Il match col Sassuolo di Carpineti, ha ufficialmente chiuso la fase uno del precampionato, quella del ritiro azzurro.
I giocatori in rosa, infatti, dopo la suddetta gara, sono rientrati in pullman in serata, dopo aver cenato a Reggio Emilia, ed hanno avuto l’immediato rompete le righe da parte della società.
Ora, come da programma, potranno godersi due giorni di riposo completo, oggi e domani, visto che la ripresa del lavoro è fissata per martedì pomeriggio con inizio alle ore 17:00. Sarà una sola seduta che farà più da defatigante che da altro. Per quel giorno si aspetta anche di valutare le condizioni di alcuni giocatori che anche ieri erano fermi ai box come Pratali, Accardi e Della Latta.
Dalla settimana prossima si inizierà a ragionare in virtù degli impegni ufficiali, le amichevoli, infatti sono terminate, con un bilancio (non parliamo ovviamente dei risultati) sicuramente discreto.
Il prossimo impegno della squadra azzurra sarà, infatti, domenica 11 agosto, quando al “Castellani” andrà in scena il secondo turno della Tim Cup. L’avversario ancora non è noto ma verrà fuori a breve. Questo pomeriggio, alle ore 17:30, si sfideranno SudTirol e Matera, la vincente andrà a vedersela contro l’Empoli. Ricordiamo poi, che al terzo turno, ci potrebbe essere un interessante incontro con un’altra protagonista della prossima serie A: il Chievo Verona.
To. Che.