Empoli FC comunica che questa mattina il calciatore Filippo Bandinelli si è sottoposto ad un intervento di asportazione di un frammento cartilagineo del condilo femorale mediale.

L’operazione, eseguita dal Professor Angelo De Carli presso la clinica Ars Bio Medica di Roma, è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà il percorso riabilitativo.

Incerti i tempi di recupero ma sicuramente ci vorranno circa due mesi per il completo recupero del centrocampista.

Articolo precedenteDa Ascoli…….parla il tecnico Sottil
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Fabrizio Corsi, un’avventura che dura da trent’anni

13 Commenti

    • È un comunicato monco in quanto non si sanno più o meno i tempi di recupero.
      I 2 mesi lo dice PE sulla base delle loro conoscenze.
      Non si sa mai quanto un giocatore sta infortunato a empoli come nel caso di moreo, zappella, terzic e altri nel passato.

      • I tempi di recupero non sono mai certi…non vedo cosa dovrebbe comunicare la società più di quello che già fa sapere.

      • Terzic è positivo al Covid, penso sia facilmente intuibile (basta guardare il video degli auguri di Natale….era l’unico membro della squadra ad aver inviato un saluto da casa, evidentemente perché in isolamento)…comunque la società ha scelto di mantenere sempre un certo riserbo sul nominativo dei calciatori positivi al Covid (salvo annunciare la loro negativizzazione) e francamente non ci vedo niente di male

  1. Scusa ma come fai a sapere i tempi di recupero il giorno stesso dell’operazione? Delle volte mi chiedo se scherzate oppure se non avete mai seguito il calcio fino a ieri.. I tempi di recupero per il crociato non sono più 6 mesi, diventa un qualcosa di soggettivo, che piano piano viene valutato dallo staff. È un calcio completamente diverso, una riabilitazione completamente diversa…

  2. Certo che il crociato non c’entra, è l’asportazione di un frammento cartilagineo..
    neppure il crociato ha più tempi di recupero stabiliti, figurati una sorte di artroscopia..
    Così la capisci meglio Claudio?

  3. Cavolo! Mi chiedo se l’infortunio è in qualche modo legato alla botta presa a Chiavari. Se così fosse, qualche responsabilità per il suo rientro affrettato ci sarebbe.

  4. …….mi permetto di dire, “…..e intanto coppolaro gioca” se l’e` cavata con un semplice cartellino giallo, pari pari uguale a quello che La Mantia per un mezzo fallo di gioco ha preso a brescia dopo neanche due minuti di gioco. Vi sembra giustizia sportiva questa? Secondo me era da richiamo verbale Andrea, e da ROSSO diretto a quell’assassino del difensore ligure con conseguenti 2 giornate di squalifica. DAI PIPPO RIMETTITI IN FORMA E TORNA PIU` FORTE DI PRIMA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here