Per la serie “Toh chi si rivede”, rispunta fuori il nome di Marco Cellini, attaccante classe 1981 in forza all’Albinoleffe.
Di lui, come ricorderete, si era assiduamente parlato un paio di estati fa, quando gli azzurri, neo retrocessi e con un Nicola Pozzi sul piede di partenza, avevano individuato nell’attaccante della seconda squadra di Bergamo, la più valida alternativa, dopo che Cellini nella stagione precedente (07-08), sempre in maglia celeste, aveva collezionato ben 23 reti contribuendo alla storica finale dei playoff, sfiorando la promozione nella massima serie.
La leggenda narra che l’accordo era pressochè fatto, se non che alla fine la società bergamasca aveva rialzato il prezzo, facendo propendere Corsi and company su altre strade, che poi furono quelle di trattenere lo stesso Pozzi.
A due anni di distanza sembra che le parti siano tornate a flirtare, da una parte l’Empoli, che con la scontata partenza di Eder dovrà trovare un valido compagno di reparto da affiancare a Claudio Coralli e dall’altra la voglia già espressa più volte dall’attaccante di riavvicinarsi a casa, essendo lui di Firenze.
Il mercato comunque sta già impazzando.
A.C.