Gli ultimi bollettini metteo diramati dall’aeronautica, confermato l’allerta meteo per la giornata di oggi (che dovrebbe dare il via a quattro/ cinque giorni di assoluto gelo) che dovrebbe vedere dal pomeriggio l’arrivo di questa corrente dalla Siberia.

Una situazione tra l’altro che coinvolgerà gran parte dell’Italia non escluse le nostre zone.

 

Genova sarà, sempre a detta dei sopracitati bollettini, nella morsa del gelo (si parla  già dal primo pomeriggio), non risparmiata dalla neve, ed è per questo che la gara di stasera tra Samp ed Empoli resta a forte rischio e potrebbe non svolgersi.

 il Comune di Genova ha diramato, nella serata di ieri, un’ordinanza, nella quale vengono specificate le misure prese in vista di possibili neve e ghiaccio sul suolo cittadino. Dalle ore 14 saranno chiuse sia le scuole che gli impianti sportivi.

 

Ovviamente c’è però il discorso del “Ferraris” e per questa specifica situazione oggi ci saranno varie riunioni con a capo la Protezione Civile per valutare se ci possano essere o meno gli estremi per giocare, non guardando soltanto al manto dello stadio ed alla fattibilità del regolare svolgimento del match, ma sostanzialmente a tutta la mobilità che verrà messa in atto intorno allo stadio genovese in orario in cui il gelo avrà già fatto passi notevoli (si giocasse alle 15 potrebbe essere un altro paio di maniche), mettendo a rischio l’incolumità di tutte le persone che andrebbero ad assistere al match.

 

Per quanto riguarda lo stadio di Marassi, già dalle prime ore di stamani è in corso un massiccio spargimento di sale sulle strade attigue all’impianto, e sono già stati posizionati i teloni protettivi sull’erba del campo da gioco.

 

Vi aggiorneremo sulla situazione, non sapendo ancora se in loco, da Genova o dalla nostra redazione, perchè ad adesso (sono le 8 del mattino) abbiamo diverse riserve sul metterci in viaggio verso il luogo dell’incontro dell’Empoli, anche perchè, parlando proprio con il centro direzionale della Protezione Civile, siamo stati sconsigliati alla mobilità dopo le ore 19, nota che ovviamente giriamo anche a tutti gli sportivi che da Empoli volessero seguire il match dal vivo.
 
 
To. Che.
Articolo precedenteSerie A | Probabili formazioni 31 gennaio – 1/2 febbraio 2012
Articolo successivoIl calendario completo del Torneo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. No…no….ora giocano neve ghiaccio giocano e basta.
    Vedrai il freddo li fa correre!

    Ma come c a z z o si fa a fissare le partite la sera alle 20.30 da novembre a aprile….maledette merde.

    E comunque di mercoledi alle 15.00 vorrei sapere chi può andare allo stadio o vedere la partita in tv. Rimandi la gara e non giochi.

    Show business v a f f a n c u l 0.

  2. poi a fine febbraio ci sarà un turno di stop…. Mi spiace perchè a Marassi sarei andato in un altro momento, non di martedì sera con il rischio poi di non tornare a casa

    • Non è detto: Cesaretti+Dumitru in uscita, Maccarone+Romeo in entrata, quindi manterremmo il medesimo numero di attaccanti in rosa.
      .
      A meno che non sia concretamente in arrivo Lanzafame…ma fra i due terrei tutta la vita Coralli (purchè la faccia finita di bestemmiare verso i compagni e buttarsi in terra reclamando punizioni che nessun arbitro ormai gli concede).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here