Roberto Cazzulo, dirigente del Consorzio Stadium per la gestione tecnica dello stadio Ferraris, smentisce seccamente ai microfoni di Pianetagenoa1893.net le voci circolate nelle ultime ore di un presunto blocco del sistema elettrico del Tempio che perdura dopo l’alluvione di una settimana fa.
Ci può dire qual è lo stato dell’arte per i lavori al gruppo elettrogeno?
«Quello principale è stato riparato e proprio ieri è stato provato come se ci fosse un evento al Ferraris. L’esito è stato positivo. Invece per il gruppo elettrogeno di riserva, stiamo aspettando un componente dalla Toscana per rimetterlo in funzione».
A che punto è la ripulitura dello spogliatoio?
«Proprio ora stiamo svolgendo la pulizia di una serie di suppellettili. Contiamo per domani di completare la sanificazione dei locali degli spogliatoi».
A questo punto si può dire che lunedì si giocherà Genoa-Empoli?
«Ci stiamo impegnando al massimo per far giocare al Genoa la gara di campionato. Diciamo che in questo momento siamo in discesa, rispetto ai primi giorni dell’alluvione: tuttavia occorre cautela, poiché in eventi eccezionali come quello che ha subito Genova, ci possono essere sempre sorprese sgradite dietro l’angolo. Siamo però pronti ad affrontare qualsiasi problema, ripeto, per far giocare la gara di campionato».
Fonte: pianetagenoa1893.net