La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il reclamo di Luca Marianucci, confermando le 2 giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo. Il calciatore azzurro era stato espulso in occasione della gara con il Milan dello scorso 8 febbraio e ha già scontato una giornata di squalifica saltando l’ultima gara a Udine.
Quindi non ci sarà neanche domenica con l’Atalanta prolungando l’emergenza in difesa visti gli infortuni di Viti e Ismajli con quest’ultimo però che potrebbe tornare a disposizione.
Fave!
Che fave
Fallo di reazione,rosso diretto, c’è poco da dire. Magari c’è da dire che stato un gran coglione, in 10contro11. Lo insegnano anche alla UISP di non reagire. Grazie Marianucci
esatto Graziano. Perchè avrebbero dovuto togliere una giornata. Fallo di reazione, gesto sciocco . sono 2 giornate
Avete ragione ma c è un piccolo problema… Il fallo di reazione viene chiamato così perché c è una reazione sull avversario, non se la reazione viene fatta nel vuoto…
In quel caso sarebbe tentata reazione al massimo.
Provate a vedere se danno la stessa pena per omicidio e tentato omicidio
Il regolamento è questo.
C’è poco da dire.
Il paragone nn regge,son due campi d’azione diversi, diritto penale e diritto sportivo.
Perché onestamente era stato l altro a commettere il fallo per cui avrebbero dovuto espellere anche lui mentre non l ha neanche fischiato la punizione fino a che mariannucci non ha reagito .ma la punizione c era ….e in ogni caso mariannucci ha fatto più un processo all intenzione perché l ha appena strusciato nelle parti intime ..
Chi la pagato per fare ricorso non sa una lira passa la mano
Il ricorso credo fosse proprio per cercare di farlo passare non come un fallo di reazione violento, ma se l’arbitro/var hanno valutato e scritto a referto che è stato un gesto di reazione non c’erano grandi speranze, comunque meglio che ci abbiano provato.
Quello di Marianucci era un classico gesto di stizza più che di reazione ed un arbitro var di buon senso avrebbero dovuto dare il giallo ad entrambi e via, invece c’era da compensare il mancato annullamento del rosso precedente al Milan dove il var non potè intervenire.
Se dava come giusto un semplice cartellino giallo avremmo forse perso ugualmente ma non si diceva che Marianucci era stato ingenuo, perchè purtroppo si giudica quasi sempre sulla base di quello che viene deciso e non sul fatto che Marianucci nella situazione nella quale eravamo non doveva nemmeno fiatare.
Vero
Jimenez solo ammonito per un fallo di reazione su Duda in Milan-Verona nessuno ha detto niente.
Bravo!! e quella era molto più eclatante…
2 giornate per un tacco che sfiora la coscia di un provocatore?
Mi sarei aspettato la ghigliottina Almeno eh
Arbitro e terna var deludenti .il tutto per l’ espulsione del precedente milanista ..che imbranati ..
Ma il regolamento lo conoscete? la provocazione non implica l’espulsione ma solo un giallo. La reazione il rosso. E’ vero che è leggera ma in quanto tale non può abbassare le 2 giornate di squalifica. Quando non c’era il Var e qualcuno simulava di aver preso una gomitata, quello che veniva espulso anche se non aveva fatto nulla si beccava 2 giornate. Mariannucci ha fatto (leggero tocco ovviamente) ma come esci son 2 turni. Non esiste il mercanteggiare le giornate. Lo puoi fare se uno per una rissa prende 5 6 giornate. Allora magari il ricorso lo porta a 4. Basta le 2 ormai te le ciucci. Purtroppo è stato una capra. ma come vai titolare al centro della difesa, a Torino te l’eri cavata, col Milan il primo tempo aveva balbettato ma s’era in 11vs10, a Udine rigiocava titolare e con l’Atalanta ide. Era la sua grande occasione e ha sciupato tutto per lui e per la squadra.
Il problema Massy è l’ingiustizia che vede chi reagisce più punito del provocatore.
Le stesse cose che avvengono nella vita.
Regolarmento del cavolo.
Leggi del cavolo.
Ieri t’hanno sbugiardato anche alla radio
Dici a me?
Il Milan ,era meno un giocatore e si poteva anche pareggiare e questo ha rovinato tutto con un fallo da amatori da rispedire da dove è venuto da non ripresentare mai più nemmeno in rosa
i giocatori di lega pro sono da lega pro,a empoli come lui ce ne sono stati a bizzeffe,nulla a che vedere coi vari di natale & c.