Dopo la giornata di riposo goduta ieri, riprende nel pomeriggio di oggi il lavoro della squadra. All’orizzonte la complicatissima sfida contro l’ambiziosa Roma di Mourinho che ad Empoli cercherà di vendicare la sconfitta di Udine. Una partita di quelle che possono essere definite come non facenti parti del nostro specifico campionato, ma proprio per questo la si potrà giocare anche con quella leggerezza mentale che può essere arma in più.
Alla ripresa dei lavori saranno da capire le condizioni di Destro ed Ebuehi, entrambi assenti a Salerno per noi fisiche. La sensazione è che entrambi possano già essere in gruppo ed a disposizione di Zanetti. Oggi dovrebbe anche tornare a far capolino Cambiaghi: difficile che l’ex Pordenone possa esserci contro i giallorissi ma è giù un bel passo in avanti. Ancora out invece Baldanzi che dovremmo rivedere dopo la sosta. Settimana importante per portare gli ultimi arrivati al pari del resto della squadra, con soprattutto Walukiewicz ad essere quello maggiormente in ritardo di condizione. Non ci sono dubbi su quello che sarà il modulo adottato per andare contro la Roma, qualche dubbio in più invece sulla formazione titolare. Potrebbe tornare dal primo minuto Bajrami, cosi come si dovrebbe rivedere capitan Bandinelli. Per il resto Zanetti non è allenatore dai mille cambi a partita e l’ossatura della squadra titolare già la conosciamo.
Certo quella di lunedi prossimo non è la miglior partita per provare a centrare questa prima benedetta vittoria, ma sappiamo quanto l’Empoli proprio in queste sfide riesca a trovare quel qualcosa in più. Sicuramente Mourinho ricorderà bene il secondo tempo della partita dello scorso anno. Da oggi sedute tuti i giorni fino ad arrivare alla rifinitura di domenica. Gli allenamenti di sabato e domenica saranno a porte chiuse.
Muori ho si ricorderà sicuramente il secondo tempo… ma soprattuto siamo noi che ci ricordiamo bene il primo…😵💫
Esatto ahahh
Mourinho scusate
Differenza tecnica abissale, ma anche fra Liverpool e Napoli avrebbe in teoria dovuto esserci. La palla è rotonda.
Le partite durano 90′ più recupero
Il pallone è tondo
Si gioca 11 contro 11
La partite iniziano tutte 0 a 0
Non ci sono più le mezze stagioni
Si stava meglio quando si stava peggio
Si ma l’arbitro è di Roma
Vediamo se stasera si stancano un po’ in Bulgaria….
Se vanno a piedi polesse
Sono fiducioso, perche’ la squadra viene da due buone partite e poi loro avranno un viaggio in Bulgaria nelle gambe con annessi 90′. se siamo bravi a stancarli nel primo tempo nel secondo potremmo averne di piu di loro.
Ogni tifoso potrà dire niente difronte a una eventuale sconfitta….. è tra le cose da mettere in conto…. pensare invece ai risvolti positivi in caso di risultato e/o prestazione positiva…..
Abbiamo battuto la Roma tre volte al Castellani: nel 1987 (Cucchi ed Ekstroem)
Nel 2005 (Tavano) e nel 2007 (Pozzi)
Non “andiamo” a sfidare nessuno, sono loro che vengono qua.
Se si vince (magari)…OTTIMO (non esaltiamoci)..TUTTI BRAVI..! se si perde LOTTANDO TUTTI FINO AL 90esimo pazienza (S’E PERSO TUTTI)..ci puo’ stare (niente drammi liturgici e questioni di stato sapientologhe tuttologhe rediole a bestia).
AVANTI LA PROSSIMA. STOP.
Difficile non esaltarsi, se si vince.
STOP.
Ci sono anche i pareggi … e di sicuro … contro gli squadroni … diventan come vittorie … con solo 1 punto da aggiungere alla classifica… ma vittorie ………….
In due trasferte Udine e Bulgaria la Roma ha preso solo 6 gol ! Si potevano essere molti di più !