La sconfitta di Verona è di quelle che pesano, in termini di classifica sull’oggi e sulla possibile economia del futuro. E la sconfitta di Verona si va ad aggiungere ad una lunga lista di risultati che non possono certo far sorridere, basti pensare che da dopo la clamorosa vittoria di Napoli l’Empoli ha collezionato soltanto tre punti, figli di tre pareggi. Da quella gara in avanti nessuna squadra ha fatto peggio degli azzurri guardando ai risultati ed ai punti. Certo, la squadra non ha mai dato segni di resa o di essere in totale balia dell’avversario (se escludiamo l’Atalanta ed il primo tempo con il Milan) ma questo oggi consola il giusto e l’onesto.
Legittimo dunque che ci si possa fermare un attimo a fare delle riflessioni e delle considerazioni, soprattutto in un momento in cui si devono anche prendere delle decisioni in termini di mercato. Dalla gestione Andreazzoli poteva essere legittimo aspettarsi un qualcosina in più, e sicuramente se lo aspettava anche la società, nonostante il suo impatto sia stato positivo visto che dal suo arrivo alla gara con il Napoli si viaggiava ad una media di 1,11 punti. La giornata di domani, quella di totale riposo, dovrebbe essere quella in cui il club deciderà se portare avanti il progetto tattico con Andreazzoli o, eventualmente, fare scelte diverse. Martedì, al primo allenamento vero in vista del Monza, ci sarà colui che arriverà almeno a quella gara.
La società al momento è in silenzio, e non siamo riusciti ad avere (se dovesse arrivare ve ne daremo conto) una dichiarazione ufficiale da parte del club. La sensazione però è che non ci siano particolari stravolgimenti e che, proprio in relazione ad un mercato che potrebbe dare ad Andreazzoli una squadra più nelle sue corde, si voglia andare avanti cosi. Ovviamente dovessero arrivare particolari informazioni al riguardo, cercheremo di essere tempestivi nel riportarle. Da evidenziare però che non trovano, almeno ad oggi, riscontro le notizie che vorrebbero uno Zanetti già ricontattato dalla società.
Inutile girarci intorno, anche un allenatore quotato farebbe fatica a fare punti con questa squadra di “scappati di casa”…. però il Nonno ha dimostrato a più riprese il suo ricoglionimen.to con cambi tardivi e formazione iniziale allucinanti…. tra l’altro ancora non ha capito (dopo 4 mesi) come mettere la squadra in campo…. ma i maggiori responsabili sono il gatto e la volpe che non sono riusciti a prendere una punta a agosto e nemmeno riescono a prendere un panchinaro di B…. SIAMO IMBARAZZANTI!!!! CAMBIATE MESTIERE!!!!
Beh…..le vittorie di Firenze e Napoli sono venute grazie ai subentrati, o sbaglio?…
Io sto con il mister!
Anche io
Anche io, se Zanetti non era voluto dallo spogliatoio, non è fattibile, un terzo non credo che voglia essere pagato, poi sono solo mie umili idee
Alle volte una botta di entusiasmo, magari si retrocede e si fa peggio ma almeno si smette con la minestra riscaldata, dio bono se arrivo a semolino e brodo già a ora ,finché ho denti voglio masticare pastasciutta e bistecca …
BUDELLA SCHIFOSA
L’allenatore bono lha pescato l’udinese
L’Allenatore non c’entra un tubo…se i giocatori non fanno gol nemmeno a porta vuota si può prendere anche Guardiola porca paletta…ma non lo vedete che si crea minimo 3/4 palle gol nell’area piccola a partita e questi nemmeno con le mani la buttano dentro…!!??
L udinese ha anche io giocatori meglio dei nostri
Anche l Udinese è scarsa ma fisicamente sopperisce ai propri limiti, come molte altre.Noi non possiamo fare neanche quello siamo dei grilli che non sanno cantare
Mah… Udinese tanto scarsa non mi sembra proprio…
Ma speriamo lo mandano via così proviamo a salvarci con Zanetti come l’ anno scorso… mano dell’ allenatore pari a zero fino a ora solo fuffa …
Sicuramente se torna Zanetti la squadra torna quella dell’anno scorso, non ci sono dubbi. I problemi spariranno come per magia e Gyasi diventa Baggio
Cari amici, non tutto è perso
anche se la classifica è un cesso
Ma la svolta deve essere data
e la stagione salvata..
Non penso che un cambio allenatore
sia la scelta migliore.
Compriamo tre giocatori
e non dei pescatori,
Magari di buon livello
e non un paiello.
Comprateteci Nzola e Asslani.
Oppure dei giocatori pescatori…come Igli 🙂
L’anno scorso ti salvasti con Vicario non con Zanetti, fatevene una ragione…ieri Vicario almeno una se non entrambe le avrebbe sicuramente patate e te pareggiavi.
Giustissimo….
Per non ricordare la partita d’andata…
Una squadra che si vuole salvare in serie A 3/4 giocatori di livello li deve avere, e tra questi di sicuro il portiere.
Sssshhh. Non dirlo ad alta voce, che sennò ti attaccano.
Credono ancora che sia stato il mirabilmente gioco di Zanetti.
Ma io ricordo bene i 3/4 miracoli a partita di Vicario. Oggi tutti gol.
Vicario c’era anche l’anno prima con andreazzoli e di punti ne abbiamo fatti meno. Quindi se l’anno scorso ci siamo salvati grazie a vicario il discorso vale ancora di più l’anno prima
Si pero’ con pinamonti davanti che ha fatto 15 gol..quindi merito di pinamonti la salvezza di andreazzoli???
non con lammers e satriano che hanno fatto 1 gol a testa pure quest anno nelle loro squadre. Incredibile e veramente assurdo dare merito a una salvezza di 43 punti a un giocatore solo e sputare addosso in questo modo a chi c era in panchina .
Il merito e’ di tutto cio’ che si era riuscito a creare , allenatore compreso. E quest anno la colpa di tutto cio’ che invece non e’ stato creato , e’ anche di andreazzoli . Ah no. I giocatori sono scarsi.
No, questione di mentalità e filosofie calcistiche diverse.
Io amo chi osa e se la gioca a viso aperto.
Non sono il classico italiano che vuol vincere con furbizia e senza prima osare…
Ma stai zitto per favore! A difendere una minestra riscaldata come Sto vate di Massa
Ma cosa c’entra vicario!? I portieri possono portare punti come ha fatto magnain Sommer e altri, ma no voi dovete leccare il culo a sta minestra..
O Luperto non era un fenomeno
Parisi?!
Ismajili non lo avete osannato tanto?!
Poi per parlare del vostro amato Caputo
Siete solo una banda di ridicoli a difendere un allenatore che ci porterà a fare peggio di martusciello!
Ma poi che carriera ha fatto Andreazzoli?! Ha fallito ovunque , però vabbè credete quello che volete…
Credo a chi ne sa più di te, me e tutti quelli che scrivono qua sul sito.
Siamo già di sotto prenderanno cerri e basta contestazione grossa ma grossa domenica
Avoglia…aspetta e spera!
Chi???? I Bischerados….??? Mah per carità!!!
I desperados contestano la società e andreazzoli + squadra? Non succederà mai
Ci vogliono giocatori all’altezza, l’allenatore é l’ultimo dei problemi.
Veramente si credeva di poter affrontare la serie A con Caputo – Destro – Shpendi?
Con Grassi regista?
È stato distrutto lo spogliatoi per prendere Gyasi, Beresinsky, Bastoni.
Abbiamo cambiato Piccoli con Maleh.
Via su non si può sperare che tutti gli anni ti esploda qualcuno e non si può affrontare questa categoria spendendo zero.
La società, come accade ciclicamente, ha peccato di presunzione e quest’anno c’è stata anche l’aggravante degli slogan roboanti e pomposi.
Per lo stadio lasciamo perdere, siamo già al 3° rinvio, dopo un’agonia che dura dal 2015.
Purtroppo quando si racconta la storia recente si parla solo di successi e miracoli, ma ci sobo state annate desolati e depressive, questa è una di queste, facciamocene una ragione.
Purtroppo l’allenatore ha inciso poco o niente e non sembra essere in grado di cambiare la situazione.
Poi gesti come quelli con Pioli, per quanto pregevoli e da pay TV, non danno la garra necessaria e fanno passare queste battaglie sportive in un giochino: errori fatali per chi deve avere la bava alla bocca.
Ora io sono un Andreazzoli fan ma anche lui deve metterci del suo.
Il mercato va fatto in base al Mister che vorrai tenere fino a maggio.
Sarebbe l’ora che anche noi tifosi fossimo più presenti, scegliendo una linea, contestativa o di estremo sostegno, qualche volta anche giorni prima in allenamento, facendo sentire la ns pressione. Facendoci vedere e sentire. Noi non siamo il Sassuolo. La ns storia dice altro. Facciamo la ns parte.
D’accordo…
Ricordo le ultime giornate, il primo anno di A del Nonno, con tanti tifosi all’allenamento con cori e striscioni.
Non è questione di allenatori..
Quoto Franco… mettiamo l’uomo davanti al portiere 4 o 5 volte a partita…non fanno gol neppure con le mani …Cancellieri Cambiaghi giocano ma non inquadrano proprio la porta…non è questione di portieri avversari… proprio non la trovano… Caputo non ha più lo spunto…ma tra Udinese Lecce Lazio in casa Frosinone Cagliari Verona e anche altre…anche Bologna su 0 a 0 per esempio…potrei contare 20 o 25 azioni pulite create anche con buone trame…questi sono scarsi come attaccanti…a parte il mignolo di Ebehui a Torino o autogol di Cacace con Sassuolo…ma in altre partite hai buttato via punti in quantità industriale…ne bastavano 4 in più e te la giocavi alla grande…ormai è andata…
No lo dire, sennò sembra che il Nonno in fondo, in fondo il suo lo fa e si rischia di dare colpa ai calciatori…
Verona. Udinese Cagliari. Hanno i giocatori di 1.90 con forza fisica ed hanno a disposizione sopratutto 5 attaccati ognuno da serie A
Mettici chi vuoi a Empoli , rimani questo se non prendi o giocatori. E non li prenderanno ….sarà dolce morte
Parlate come quello in panchina perdenti…
Sempre a dire sono sempre meglio gli altri anche venisse Petagna i chi vi pare con l’anticalcio retrocedi…
Cambiaghi c’era l’anno scorso …fa cacare … La difesa oltre i due centrali Ebuehi rendeva di più, Baldanzi pure Marin pure…
È l’anticalcio il virus della squadra…
Prima Baldanzi. Ora Andreazzoli. Poi sarà Zanetti. Poi sarà quell’altro.
Disco rotto.
La colpa è della società.
Giocatori sbagliati. 0 punte in Serie A. Non avete avuto le palle di arrabbiarvi per essere partiti con Caputo, Shpendi, Destro.
Questo è il problema.
L’anno scorso la squadra era uguale, creava pochissimo.
Ma aveva Vicario che faceva ALMENO 3 miracoli a partita.
ENRICO, continui a dire che l’attuale mister è l’anticalcio.
Cosa vuol dire per te “anticalcio”?…
Qual’è la tua definizione di “anticalcio”..
E quindi qual’è il calcio che vorresti e che dovrebbe fare?..
Spiegacelo.
Perché dare dell’anticalcio ad un allenatore notoriamente ritenuto nell’ambiente un “giochista”, francamente non lo capisco.
Per fare calcio poi ci vogliono i giocatori di qualità.
Altrimenti perché Sarri non è riuscito a lottare per lo scudetto quando era ad Empoli ed invece lo ha fatto a Napoli?…
Eppure il gioco era lo stesso…
Stesso risultato vince una sola infatti gli è toccato andare dal nemico per vincerlo…
Anti calcio è uno che sa la teoria ma in pratica un sa cosa fare …
Il calcio non è solo teoria,e spogliatoi,e gruppo e allenamento e testa ,gamba ,tecnica , fisicità…e schemi , e divertimento
Saper leggere la partita…ecco lui non ne ha uno…
O Enrico…l’anticalcio e’ Zanetti che non metteva mai l’uomo davanti al portiere…schemi di attacco 0…qui le occasioni le creiamo…non sono BONI i giocatori…hai detto che ha contro solo Baldanzi e Caputo…ma quando mai…Roma Empoli 7 a 0…difesa di burro…si scansavano apposta…Baldanzi entrò ultimi 20 minuti…e non lo potevano vedere più… è inutile che insistite…allora abbiate il coraggio di prendere per il collo i giocatori e chiamarli mercenari…ma non lo fate… Zanetti non potrebbe tornare…gli farebbero la finta per 2 partite di grinta e poi giù di nuovo a perdere…ma anche con Andreazzoli hanno fatto più o meno lo stesso… quando nel ritiro a luglio non si crea lo spogliatoio, il gruppo…la stagione è già andata…ma tutti zitti…a partire dai Desperados…x me tifo a palla con il Monza e se non vinciamo contestazione dura fino al 26 maggio nessuna partita esclusa…ma tanto non lo fanno
Nessuno l’ha detto, ma sul primo goal c’è responsabilità del portiere, in quanto le palle da calcio d’angolo che arrivano nell’area piccola devono essere tutte sue e no restare ancorati sulla linea di porta sperando che nessuno la prenda. Poi basta dare la colpa ad Andreazzoli, questi sono giocatori che lui si è trovato a gestire e non sono idonei per il suo modo di fare calcio. Quindi l’errore è stato quello di richiamarlo sapendo bene che era una squadra che con lui non avrebbe reso.
Ma dico io… un allenatore esperto di 70 anni non puo essere in grado di adattarsi ai giocatori che ha ? Si modificasse e cambiasse strategia .conta l empoli!!! O dobbiamo vedere l empoli in serie b perche lui e’ guardiola e i giocatori sono scarsi ???? Si dimettesse e vada allenare il real madrid … ah no la ternana . Cacciato pure li , ma non aveva in giocatori per il suo gioco.
Esperto di subbuteo…
A grande Maestro della teoria…
Bisogna ricordare al Beatoamato ok sembriamo una squadra di pulcini…
Ma ricordargli che hanno due palle ….
Ti sbagli … perchè l’errore da parte sua c’è stato, ma non perchè è rimasto ancorato sulla linea di porta … Ha sbagliato perchè la sua posizione iniziale con la palla cha gia stava arrivando in area sul corner … era perfetta e ben al di fuori dalla linea di porta … E’ retrocesso dopo verso la porta … quando la palla stava arrivando nell’area piccola … Fosse rimasto dove era su quella palla ci poteva andare lui … anzi … ci doveva andare lui … Basta riguardarsi il corner e ci si rende conto di questo … anche se naturalmente su Djuric ci dovevano andare in due e disturbarlo di brutto e se sulla palla ci sarebbe arrivato comunque lui non è detto che la palla la inzuccava cosi bene … ma per me Caprile non doveva tornare indietro e uscire invece di pugno su quel pallone ……………
Lo Sapete che con tutti i problemi i il portiere e quello minore ,sapete che Vicario ora al Tottenham ha subito quasi gli stessi gol 31 , noi 35 , a differenza noi siamo in fondo loro quinti….
Se hai un anti calcio in panchina questi sono i risultati….
Anticalcio Andreazzoli… Procalcio Iachini…
Vannaci doveva scrivere anche questo nel suo libro…
Ho vomitato tutto per mesi …e mesi durante il campionato di anno prima della fine , si capiva già un anno fa dal girone di ritorno…no tutto contenti di Shependi….
Imbarazzante non è retrocedere ripeto è RITROVARSI in mano a questa società che non esiste più che pensa solo a raschiare il barile ed a riempirsi le tasche senza avere reinvestito un soldo di quella montagna di quattrini che hanno guadagnato nelle strutture e perciò ti ritrovi ora derelitto, senza più giocatori affidabili e tantomeno di proprietà, con un allenatore del genere messo lì solo per elogiare family e Ds…poveri noi!!
Devo sentire che è ambizioso il Pontedera con 15 tifosi e noi trovarsi in questo stato….mah!!!
Ok adesso pero’ il nonno che facesse il
Guardiola e ci salvasse.
Mai vista una cosa del genere . Un allenatore che ci ha portato a -5 dalla salvezza , che non fa vedere nulla di quello che dice , che con il suo fare da nonno in pensione la squadra va in campo ogni volta senza un minimo di mordente… c e ancora gente chi c ha il coraggio di difenderlo. Retrocessione garantita … ora il fenomeno che batta lui il monza e la juve e che salvasse la
Squadra. Ah no i giocatori sono scarsi …bene… se i giocatori sono scarsi serve mentalita, disciplina , carattere , equilibrio e solidita’ difensiva tanto i gol si fanno pochi uguale , pure se arriva bomberone cerri !!!! Senza vergogna , anche se non accontenta i quattro allenatori da tastiera amici suoi che ci sono qui . Conta l empoli!!!!
Millantando calcio champagne e colpevolizzando in continuazione i giocatori perche lui e’ bravo ma sono loro che non mettono in pratica perche’ sono scarsi equivale a retrocessione certa. Un allenatore bravo deve adeguarsi al tipo di squadra che allena, non cerca consensi e non racconta favole nelle interviste per avere consensi . Lui fa esattamente il contrario.
Detto questo Il nonno deve restare fino a giugno e andare a fondo con la barca e restare nella storia non solo nel bene ma anche nel male e metterci la faccia fino alla fine. Nessun altro capro espiatorio. Troppo facile poi dare la colpa a chi e’ andato via dopo 4 partite . Ne sono passate altre 15 e siamo piu ultimi degli ultimi .
serie b a marzo.
Solo per la maglia . Anche in serie c
Allora, mi sembra le interviste non le ascolti.
Trovami una intervista in cui non ha elogiato i ragazzi per l’impegno…
C’è solo un allenatore che fa capire bene le cose in conferenza stampa criticando certi atteggiamenti ed è Allegri, tutti gli altri, compreso il nostro, difendono il gruppo.
E poi, la stagione di ora e quella di due anni fa è lampante di come Andreazzoli si adatti al materiale che ha.. Due anni fa giocava come il suo primo ciclo ad Empoli?… Non credo proprio.
Cmq ci puoi portare anche Guardiola o Conte per spremerli, ma tanto spremi, spremi, il succo sarà sempre lo stesso.
Certo noi tifosi siamo proprio buffi…ora a rimpiangere Piccoli…l’abbiamo tenuto 6 mesi e non c’è stato uno…dico uno…che ne avesse detto bene…ne ho sentite di tutte e di più…anche nel Lecce…se non c’è nessuno infortunato…al massimo gioca gli ultimi 10/15 minuti…certo avendo Destro uno può rimpiangere anche Piccoli ma forse nel confronto con Destro anche Tavano di ora…cmq vedrete che il tanto criticato da quasi tutti Cerri ci sarà molto più utile di Piccoli…scommetto un caffè con claudio…per quanto riguarda il ritorno di Zanetti, Caputo non ha voluto, quindi si va avanti con il grande motivatore che…bontà sua…in tutta la sua carriera ha allenato solo a Empoli perché da qualsiasi altra parte dopo un po è stato rincorso con il forcone…(che ci volete fa io la penso così)
92 minuti di applausiiiii!
il nonno è bono solo come collaboratore tecnico ad insegnare l’abc del calcio ai giovani a coverciano.
Ma poi tutti a ribadire che le quattro partite di Zanetti la ha perse , e non ha fatto gol ma due pali…
Come se contro ,Monza , Juve, Roma era scontato fare punti e Verona perdendo ha fatto il modo sia colpa sua ,ricordo bene i vari Amoempoli, Andrea78, Dippe…
Che se ci era da subito il nonno si aveva almeno tre punti eccovi accontentati da dei falliti un tiro nello specchio, Verona chiude il cerchio…siete in mala fede…
Contando i minuti arriva a cinque partite senza gol superato anche lì Zanetti,…no però lui a otto giocatori fuori ma chi allena da cinque mesi? I giocatori si fanno male perché allenati male …no anche qui dopo cinque mesi vanno a pescare la preparazione….
Un c’è bene disse uno che conosco….
Poi voglio ribadire alla quarta giornata si era a 3 punti dalla salvezza…
Ora siamo a 5 punti …
E per tutti quelli che non ammettano che l’anticalcio ha toppato…
I commenti erano diversi a oggi erano offensivi spregevoli ,e questo lo voglio ribadire ancora siete tutti in mala fede…
I nonno lo vorrei in panchina delle altre, così retrocedono loro,un capisce na seg@ Shpendi centravanti,ma le vedove dicono e chi vi metti? Chiunque brodi! Cancellieri, gyasi persino cambiaghi,son tt più adatti dellalbanese che quello scarso di allenatore ci sta sciupando,non so se è meglio perdere persino con i Monza almeno ci si leva di ulo x davvero. 8 partite 3 punti giocando con squadre rivali, non una partita vinta con le rivali,voi vi siete fermi al campionato di B dove lo ha vinto con una supersquadra, poi ha fatto male compreso i ritorno di 2 anni fa e a Genova dove lo han mandato via al volo,siamo andati a ripescarlo da un fuggi fuggi dalla B ma la sua dimensione è la C! Non ci si salva x carità,ma se tieni in panca i peggio allenatore delle 30 dove vai?
Dalla partita col monza girone di ritorno da urlo vittoria col monza pareggio con la juve in scioltezza e vittoria col Genoa, 7 punti e ci rimettiamo in carreggiata vai cerri segna di brutto
Allenatori.. Giocatori… e preparatori Quest’anno la società dove poteva sbagliare ha sbagliato.. Cioè tutto.. e. credo recuperare a questo punto e in questa situazione con giocatori non ancora presi e siamo a metà gennaio con giocatori sempre infortunati.. La retrocessione fa parte dell’Empoli ci può stare per la nostra realtà ma quest’anno non hanno azzeccato niente… Riprendere Zanetti? Io come mister lho sempre stimato come stimo Andreazzoli. ma fu esonerato che la squadra aveva 0 punti e lo spogliatoio contro… Comunque sempre Forza Azzurri 💙
Spogliatoio contro .. caputo incazzato perche era stato messo in panchina e baldanzi pure ma che andava svegliato visto che aveva la testa al mercato . Questi giocatori ci stanno portando in b……. allora in questi mesi sono stati con andreazzoli . Siamo piu ultimi degli ultimi . 19 infortuni muscolari …. Roba da maiali , da uisp. Devono andare a lavorare e parlare di meno . Adesso hanno le coccoline e gli abbraccini , vai a vedere un allenamento . Il nonno dice 3 parole . Zanetti sara’ scarso quanto vi pare , ma trasmetteva mentalita e li metteva sotto torchio . Quello che meriterebbero i giocatori scarsi che pensano di essere diventati dei fenomeni a fare 20 passaggetti in laterale e poi prendere gol senza pigliare mai la porta sul calcio d angolo al terzo minuto della gara piu importante dimenticandosi marcare l uomo piu pericoloso.
Le pedate nel culo !!!!! ma Va bene cosi , retrocediamo col sorriso .
Quattro partite zanetti le ha perse pure l anno scorso nel girone di andata ma ci ha condito intorno 25 punti … le ha perse pure nel girone di ritorno ma ne ha conditi intorno altri 18 . Merito di quello che si era creato , anche di vicario , ma anche dei gol di baldanzi , di cambiaghi , di caputo , giocatori quest anno scomparsi. Era squadra vera con grande mentalita . Giocava male secondo i palati fini … sticazzi , vinceva tutti gli scontri diretti . Aveva i coglioni come il suo allenatore . Punti , salvezza e empoli ancora in a .
13 i punti di quest anno e dopo monza e juve saranno al massimo 14 . Squadra moscia che fa passaggini , non segna mai , prende sempre ma la cosa peggiore e’ che non sputa mai il sangue in campo. Contenti voi.
In una squadra del livello dell empoli esistono i momenti negativi come nelle altre squadre scarse di a che lottano per salvarsi, ma la societa doveva avere la forza e l unita di superarli insieme a un allenatore al quale avevano fatto di tutto per tenerlo con tanto di biennale un mese prima . Questo e’ successo a ranieri a baroni a dionisi e tanti altri che erano come noi partendo di merda e ora ci sono davanti . Invece si consegna la squadra ad un allenatore datato , cacciato dalla ternana che avevi gia voluto cambiare l anno prima nonostante avesse fatto i punti , aveva fatto 16 partite consecutive senza vincere e aveva subito 70 gol …. vicario in porta anche lui come zanetti altrimenti erano 100 . Roba da maiali.
Quest anno la societa merita la serie b per gestione e per investimenti non fatti sul mercato.
Societa unica colpevole .
Baldanza, caputo e destro si sono fatti in rifinitura, forse qualcuno che sta col nonno é incapace?
Giusto, c’è da riguardare anche la questione preparatori oltre al DS: giocatori sempre rotti e che ad inizio campionato erano in grave ritardo di condizione.
Il Pres ha da rifondare tutto … forza azzurri comunque perchè resta la stima per il Pres anche se quest’anno ha palesemente sbagliat!
GAME OVER
Uno dei motivi per cui e’ stato preso Andreazzoli era quello di mettere un po’ di chiarezza negli interpreti e nel modulo….visto anche nella conferenza stampa il pres disse che l’allenatore era andato un po’ in confusione….
Un altro motivo sembrava che Zanetti non trovasse più il ruolo per Baldanzi e quindi….impaurito che potesse Baldanzi perdere valore e’ stato chiamato il Nonno …per non perdere la verve del ragazzo di Castelfiorentino….
Ora siamo messi che il Mister ha cambiato 17 formazioni diverse…e Baldanzi non gioca….
Mah….
Io ve lo detto centrocambio da cambiare totalmente e vedere che succede…ma fuori tutti a cenrrocampo…
Le colpe non sono né di Zanetti e né di Andreazzoli.
Le colpe sono di chi ha costruito questa squadra fin dall’ inizio.
Neanche se venisse Dio ad allenare una squadra così farebbe miracoli.
È nata male,assemblata peggio e così resterà fino alla fine
*(non credo che 2 o 3 nuovi acquisti possano salvarci)*
la salvezza la fa una squadra e non 2/3 singoli giocatori.
Infatti, concordo con te. Io le colpe non le do né a Zanetti, né ad Andreazzoli (anche se la mia preferenza è sempre per il secondo). Qui il “baco” è all’interno di un gruppo che non si è mai formato. Ditemi quali sono le partite in qui abbiamo visto l’Empoli giocare con (e mi ripeto per l’ennesima volta…)la “BAVA ALLA BOCCA”. Io ne ricordo solo due: Fiorentina e Napoli. Ma allora mi viene il dubbio che qualcuno volesse solo “mettersi in mostra” per fare il figurone davanti agli attuali campioni d’Italia e ai cugini starnazzanti. Potete metterci tutti gli allenatori che volete, ma qui c’è da mettere una regola che valga per tutti i giocatori che vengano questo o l’anno prossimo: “Vuoi venire a giocare ad Empoli? Hai l’occasione per metterti in mostra, ma o SPUTI L’ANIMA IN CAMPO o ti rispediamo al mittente o in tribuna quando non ti impegni!”
Zurko è tornato ad Empoli con la bava alla bocca e guarda caso in mezz’ora di partita ha preso un’ammonizione e ha trovato la porta. Se ne avessimo 11 (ma anche 7….) che si impegnano come lui, in questo momento staremmo a sgomitare con le altre pretendenti alla salvezza.
Contro Lazio, Milan e Verona, abbiamo preso goal al loro primo tiro in porta. Che modo è di entrare in partita?
E non mi venite a dire che “glielo deve insegnare l’allenatore” non sono ragazzini di 17 anni, le basi le devono conoscere.
Non credo proprio che il toccasana per provare a recuperare il terreno perduto e a salvarci … sia far ritornare in panca Zanetti … Giunti a questo punto … o prendi altri 2 o 3 giocatori adatti o comunque adattabili al gioco del nonno … oppure a mali estremi provi a cambiare di nuovo allenatore … ma è chiaro che a seconda di chi fai sedere in panchina devi prendere anche altri giocatori adatti a come vuol giocare e secondo me anche la vecchia guardia dei giocatori dell’attuale rosa … con tutti questi cambiamenti di moduli vanno ancora più in confusione DI QUANTO STIANO FACENDO ADESSO. E COMUNQUE … PRIMA PRENDI L’ALLENATORE E POI I GIOCATORI E NON ALL’OPPOSTO … Per cui rimarrà giustamente il nonno, anche perchè prendere un altro mister e metterlo a libro paga … probabilmente sarebbe da “fate bene fratelli” se le cose poi vanno male lo stesso. Chiaramente se i risultati non dovessero più arrivare, nemmeno con i nuovi acquisti (o meglio prestiti che difficilmente riscatterai anche a salvezza avvenuta … non almeno alle cifre che ho letto per Zurko e Cerri) … allora Zanetti torna a sedersi sulla panca azzurra … ma non cambia niente … di sotto ci vai lo stesso. La speranza è che chi arriva … possano essere dei giocatori che portano qualità e temperamento quando utilizzati … perchè questa squadra ne ha bisogno……………..
Udinese 18
Cagliari 18
Verona 17
Empoli 13
Salernitana 12
Per avere ancora qualche improbabile speranza di salvezza, in casa non devi più perdere. Devi battere il Cagliari al Castellani e l’Udinese in Friuli.
Io proporrei di mandare completamente deserta la campagna abbonamenti. Ma mettendosi tutti d’accordo accordo non io lo faccio io no. Nessuno si presenta. Può essere un idea.. tanto.basta prendere una decisione tutti insieme. Per dare un segnale forte.
Hai ragione come bacino di tifosi meritiamo quanto meno di lottare per il 6/7 posto..qua si sta calpestando la nostra storia il nostro tifo da brividi in tutti gli stadi d’Italia!
😁 tifo da brividi , si quando è freddo!
Sei troppo simpatico.
Ormai credo sia tutto finito e nessuno o comunque pochissimi ci credono ancora. Lo dimostra anche il fatto che le squadre ti tolgono i prestiti veri Ranocchia e Maldini per sistemarli dove ancora ci sono progetti
Esatto
Io l’abbonamento l’ho sempre fatto anche in B. Anche in C. La D non ero nato. Facile farli solo per la A, facile.
Anch’io Claudio. E finché saremo sopra la serie c si può criticare, ma davvero senza esagerare.
Bravo! La critica ci sta. Anzi, qualche volta è doverosa ma, cavolo, ricordiamoci sempre chi siamo, cosa siamo, da dove veniamo, quale Meraviglia abbiamo vissuto negli ultimi trent’anni.
Ehhhh dici bene, parole sante. A noi che siam stati nei polverosi e motosi campi della C, partendo in treno da Empoli la mattina presto quando ancora era buio…..ci fanno ridere quelli che si lamentano perché quest’anno s’è sbagliato i’centravanti, i’portiere, l’allenatore, lo schema……
Ci sta: non sempre si può indovinare un Vicario, un Parisi o un Pinamonti.
Come non darvi ragione.. Purtroppo poi quando uno,, oltre a quello che avete detto te e Claudio, giustamente si permette di dire a certi pseudo tifosi di cambiare squadra o sport.. vieni preso per filosocietario quando non è assolutamente così! Quando c’è da criticare, certo che si critica,, ma basta con il denigrare tutti e tutto. Ti salvi due volte a fila già dopo un girone di andata … ma non va bene nemmeno quello.. si poteva far più punti e puntare all’Europa.. Ecco perchè soprattutto in questo momento così difficile per la squadra azzurra vi consiglio vivamente di non rodervi il fegato e la prossima partita contro il Monza statevene a casa, ma soprattutto non fate più l’abbonamento, che meno siamo e meglio stiamo..
Storica e celeberrima frase di Silvano Bini.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/l-empoli-ha-deciso-addio-ad-andreazzoli-a-provare-il-miracolo-salvezza-sara-nicola-1923188