Come accentatoci qualche settima fa dal Presidente Athos Bagnoli, nel corso di una intervista che realizzammo con lui, la “Scuola del Tifo” è pronta a riaprire i battenti iniziando la sua personale stagione 2014/15.
Inutile stare a raccontare ancora di quale creatura meravigliosa sia questa iniziativa che ormai da diverse anni è divenuta il fiore all’occhiello del Centro di Coordinamento degli Empoli clubs. Il via ufficiale ci sarà tra questa e la prossima settimana, con degli incontri già programmati nelle varie scuole che hanno aderito alla situazione specifica. Le scuole interessate, nel dettaglio, sono quelle di Avane, Corniola, Ponte a Elsa, Santa Maria, Ponzano. Si “sconfinerà” però anche fuori dalle mura del comune di Empoli andando a Spicchio, Montelupo, San Miniato e Capraia e Limite.
Attori protagonisti, anche quest’anno, i calciatori che, a turno, andranno a far visita ai bambini provando a raccontare il loro mondo,da un’angolazione particolare e con il solito cuore che sempre ci hanno messo. Non mancheranno però gli interventi degli addetti alla sicurezze, dei giornalisti e di altri addetti ai lavoro come, per esempio, i medici, novità di questa stagione.
Il numero dei bambini interessati, conferma lo stesso Bagnoli, dovrebbe essere superiore a quello degli altri anni, è la voglia di tornare a dialogare con loro davvero tanta. Ovviamente anche PE sposa in pieno il progetto mettendosi a disposizione del CdC per quella che, ci ripetiamo, è davvero una cosa stupenda.
Alessio Cocchi
Perche non organizzare la scuola del tifo anche nelle scuole di Fucecchio?
e di Cerreto Guidi
Magnifico progetto, spero che con l’Empoli in serie A se ne possa parlare anche a livello nazionale perché sono queste le cose che fanno bene al nostro calcio.
Bravissimi come sempre!!
Chiedetelo ai responsabili delle scuole di fucecchio e cerreto che si interessino come hanno fatto quelli delle altre scuole interessate
bravi