Riparte quella che senza dubbio può essere considerata una delle più belle iniziative legate al mondo dell’Empoli Calcio: la “Scuola del Tifo“. Come sempre sotto la gestione e l’organizzazione del Centro di Coordinamento, inizia l’undicesimo anno di questa bella storia che ha visto coinvolti negli anni tantissimi bambini che si sono trasformati in tifosi.

Anche quest’anno saranno tante le scuole del circondario coinvolte, con puntate fuori da Empoli come per esempio San Miniato e la novità Certaldo e Tavarnelle. All’interno del progetto ci saranno, come sempre, i calciatori dell’Empoli che si metteranno a disposizione per entrare a contatto con i tanti bimbi. Ovviamente le argomentazioni toccheranno anche medici, giornalisti, arbitri, addetti alla sicurezza etc, con lo scopo di sensibilizzare al massimo i piccoli studenti/tifosi verso la miglior cultura del tifare per e non contro…buona scuola del tifo…

Articolo precedenteI Più e Meno di Venezia-Empoli
Articolo successivoL’Empoli Fc dona libri alla biblioteca: ospiti della Fucini Corsi, Veseli e Romagnoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Per favore battete anche le scuole Elementari di Capraia..che in classe del mi figliolo sono tutti strisciati e viola. L’unico con l’astuccio lapis gomma e penne dell’Empoli sono i mi figliolo e la maestra…andateci

  2. grazie a voi i tifosi azzurri cresceranno sempre di più soprattutto fuori Empoli ormai stiamo fregando molt tifosi nelle provincie di lucca , pistoia , pisa e firenze …continuate così tutti devono conoscere la nostra splendida realtà

    • Si, poi a ponte a Signa c’è già stato un Empoli club, ricordo quel gruppetto vociante nella vecchia maratona con tanto di striscione, guidati dal mitico Simone. Poi paradossalmente, si fa prima a venire allo stadio da lì che da Vinci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here