La società azzurra ha comunicato un report medico a seguito dell’infortunio a Sebastiano Esposito che lo vedrà costretto a saltare anche le prossime gare con Inter e Como ed è in forte dubbio in vista della trasferta a Lecce.
Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Sebastiano Esposito hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.
Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro.
Troppi infortuni muscolari come mai ?
Eccoci! Siamo a posto… 🙁
Dopo il Como c’è la sosta: tornerà abile per Lecce
La sosta è dopo il lecce
Troppi infortuni muscolari, mi sembra che ci sia qualche problema negli allenamenti
Borda, altro giro altro azzoppato
Rgazzi non esagerate, non mi sembra che siamo stati così bersagliati rispetto ad altre squadre…. anzi incrociamo le dita e tocchiamoci i c……i
Ragazzi tutte le squadre hanno infortuni. Non siamo gli unici. E’ colpa di un calcio che va solo di fisico e non di tecnica. E’ tutto un pressare, scattare, 30 anni fà si giocava 3 volte più piano. Genoa, Fiorentina, Juve. Non siamo i soli
Preparazione estiva molto leggera che ha fatto volare la squadra il primo mese e mezzo.
Il conto ora è inevitabilmente arrivato.
Però veniva dato del gufo o della nana a chi in anticipo lo faceva notare.
Si hai indovinato su tutto , abbonamenti sottoscritti , mister , portiere , su tutto , sei un vero intenditore 🤣
Sugli abbonamenti dissi che sarebbero stati più o meno i soliti e infatti ho sbagliato di 500 persone.
Sul portiere mi sa ti stai sbagliando con qualcun altro visto che lo difesi dopo la coppa italia dove molti invocavano un nuovo portiere.
Sulla preparazione atletica in effetti dissi una cosa banalissima che era ovvio si sarebbe verificata.
Poi solo te che non sai da che parte sei girato e pochi altri potevano avere l illusione di credere che si potesse andare per 9 mesi di campionato a quei ritmi.
La preparazione leggera non ha nessuna connessione con gli infortuni…casomai sulla tenuta atletica che va progressivamente a diminuire e necessita di richiami mirati…ma anche in questo caso non mi sembra abbia inciso visto che la squadra ha 60-65 minuti di brillantezza e poi si affloscia…e questo accade fin dalla prima giornata di campionato….secondo me c’è un modesto atletismo strutturale di buona parte della rosa.
Andre obbiettivamente potrai avere alla lunga ragione sulle partenze forti di D’Aversa che poi presentano il conto, e vedremo. Però gli infortuni non sono legati a questo. Tutte le squadre sono già piene di infortuni. Anche quelle che hanno fatto una preparazione più pesante. Probabilmente andremo o siamo già in calo. Però ho letto da qualche parte che domenica l’empoli ha corso per 108 km e il Parma per 103. Forse così alle pompe non ci siamo. Anni fa il Selmi veniva sempre intervistato 2 volte l’anno magari durante le soste x sapere come stava la squadra, e lui diceva sempre ” all’opposto di come stanno andando i risultati” secondo lui il risultato annebbia la critica. Quando si perde la squadra sembra sempre stanca e quando si vince sempre lucida e in forza. Poi ci incidono anche altre cose, tipo l’ampiezza della rosa per darti rotazioni valide. Questo per dire che non possiamo saperlo con esattezza come sta la squadra. Però prendendo x buono il tuo discorso, gli infortuni sono a parte. Ce li ha anche la fiorentina che è partita malissim per esempio.
T’hanno visto ieri al posto di Ancelotti alla presentazione del Pallone D’Oro
Ma chi Ve l’ha detto che la nostra preparazione è stata leggera? Cioè avete parlato con il Preparatore atletico dell’Empoli o è una diceria da bar? Cioè mettete le fonti, sennò si parla a caso.
La fonte duccio è il campo.
Hai mai visto in passato la squadra andare così forte in coppa italia ad agosto?
Ma siamo andati forte per 60-65 minuti…in nessuna partita siamo mai andati oltre questo minutaggio… non è la preparazione… abbiamo una squadra poco strutturata fisicamente e atleticamente… nel corso dei prossimi mesi non miglioreremo ma credo nemmeno peggioreremo in termini di freschezza atletica…magari a gennaio con Zurkowski e Maleh al 100% quindi con due cambi di livello a disposizione, qualcosa potremmo guadagnare.
Abbiamo il miglior giocatore della rosa infortunato non ci voleva
Albertone cerri da riprendere subito a gennaio era il giocatore ad hoc x noi e con la ns tipologia di gioco e non la mezzapippa di pellegri
Ora risognamo il ritorno di Cerri ?
Il giocatore giusto sarebbe Henry ….ma a Empoli non ci può venire
Perdita molto grave… rientrerà il 24 dopo la sosta, con l’Udinese…il giocatore più tecnico in attacco…a Parma sarebbe andato a nozze nel primo tempo…per il gioco di D’Aversa mi fa più paura il Como in casa che il Lecce fuori…
Ai tempi di Silvio Baldini mi ricordo che si faceva anche una preparazione in piscina.Il nuoto fatto come si deve e controllato puo’ evitare tante noie muscolari oltre ad essere un toccasana per tutto l’organismo.Ma e’ un po’ noioso.Comunque sarebbe utilissimo.Carlo B.
Al di là degli infortuni, di cui quasi tutti nelle diverse squadre sono vittime, rimane un mistero 1) il fatto che i nostri giocatori – che sono in media assai giovani – dopo 60 minuti sono cotti. C’è da sapere il motivo, dato che altre squadre mi sembra che corrano complessivamente per più tempo (dico: mi sembra). E inoltre 2) i cambi andrebbero generalmente fatti prima. Queste sono le due cose che mi stupiscono. Quanto a 1) forse è un problema di preparazione, ma non so che dire; e 2) è un invito al mister a intervenire prima.
Tutto quello che si vuole, ma questo infortunio è una bella tegola!
La speranza è quella di compensare eventuali infortuni con i rientri a pieno regime di Zurkowski, Ebuehi, Maleh e Belardinelli. A gennaio poi valuteremo se prendere un centrale difensivo e se giubilare Pellegri a favore di Cerri.
Giocando sempre con i soliti 14 è ovvio che ci siano più possibilità di infortuni per chi gioca , che ci sono sempre stati è sempre ci saranno , dispiace perché era quello tecnicamente migliore e con il senso della porta migliore di tutti però dobbiamo aver fiducia anche a chi lo sostituirà….anche se Solbakken non la ispira attualmente
Speriamo che sia già disponibile Zurkowsky da domani anche per gli ultimi 20 minuti di partita
D’altro canto D’Aversa l’ha detto…questi siamo…anche…soprattutto numericamente…è stato onesto… se manca un titolare non hai un giocatore dello stesso livello per sostituirlo… le nostre riserve in attacco e in difesa sono poche e modeste ad essere buoni… va un po’ meglio il centrocampo soprattutto quando rientreranno Maleh e Zurkowski.
A mio parere manca qualità tecnica.
Quando manca il fiato, deve intervenire a difesa la ratio e la tecnica.
Noi non abbiamo elementi in tal senso.
Non ragionano nei momenti delicati del match.
Non sappiamo come gestire il pallone.
E questa cosa è palese.
Ho letto l’intervista a D’Aversa che un si spiega il calo , invece a me sembra tanto semplice ,il Parma fa i cambi al 60simo
Noi 10 minuti dopo…e guarda caso prendi gol ,e rischi il secondo…se li fai entrare in partita dai un vantaggio…i cambi andavano fatti subito dopo i loro… Non è la prima volta che succede molte volte c’è andata bene…non facciamo mai i cambi prima degli avversari…