Riccardo Saponara è uno di quelli che nell’Empoli ci è cresciuto e che se oggi è nel grande calcio molto, moltissimo, lo deve proprio al percorso fatto prima a Monteboro e poi nella prima squadra azzurra.
E lui, ragazzo di un’umiltà quasi unica è e sempre sarà attaccato in maniera forte alla squadra ed alla città di Empoli.
Infatti, poco dopo che è srrivata la promozione aritmetica degli azzurri in serie A, attraverso la propria pagina Facebook, ha voluto far arrivare il proprio sentito pensiero.
“Che bello vedervi esultare, ho provato grande felicità non tanto per voi giocatori ma per voi persone. Meritate pienamente questo trionfo che abbiamo solo sfiorato tutti insieme appena un anno fa”
Lui che lo scorso anno si è visto sfuggire questa possibilità anche se poi la meritata serie A è arrivata e con una maglia davvero importante come quella del Milan.
Il prossimo anno le strade di Saponara ed Empoli si incroceranno sicuramente ma difficilmente, anche se qualcuno già nicchia su questa possibilità, vedremo tornare Ricky a giocare nella nostra squadra, felici, anzi, esultanti, se quanto detto adesso verrà mai smentito.
Alessio Cocchi
Perché difficile? Al Milan preferiscono far giocare tutti tranne lui, ed hanno in rosa 10 trequartisti e quasi sicuramente il prossimo anno giocheranno con il 4-3-3…
A Parma secondo me farebbe altrettanto fatica (ma non perché è inferiore agli altri, visto che se fosse per me giocherebbe titolare in 15 squadre di serie A, ma perché non ci credono) con gente come Cassano,Sansone…
La miglior cosa per tutti per me sarebbe che Ricky tornasse ad Empoli a far vedere a tutti che in serie A ci può stare e come!!!
Grande Ricky,sarebbe meraviglioso se tornassi a Empoli!
Prima cosa confermare quelli in rosa … uniti si può fare tutto …. lo ripeterò anche oltre la fine del mercato … anche i vari Accardi e Pratali …
Riccardo al posto della lanterna verde …. ( che lo reputo una spanna sopra Simone )
Ciccio e Macca … si ma anche
altri dietro pronti a entrare … levan ok …. ma visto le sue condizioni fisiche …
Vydra dell Udinese … Angella in difesa … e altri innesti !!!
Pochi ma buoni …. saranno meno partite della B ma più toste !!!!
… uniti si può fare tutto ..
Non ho aggettivi per Empoli se non essere una squadra primavera che gioca tra i grandi … grande Corsi … da Anni tra A & B ….E chi non da importanza a questo è un folle che non vuol vedere ….
grande RICKY sei sempre uno di noiiiii in bocca al lupo. noi non ti scorderemo MAI.
Riccardo Empoli ti Ama…torna da noi
se quelli della federazione non montavano
ad arte la manfrina dello scorso anno
per far perdere concentrazione e carica
a saponara e regini eravamo in serie
a gia’ dallo scorso anno!!
Saponara, dai retta, torna ad empoli. Quando incrociamo il Milan gli fai 2 pere così lo capiscono che talento sei…invece di andare a buttare i soldi su Honda e bidoni vari.
Credo che i soldi che adesso arrivano da questa promozione, ci permetteranno di confermare in toto questa squadra……è chiaro che play off e una non promozione, avrebbero fatto partire da questa squadra,parecchi titolari…..Giocatori come Laurini, Rugani, Rui, Valdi, Croce,per fare qualche nome, sarebbero partiti per forza e per quelli che sarebbero rimasti tipo Moro o Ciccio ci sarebbe stato da ricominciare, con altri giovani, chissà con quali risultati.Credo che Carli un tentativo lo fara’ sicuramente, intendo per Riccardo e secondo me almeno da lui un no non lo riceve di sicuro e si sa che oggi come oggi conta molto anche la volonta del giocatore (oltre ai soldi naturalmente).Il Milan non puo’ permettersi un altro fallimento e quindi puntera’ su una squadra esperta sotto il punto di vista “presenze di campionato”.Quindi o lo da al Parma o lo da a noi…..Riccardo deve capire che non sara’ un passo indietro tornare ad Empoli, ma il far vedere che in A puo’ fare grandissime cose.Qui gli vogliamo tutti bene e gli rammenterei che qualcuno ad Empoli ha raggiunto la nazionale A, persino giocando in B…..
Domanda per la Redazione: l’altra sera, ad una cena, sentivo un paio di persone che parlavano dei soldi derivanti dalla promozione in A, dicendo che adesso la società avrebbe potuto finalmente pagare gli stipendi arretrati dei calciatori, sui quali era rimasta indietro (avendo tuttavia l’accordo dei giocatori).
Ora, siccome chi fa questi discorsi normalmente sa le cose solo per sentito dire (vedi la vecchia leggenda che “al Corsi non conviene andare in A”), volevo chiedere conferma se quelle che ho sentito fossero realmente bufale, come penso e spero. Grazie
forse l’ Empoli e’ una delle poche squadre a pagare puntualmente gli stipendi ai giocatori…mi sembra strano
Anche perché sappiamo bene le penalizzazioni …. vedi Siena …. concordo con Antonio e prego la redazione di far luce ….
Di quanti soldi parliamo per la promozione ?
Confermare in blocco e acquisti miratissimi !
Parliamo di circa 25 milioni che il nostro Presidente ha dichiarato di reinvestire per l’80%…secondo me con le riconferme e qualche inserimento faremo bene e soprattutto sorprenderemo chi sta in serie A ed ha conosciuto poco il Magico Empoli di questi ultimi due anni…
E…come recitava lo striscione che la nostra curva mise in bella mostra al Braglia di Modena contro il Como, finale play off indimenticabile, ancora “GRAZIE PRESIDENTE”…
IO UNA VOLTA PER TUTTE VORREI CAPIRE PERCHE’ NON CONVIENE ANDARE IN SERIE A!Questi sono i diritti tv che ho trovato inerenti la stagione scorsa……
Ricavi da diritti tv per la Serie A 2012/2013 (in milioni di euro):
Juventus: 103,8
Inter: 87,7
Milan: 87,7
Napoli: 65,6
Roma: 65,1
Lazio: 52,8
Fiorentina: 45,2
Udinese: 41,1
Palermo: 38,3
Sampdoria: 37, 1
Genoa: 36
Bologna: 36
Atalanta: 35,6
Cagliari: 35,6
Torino: 34,6
Catania: 34,2
Parma: 32,3
Chievo: 29,1
Siena: 27,2
Pescara: 24,8
(Totale: 950).
Questo invece è quello che si prende a seconda di come ci si classifica a fine campionato…..
Valore (in milioni di Euro)
1 Juventus 4,5
2 Napoli 4,3
3 Milan 4,1
4 Fiorentina 3,8
5 Roma 3,6
6 Udinese 3,4
7 Inter 3,2
8 Lazio 52 2,9
9 Catania 48 2,7
10 Cagliari 42 2,5
11 Bologna 40 2,3
12 Parma 40 2
13 Atalanta 39 1,8
14 Chievo 39 1,6
15 Sampdoria 38 1,4
16 Torino 36 1,1
17 Genoa 32 0,9
18 Palermo 32 0,7
19 Siena 30 0,5
20 Pescara 22 0,2
Volete poi mettere quello che arriva dagli sponsor,dalle radio,dal materiale venduto come maglie,pantaloni etc.
Volete poi mettere in conto gli abbonamenti che verranno fatti in più e gli spettatori che verranno anche loro in numero maggiore(anche se purtroppo gli incassi probabilmente incideranno quasi come il 2 di briscola)e probabilmente mi scordo qualcosa
Le spese?:
Probabilmente un aumento piu’ che giusto degli ingaggi,ma chi rimarra’ad Empoli sa benissimo che non succedera’ la storia di 5-6 anni fa….si accontentera’ del giusto ben sapendo che giocare titolare ad Empoli vuol dire aver l’opportunita’di partire per traguardi di carriera importanti.
Oltretutto avremo anche il vantaggio anche se retrocessi subito di 5 milioni come paracadute per la etrocessione,con la consapevolezza che se riesci a fare 3 anni di serie A la quota aumenta fino a 15 milioni di euro
Avremo anche 2 trasferte in meno da fare e le quote che ci spetteranno come squadra ospitata mi sa che saranno un po’ piu’ alte giocando a Milano che giocando a Trapani o Lanciano o no?Quindi quando sento che il Corsi non vorrebbe la A,mi scappa davvero da ridere….Domandatelo a Mezzaroma come si sente adesso che non fara’ nemmeno i play off(cosa piu’ che giusta perché se non hai soldi non puoi permetterti in b Rosina e company….anzi falsi il campionato e i punti che ti tolgono sono solo un inezia)….vediamo il prossimo anno se ce la fa a fare la b!
Ti scordi la rivalutazione dei nostri gladiacalciatori che saliti di categoria quoteranno di più…Salu’
Mi dispiace mi son dimenticato di togliere i punti delle squadre,dalla Lazio al Pescara 🙁
Su Saponara, sposo assolutamente quanto detto da Karl: A Empoli giocherebbe e si rilancerebbe alla grande! Poi, sà già tutti i meccanismi….come si muove la squadra e come si muovono Ciccio e BigMac.
Coeff in uscita: l’Udinese dovrà trovargli una squadra
Il centrocampista francese non sarà confermato
Alexandre Coeff (Brest, 20 febbraio 1992) è un calciatore francese, difensore o centrocampista del Granada.
Vedete voi se ppuò fare il caso dell’ Empoli