Curva Latina tifosi

Curva Latina tifosiIl palinsesto di questo lunedi 19 maggio, a chiusura della 40a giornata di serie B è davvero ricco, con due gare molto appetibili e sicuramente di interesse per gli azzurri.

 

Alle 19:00, al “San Nicola” si giocherà Bari-Cittadella, una gara che vede da una parte i biancorossi, sempre più dentro ai playoff e dall’altra il Cittadella, ad oggi salvo ma che ovviamente vorrebbe mettere maggiore distanza con le due quartultime.

Una gara che cinicamente, dovendo scommettere il simbolico euro, vede nettamente favoriti i galletti, reduci da un girone di ritorno stratosferico e con uno stadio sempre più pieno ad ogni gara. Chiaro che il nostro mero interesse ci porterà a tifare per i veneti, che in caso di successo si porterebbero a 5 punti di distacco dal duo Novara-Varese agganciando la Ternana ma con lo scontro diretto a favore delle Fere.

Il Cittadella sarà il prossimo avversario azzurro, un avversario che certo, anche in caso di remota vittoria, non potrà sentirsi sicuro ma almeno il playout lo avrebbe in cassaforte e questo potrebbe condizionare psicologicamente la squadra di Foscarini.

 

Alle 21:00 il match clou con in campo il Latina, virtualmente terzo in classifica ma che nel pomeriggio di sabato ha visto vincere sia Empoli che Cesena. Il Latina se la vedrà al Francioni con il Siena, squadra che appare spenta ma che si giocherà comunque l’ultimissima speranza di agganciare un posto playoff.

Va da se, anche qui facendo un discorso cinico, che l’euro lo si scommette sui nerazzurri ma la speranza è che la gara possa andare in altro modo.

Questo permettere una maggiore serie di combinazioni positive agli azzurri che, lo ricordiamo, nei confronti dei pontini hanno lo scontro diretto a favore. Non ci mettiamo qui a fare i calcoli ma la classifica muterebbe con un vantaggio di tre punti sulla diretta inseguitrice che diventerebbe il Cesena.

 

Discorsi da bar, ovviamente non sono che discorsi da bar in una giornata di riposo per i nostri. Quindi, pensando davvero che sia la soluzione migliore, facciamo una bella cosa stasera, seguiamo tutti il consiglio del saggio Maurizio Sarri: andiamoci a mangiare una bella pizza, lasciamo giocare le due partite senza preoccuparci dei risultati e pensiamo a noi, noi che con 6 punti nelle prossime due siamo sicuri, noi che il destino ce lo abbiamo nelle nostre mani.

 

Nico Raffi

Articolo precedenteSerie D | Tutti i risultati degli spareggi promozione
Articolo successivoTV | Presentato il progetto "TOALK"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. per la redazione di P.E:
    ma notizie su un eventuale anticipo a sabato delle gare di domenica causa elezioni ci sono?

    grazie

  2. Le gare del prossimo turno sono confermate domenica 25 alle ore 20:30. Crediamo difficile che la Lega ad oggi possa attuare variazioni ma se dovessero arrivare notizie in merito vi informeremo prontamente.

  3. se cittadella e siena vincono abbiamo un piede in serie A…in caso contrario soffriremo fino all’ultimo minuto……

  4. Penso sia più’ importante il Siena. Se il Latina vince, dobbiamo per forza vincere a Cittadella, perché se il Latina vince anche a Cesena sono cazzi amari. Se il Siena non perde, possiamo anche prendere un punto a Cittadella e poi giocarci la A con il Pescara. Potremmo anche tentare di vincere a Cittadella, ma allora dovremmo mettere in conto anche la sconfitta, e allora anche il Cesena torna in gioco.
    Anche se vince, il Cittadella non è’ salvo matematicamente; l’ultima va a Lanciano.
    Però’ forse un punto con noi gli basterebbe.
    Vediamo. Avanti azzurro !

  5. Di sicuro….non c’è niente,ma non c’è dubbio che un bel pareggio a Latina sarebbe oro colato…..Con Latina e Cesena a 65 punti…..noi a Cittadella avremmo 2 risultati su 3,quindi pareggio compreso.Anche perché è vero che noi dobbiamo pensare solo a noi stessi,ma andare a Cittadella con “l’obbligo” di vincere potrebbe rivelarsi piu’ difficile del previsto…..Da non dimenticare che anche loro lottano per qualcosa di molto importante,che non sono il terno al lotto dei play off,ma una salvezza che se centrata li lascerebbe ancora in un calcio che bene o male ancora conta abbastanza……Giocheremo sicuro per vincere,ma sapere che anche un pareggio potrebbe bastare,credo che ci toglierebbe molta ma molta tensione dalla capoccia!

  6. Tempo fa dissi che con 70 punti si va in A … E con 70 punti saremo in A… Stasera latina siena x2 e domenica Cesena Latina x

  7. Ha ragione il mister, il destino è nelle nostre mani. Troppo spesso quest’anno sembrava arrivato il momento di spiccare il volo, ma poi siamo dovuti tornare a soffrire su ogni pallone. Non voglio nemmeno pronunciare quella parola, so che ci aspettano altri momenti duri e di sacrificio!!! Pensiamo a vincerle tutte, gli altri ci dovranno rincorrere!!!! Forza Azzurri!!! IO CI CREDO!!!! AAAA ncora!!!

  8. Se il Cittadella dovesse vincere andrebbe a +5 dal duo Novara-Varese che si sfideranno domenica qualche ora prima della trasferta dell’Empoli. Se oggi dovesse vincere e Novara-Cittadella finisse in parità il Cittadella sarebbe aritmeticamente salvo. Il problema è che vincere con questo Bari è riuscito soltanto al Latina con grande fortuna.
    Se finisse in pareggio Bari-Cittadella andrebbe a +3 con entrambi gli scontri diretti a favore (sia con il Novara che con il Varese). Anche in quel caso se Novara-Varese finisse in parità il Cittadella sarebbe salvo anche perdendo con l’Empoli.
    Se invece oggi dovesse perdere a Bari rimarrebbe a +2 sulle inseguitrici, e se domenica una delle due dovesse prevalere sull’altra sarebbe in piena zona playout.
    Se il Siena dovesse prendere punti a Latina, invece, l’Empoli potrebbe mantenere il secondo posto anche con un pareggio a Cittadella. Qualsiasi risultato venga da Cesena.
    Sono tutti calcoli che domani potremo fare con maggior chiarezza.

    • Sei propio sicuro che il Cittadella sia in vantaggio anche sul Novara? Se non ricordo male (ora mi trovo fuori non posso controllare)tra loro hanno pareggiato 2 volte per 2-2…Poi se conta chi ha segnato piu goals in totale o ha una migliore differenza reti in totale……non lo so.

  9. Perchè questa ipocrisia dilagante?!
    Mi sembra una cosa normale guardare cosa fanno le altre squadre che sono in competizione con noi, no?
    Mah….

    • Fa parte del gioco guardare anche le altre. Chiaramente lo fa anche l’allenatore … ma non lo può dire 🙂 Noi invece si può dire e gufare al massimo. Uno accanto a me sabato mi diceva “non avrei mai pensato di dover un giorno tifare per il siena …” Eppure è così. Se il siena ci fa un piacere (ne basta anche mezzo) a Citta si può anche pareggiare, e senza guardare le altre

  10. Nessuno ha osservato che (anche se ci interessa poco) da sabato siamo matematicamente qualificati ai playoff (la giornata prima non lo eravamo).

  11. “Quindi, pensando davvero che sia la soluzione migliore, facciamo una bella cosa stasera, seguiamo tutti il consiglio del saggio Maurizio Sarri: andiamoci a mangiare una bella pizza, lasciamo giocare le due partite senza preoccuparci dei risultati e pensiamo a noi, noi che con 6 punti nelle prossime due siamo sicuri, noi che il destino ce lo abbiamo nelle nostre mani.”

    Ah ah ah ah ah ah ah…..mi piacerebbe vedere,naturalmente tra quelli che hanno la possibilita’ di vedere o sentire la partita,quanti ce ne sono che vanno a mangiare una bella pizza…..magari si una bella pizza,ma davanti alla tv ad incrociare le dita perché il Latina non vinca.Chi va a mangiarla in pizzeria è solo perché degli azzurri non gliene importa un bel niente….e poi la pizza….proprio di lunedi 🙂

  12. Il senso del discorso di Sarri sta tutto nel fatto che noi siamo padroni del nostro destino.Non dipendiamo dal risultato degli altri,se vincessimo le prossime due saremmo in A senza guardare,nè ascoltare nessuno.Questo fatto è legittimo ma distoglie energie mentali preziosissime.D’altra parte,oggettivamente,in questo momento,con il calendario che abbiamo e il punticino in più che ci rimarrà comunque vada stasera,voi lo fareste il cambio con la situazione del Latina e/o del Cesena? Quindi è inutile stare a dire ma questo ma quello,ma quell’altro.Il calcio è strano ed imprevedibile,il Varese potrebbe perdere la categoria per il blitz di un Brescia senza le famigerate “motivazioni”.

  13. ad Empoli verrà tanta gente da ogni parte del mondo che ama l’ Empoli fc alla follia e pensare che 15 anni fa eravamo in due…sono contento FORZA EMPOLI

  14. Stiamo scherzando? A Cittadella per VINCERE.. NON FATE CALCOLI CHE TANTO NON SERVONO.. IL LATINA VINCERA’.. PENSIAMO A NOI STESSI!!!

  15. sinceramente le partite che io guardo sono quelle allo stadio….gufo come non pochi anche stasera e mi aggiorno con il televideo poi la sera c’è peppa e lascio la tv ai piccoli. purtroppo per il cittadella la vedo dura a bari ma se giochiamo come sabato la vedo dura anche per loro con noi, riassumendo forrrrzzzzaaa azzurri. ps ci lamentiamo se non coloriamo lo stadio di azzurro poi alla mia bimba di 5 anni una signora gli ha chiesto di non sventolare la bandiera dopo 30″ da l’inizio della partita. signora della martona la mia bimba mangia pasta in bianco non spinaci se aspettava 2′ smetteva da sola e mangiava.tolleranza per i tifosi.

  16. Cittadella vincente a Bari sarebbe un miracolo…..speriamo dai, il culo non puo essere sempre dlla parte di Cesena e Latina……stasera forza Siena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here