Quella del diciottenne albanese, Elsaid Hysaj, assomiglia davvero ad una di quelle favole, o meglio ancora ad una di quelle tante storie che hanno visto come protagonisti dei suoi connazionali, arrivati in Italia tra mille difficoltà e stenti ma che poi sono riuscit ad affermarsi nei propri campi.
Certo per Hysaj ancora è presto per parlare di affermazione, ma di sicuro, ieri, è stato raggiunto un punto importante della sua vita, prim’ancora che della sua carriera da calciatore professionista.
Dopo le due prove e mezzo, più che convincenti, giocate con grande autorità e maestria, la società ha deciso di proporgli il rinnovo contrattuale, con un prolungamento fino al giugno 2015.
Il giocatore, emozionatissimo, non se lo è fatto dire due volte, anche perchè n questo c’è un leggero adeguamento contrattuale che porta cosi l’albanese ad un vero guadagno da professionista visto che fino ad adesso il suo contratto, sotto il profilo economico era al minimo federale.
Un punto di partenza importante per un ragazzo che dimostra tutt’altro che i suoi diciotto anni, e come calciatore e come uomo, dove basta guardarlo negli occhi per capire la grande maturità che ha, una maturità che gli ha dato la vita e che poi ha saputo trasformare positivamente sul rettangolo verde.
“Sono felice, non so cosa altro dire” queste le sue prime parole dopo aver apposto la firma che, appunto, lo legherà agli azzurri per altri tre anni, – “adesso ancora di più tocca a me, dimostrare quello che valgo e che la società non ha sbagliato. La dedica per questo va alla mia famiglia che tra grandi sacrifici mi ha sempre sostenuto, soprattutto mia madre che fa la spola dall’Albania.”
La prossima fermata adesso, anche se Elsaid nicchia su questo, è la maglia rossa della propria nazionale, ma lui per primo sa che quella potrà arrivare solo se con quella azzurra le prestazioni continueranno ad essere queste. Hysaj è il secondo calciatore, dopo Davide Moro, ad aver avuto il prolungamento del contratto nel corso di questa stagione.
Ni. Raf.
giusto il prolungamento il ragazzo merita !!!!
ne avessimo in squadra quattro cinque elementi cosi, forza ragazzo continui cosi, sei favoloso,hai meritato questo contratto!!!!!!
Finalmente una operazione contrattuale fatta bene!
Complimenti al ragazzo ed alla dirigenza azzurra…
ecco vai, mettiamoci un fermino che è meglio.
GANDE… SONO CONTENTO PER TE E LA TUA FAMIGLIA. RICORDATI CHE QUANDO QUEST’ANNO VERRAI A TROVARE AL MARE ANDREA, DOVRAI PAGARE DA BERE A TUTTI. UN ABBRACCIO.
Concordo con Usualemi.
Finalmente una operazione che sembra fatta bene dalla società.
E poi Hysaj merita. Se si considera che lui dovrebbe essere un terzino Destro a Sinistra ha fatto molto bene.
Ha mostrato molta personalità.
Faccio i complimenti ad Hisay!! Se lo merita per tutto quello che sta dimostrando!!
Ma di Ciccio si sa niente? Perché a giugno gli scade il contratto…
Bravo Elsaid ( e brava la società ).Mi raccomando continua così perche,come dice qualcuno oltre oceano,il meglio deve ancora venire…
Ben fatto Carli!!!!
Bravo Hisay, spero che questo per te sia un punto di partenza per una luminosa carriera!
Ciccio dopo quest anno farebbe bene a smette o abbassarsi di categoria tipo lega Pro.
Sinceramente quest’anno stà facendo fatica, immaginatevi il prossimo e uno come lui è difficile da tenere in panchina.
Il prossimo anno fa 34 anni, non pochi.!!!!
Credo che sia abbastanza ingeneroso criticare Ciccio che viene da un lungo infortunio che gli ha fatto perdere tutta la preparazione e buona parte delle partite gia disputate….diamoci appuntamento alla fine del campionato….io senza voler esagerare credo che minimo farà 13 -14 goal(sempre che non ci siano altri infortuni di mezzo e mi tocco)scommettiamo?
Si ma quando c’è da fare goal mi pare che ci sia sempre!!
Buona notizia. Finalmente andrà da un parrucchiere più prestigioso ;-)…dai Elsaid, si scherza. Sei fortissimo. Un consiglio. Ascolta sempre i consigli del Mister e di Martusciello.
COMPLIMENTI AL MIO AMICO IL GRANDE HYSAI ELSI
la società ha investito bene su hysai sono soldi già messi in cassaforte perchè è veramente bravo ed è giovane deve fare tanta esperienza e lui ha fatto bene a firmare perchè l’empoli è una bella realtàààà per quanto riguarda ciccio tavano per me è fortissimo deve ritrovare la sua vera condizione fisica e psicologica vedrete con non ha età lui…speriamo a crotone di prendere anche un punticino perchè l’anno scorso ce l’hanno rubata. salutoni a tutti rossano