiore a quelli che abbiamo in rosa.
    detto cio’ la squadra ha fatto un partitone, paga la poca vena delle sue punte, ma torniamo al punto di partenza, se fossero stati giocatori con l’istint killer, non erano ad empoli

    • Niang non sarebbe rimasto comunque. Penso che si senta da squadra di livello superiore e da noi sia venuto oer rilanciarsi in serie A

      • ma veramente su instagram ancora un mese dopo la salvezza, postava le scene della partita di maggio. La non conferma e’ stata una decisione esclusiva della societa’. Che avrebbe avuto senso avessero portato degli attaccanti con una vena migliore…

  4. Intanto rimettiamo Le cose a posto, la fiorentina sta vincendo 6-0 a Lecce e va davanti all ’empoli, giusto che sia cosi… 😊

  5. Non puoi andare 0-0 all’intervallo dopo aver dominato la capolista…..a quel punto era chiaro che l’episodio ci avrebbe condannato.

  6. Mah, io a leggere i commenti di alcuni dubito che questi abbiano visto la partita. Nel primo tempo abbiano avuto perlomeno 2 occasioni nitide, e loro nulla, nel secondo hanno trovato un rigore (parecchio generoso) e poi poco altro. Visto chi avevamo di fronte non mi pare proprio di essere stati inferiori. Vorrei ricordare che le squadre sulle quali dobbiamo fare la corsa sono lecce, Venezia, Monza, Cagliari genoa ecc, bene vedete un po’ voi se vi sembrano parecchio meglio, perché a me non sembrano affatto

  7. A me mi girano anche per altri motivi girano video di molti Napoletani che sono entrati senza pagare….
    Grazie Beatoamato per quest’altra presa per il didietro…
    Vai col 2×3….
    Dovrebbe avere la daspo il nostro Beatoamato per aver scacciato un tifoso col figlio tifosi del Napoli,poi vedrai cosa significa…
    Se vuole 19.000 si facci la tribuna più grossa se li metta lì i tifosi avversari…
    MAREMMA IMPESTATA

  8. Con pacatezza e con modo garbato, Gemmi ha sottolineato come, a parte il rigorino, tutta la direzione arbitrale è stata a senso unico.

  9. Andiamo con ordine:
    1) la sconfitta non toglie il sorriso sul piano della classifica siamo ben al di sopra di dove credevamo
    2) riguardo alla singola partita la sconfitta fa in……e con la Lazio ottima partita ma alla fine sconfitta meritata per errori nostri oggi primo tempo dominato e il Napoli non ha mai tirato in porta quindi risultato BUGIARDISSIMO
    3) sul piano prospettico continuo a sostenere che l’attacco non c”e. Oggi nel primo tempo non puoi non segnare con una punta si segnava. Vedo che altri Dippe ma non solo anche i giornalisti di Pe cominciano a dirlo. Ancora e presto ma i numeri si stanno aggiustando verso un attacco (parlo di reparto e non di gol complessivi segnati) piuttosto asfittico in casa ancora a secco.
    Fuori dai punti e da ogni logica: ma del rigore non dite nulla? Se a voi vanno bene rigori così vi dico che per me il calcio è finito …

    • Sull’attacco ancora una volta non sono d’accordo con te. Il calendario ci ha visto di fronte squadre molto forti. La valutazione dell’attacco la darei dopo la partita con l’Udinese. Vediamo quanti goal fanno i nostri attaccanti tra Parma, Inter, Como, Lecce e Udinese.

      Sul rigore concordo ma è intuile commentare, ormai danno rigori a caso al minimo contatto che poi in questo caso non c’è nemmeno quello.

  10. Io sinceramente, fossi un tifoso napoletano, se il Napoli è quello visto oggi, avrei seri dubbi che possa avere qualche chance per arrivare tra le prime quattro o cinque. Certamente lo scudetto se lo sognano perché ci sono squadre molto più attrezzate di loro per arrivarci. Ormai rigore o non rigore è andata così, prendiamoci la prestazione e cerchiamo di portare via punti da Parma, perché quelle son le partite dove i punti contano davvero. Recuperiamo Maleh e Zurko (e anche Belardinelli credo sia ormai convocabile) e iniziamo a ridargli minutaggio, sperando che anche De Sciglio sia al top e Pellegri anche (Proprio sicuri che potesse essere utilizzato? Perché non mi è parso di vederlo a palleggiare in campo durante l’intervallo)

  11. Per me il rigore non c’è. È simulazione! E siccome ci sono professionisti ben pagati in campo ed al VAR, mi sorgono anche forti dubbi sulla buona fede e sul fatto che valga la pena seguire questo sport !

  12. Io faccio notare una cosa che come Italia ci distingue da qualsiasi altro paese…ormai gli arbitri hanno avuto l’ordine di far giocare il più possibile ed infatti salvo eccezioni sui contrasti, spallate ecc. lasciano molto correre ed infatti il ritmo rispetto a pochi anni fa è un pò migliorato, sebbene inferiore ai ritmi di Germania o Inghilterra. Invece in area c’è un regolamento a parte, li si vanno a vivisezionare ogni minima carezza, anche ininfluente ai fini dell’azione. Il calcio non è più calcio in area di rigore e gli attaccanti giocano in modo furbo su questo, tanto mal che vada il rigore non lo danno e loro l’ammonizione non la prendono.

    Nella dinamica del rigore di Anjorin/Politano non si vede nè volontarietà di colpirlo, nessuna intensità nel contatto, al massimo un appoggiarsi coscia contro coscia e soprattutto Politano che fa un volo spropositato, poi per ultimo anche un Politano che non sta nemmeno andando verso la porta…un arbitro non suddito il rigore non lo dà. Punto

  13. Faccio notare che questo arbitro, con oggi, ha arbitrato 10 volte il Napoli, con la bellezza di 9 (DICO NOVE) vittorie partenopee.
    Se è vero che tre indizi fanno una prova, dieci cosa fanno?….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here