Arrivano brutte notizie per gli azzurri. Il centrocampista Nicolas Haas ha subito quest’oggi un grave infortunio al ginocchio sinistro.

Poco fa la società azzurra ha emesso un comunicato:

Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Nicolas Haas, infortunatosi durante l’ultima seduta di allenamento, hanno evidenziato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un’ulteriore valutazione specialistica per stabilire il percorso successivo.

Articolo precedenteNews da Udine
Articolo successivoDa Udine…..parla mister Kosta Runjaic

55 Commenti

  1. Porc… Pxxxxxna!!! Prima di tutto in bocca al lupo a Nicolas per un recupero completo e più rapido possibile. Scritto questo, adesso siamo davvero in piena emergenza. Speriamo che il Mister possa inventare qualcosa…

  2. Dispiace , molto , ne avrà per molto sperando in un recupero fisico completo .
    Un ragazzo che non ha mai tirato indietro la gamba quando ha giocato .

  3. Peccato per lui, che onestamente con due crociati vede ridimensionare la carriera, ma per noi in questa fase pre mercato di gennaio…

    • Non e’ detto, vedi Ronaldo, Zaniolo solo per citarne alcuni. Certamente ti frena a livello piu di testa che di gambe ma oggi ti rimettono in sesto bene bene

  4. Dispiace tantissimo per la squadra ma soprattutto per il ragazzo che ci ha messo sempre il cuore. Spero che recuperi presto e che torni più forte di prima

    • Perché con una lesione parziale presumo che non sia sicuro l’intervento ma a seconda di quale misura della sezione del legamento è lesionata, è possibile anche una terapia conservativa con potenziamento della muscolatura del ginocchio, i tempi sarebbero comunque lunghi ma meno rispetto ad un intervento, anche se ci sarebbero minori garanzie per un recupero completo. Speriamo. 🤞

  5. Abbiamo sfortuna sicuramente.Ma c’e’ la sensazione che la preparazione fisica dei giocatori non sia la migliore possibile.Ritengo che i vertici della societa’ debbano accertarsene. Carlo B.

  6. Vasquez
    Goglichidze Ismajli Viti
    Gyasi Henderson Anjorin Maleh Pezzella
    Colombo Pellegri

    (ma non abbiamo cambi a centrocampo)

    • Anjorin è in forte dubbio, più probabile il recupero di Grassi ma non è certo, unica alternativa il cambio di modulo 4-4-2

  7. Belardinelli ha già fatto due partite con la primavera. Zurkowski è stato a curarsi in Polonia per dieci giorni ma ora è tornato.

  8. Gnamo ragazzi forza, un è la morte di nessuno. Dopo il Verona, cade anche il Parma in casa con l’Atalanta. Vinciamo lunedì e dedichiamola a Nicholas!

  9. Calciatori spremuti come limoni e il risultato è questo. Ormai la differenza tra uno bravino e un top player la fa la tenuta fisica. La facilità con cui i nostri vanno incontro, da anni, a tantissimi infortuni è la dimostrazione che non stiamo facendo una preparazione fatta bene.

    • La Juventus ha 2 crociati rotti e tutti i centravanti fuori x infortunio. Non succede solo a noi. Lo vogliamo capire? I ritmi e le accelerazioni x il pressing nel calcio di oggi sono altissimi. Quindi non è un problema di preparazione

  10. Domani mi aspetto un tributo da parte della Maratona a Nicholas, giocatore dal cuore azzurro che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla maglia, giocatore purtroppo bersagliato dalla sfortuna

  11. E settima prossima anche la coppa Italia del c.xzo a rompere le scatole. Ve l avevo detto io andiamo fuori col Torino. Proprio prima di Verona. Altro sovraccarico di stanchezza visto che dovranno giocare sempre i soliti

  12. Credo che la coppa Italia sia l’ultimo dei problemi, gioca chi non gioca mai tipo Sambia, Marianucci, e qualche primavera, si va fuori e addio

  13. Dispiace molto per il calciatore prima ancora per la squadra.
    Una brutta ricaduta sul ginocchio infortunatosi 3 anni fa a Verona (allora 25enne).
    Tutto sommato è ancora abbastanza giovane, ma questo infortunio potrebbe chiudere anzitempo la sua carriera o comunque ridimensionarla ulteriormente.

    Forza Nicholas… credo e mi auguro ci sia sempre spazio per te nell’EFC… come calciatore o altro ruolo

  14. Qualcuno ha scritto partono a gennaio solo Fazzini e Ismajli come se fosse positivo…Corsi ha parlato chiaro…voleva 16 milioni da mercato giugno e ne ha presi 10,5… quindi uno dei dueparte di sicuro ma DEVE essere uno… altrimenti siamo nei guai…tra cessioni e infortuni ne devi buttare dentro 4 nuovi se li vendi entrambi…comprati a 0… cioè prestiti perché non possiamo spendere…senza contare la qualità dei due ceduti…io ho fatto la bocca a UNO…se diventano 2 e Haas rotto ne devi prendere 4…uno in difesa 2 a centrocampo e un attaccante per prevenire ulteriori infortuni…mica facile…un abbraccio ad HAAS… grande perdita perché ha l’azzurro nel cuore…senso di appartenenza…

  15. Il nesso tra preparazione e rottura dei legamenti dovrebbero spiegarlo ……qui c’è chi scrive castronerie .
    La preparazione può dare problemi muscolari ma con i legamenti non ha alcuna connessione , purtroppo possono saltare anche a scendere dall auto o a fare un movimento strano , ancor di più se sei un calciatore ed hai ovviamente sollecitazioni continue alle ginocchia dovute al tuo lavoro .
    Purtroppo c è chi è piu predisposto a questo e temo che Haas lo sia

  16. L inter con un miliardo di debiti puo spendere noi con 10 milioni di passivo no….aveva ragione campedelli ma nessuno mosse un dito x opporsi alla sparizione del chievo x cui x fare mercato a gennaio dovremo svendere fazzini e ismaili e sperare di trovarne 4 a buon prezzo.

  17. Dispiace per Haas. Il suo precedente infortunio, è quasi sicuramente, una delle concause di questo nuovo infortunio, anche se questa volta fosse l’altra gamba. Certamente oggi, sia in allenamento che in partita, è aumentata la velocità di gioco e la rapidità dei gesti atletici; quindi maggiori carichi di lavoro, sia per il pressing, il fuorigioco e il raddoppio di marcatura; allenamenti tutti più pesanti, purtroppo c’è chi ha la fortuna (e il fisico) di reggere, e chi no.

  18. fuori 6 mesi operazione inevitabile,non è un laterale il legamento….non c’e’ vascolarizzazione in quei punti,ti devi operare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here