Luca Antonelli e Mimmo Maietta hanno dovuto lasciare il campo anzitempo a causa di problemi muscolari con il primo a risentirne dopo solo dodici minuti mentre il secondo nel tempo di recupero della seconda frazione di gioco. Il terzino sinistro rischia un mese buono di stop, mentre per il centrale servono ulteriori accertamenti.

Per l’ex Milan  si tratta un problema muscolare ai flessori della coscia destra, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione distrattiva di secondo grado al muscolo bicipite femorale. Sono già iniziate le terapie del caso. I tempi di recupero dovrebbero essere quelli già indicati con quindi Pasqual adesso che tornerà in campo con i gradi di capitano.  Maietta sarà sottoposto a controlli martedì 4 settembre per meglio definire la propria situazione clinica, il giocatore si era già infortunato alcune settimana fa nel corso del match di Coppa Italia: tempi da capire ma le sensazioni non sono positive.

Articolo precedenteSono otto gli azzurri chiamati in nazionale
Articolo successivoTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Ma forse non ti ricordi stovini…. Baldini…. Tosto… Lo sapevamo… Certo se si deve prendere di marco e tenerlo in panchina, gli uomini sono questi avanti e un bubboliamo troppo.

    • Già, ma quando avevo scritto che negli ultimi anni aveva giocato poco e che non si poteva conoscere a priori bene, in molti mi dissero che ero solo io ad essere ignorante. 😉

      • Io fui addirittura offeso, e come sempre avevo ragione … certa gente non ha veramente il senso del pudore… almeno chidere scusa…

  2. Di maietta si sapeva che era spesso soggetto a infortuni.
    Miracolosamente l anno scorso è durato 6 mesi senza infortuni altrimenti non so se eravamo in A adesso.

  3. Ecco perché Aurelio ha voluto 2 per ruolo…..giocheranno altri 2 , il calcio non si ferma .
    Rasmussen Pasqual …con la speranza che nessuno degli 8 in nazionale torni acciaccato.
    In 38 partite ci stanno infortuni e squalifiche …e ‘ il calcio , poi possiamo essere più o meno fortunati in questo.

  4. Quando dico.. che bisogna tornare su il mercato svincolati per pararci il c… lo.. abbiamo alla terza giornata più infortunati.. che titolari.. ma stiamo scherzando.. in difesa è rimasto solo due trentottenni.. in attacco basta si infortuni uno.. mezzi sono rotti.. corsi accardi butti pecini.. e bisogna tornare su il mercato..

  5. Apparte i disorsi a bischero; una rosa così ampia e competitiva non la abbiamo mai avuta.
    Venite allo stadio, rifate e non rompete i coglioni, il alternativa potete andare a Pisa, Lucca, Pistoia ecc.
    Ci invidiano tutti, tranne tanti empolesi che purtroppo tifano contro….
    Quali svincolati vorresti?

  6. Ma se non c’è Maietta,mi pare che comunque tra i titolari ci siano Rasmussen(grande partita contro il Cagliari)Veseli e Marcjanic(o come diavolo si chiama)manca Antonelli….gioca Pasqual….gli infortuni ci stanno e poi almeno Maietta forse sarebbe stato il caso di non rischiarlo dopo il problema muscolare che aveva avuto in precedenza….Antonelli poi non credo che negli ultimi 2 anni abbia giocato poco solo per via degli infortuni ma perché soprattutto chi allenava il Milan gli preferiva altri giocatori.Se non sbaglio come terzino c’è anche Untersee….quindi non vedo dove sia il problema….oltretutto adesso c’è la sosta è si rigioca tra 15 giorni e quindi anche i due infortunati staranno fuori per meno tempo in riferimento alle partite che dovremo disputare.

    • Già, non rammentavo che c’è anche il sudafricano o svizzero o (forse) entrambe le cittadinanze. 😉 Per cui, tutto sommato, Pasqual potrebbe, al bisogno, respirare.

  7. Acquisti? Ma che vi siete fumati? La rosa è ampia sia in qualità che in quantità. …. Non occorre nuovi giocatori. …. l’unica cosa che Nonno deve migliorare è la costruzione del gioco ….. ma ancora c’è tempo

      • Caputo e La Gumina non sono dei brocchi ….. Chi ha fatto gol in tutte le categorie, le fa anche in A. Ma se non arrivano i palloni? Ma dove devono andare a prenderli questi palloni? In difesa? Come la fase difensiva si fa in 11, anche la fase d’attacco deve essere fatta almeno in 7/8 giocatori … ma il centrocampo io l’ho visto giocare più di contenimento. …. ma le vedete le partite? O solo gli spezzoni che vi offre gratis la lega?

        • Ma Riccardo mi domando se le vedi tu le partite….primo anche gli attaccanti devono anche mettersi in condizione di ricevere la palla nella giusta maniera e non mi pare che la cosa sia stata fatta più di tanto….secondo….se questo centrocampo l’hai visto giocare più di contenimento ti ricordo che con il Genoa abbiamo avuto un possesso palla del 67% contro il 33% del Genoa e del 65% contro il 35% del Chievo e sinceramente giocando in trasferta non capisco bene qual è il contenimento che intendi tu!

          • L’attaccante non deve giocare con spalle alla porta, ma lo devi mettere davanti alla porta in modo da calciare pulito. Quando sei arrivato sul fondo, La Gumina ha quasi fatto gol …. solo Sorrentino ha fatto un miracolo. Ma quante volte è stato fatto? Quante volte il centrocampo ha fatto salire la difesa di Chievo e Genoa per creare spazio? A me tutto questo possesso palla non mi piace un granché perché ti giri la palla, ma se non si verticalizza veloce, sai a che ti serve il possesso?

    • Da qualche parte ho letto che ha richieste dalla sua vecchia squadra….il Carpi….se non verrà utilizzato credo proprio che a gennaio sia quella la sua destinazione!

  8. Scusa Riccardo…ma in quali “altre categorie” avrebbe fatto gol La Gumina??? In B ne ha fatti 9… quasi un terzo di Donnarumma che è stato regalato al Brescia. Capisco l’ansia di alcuni di voler essere filo societari a tutti i costi ma almeno si informino prima di dire bischerate. Capito Riccardo??

    • Mi paragoni la carriera di La Gumina adesso con quella di Donnarumma? Ci sono 6 anni di differenza …. a quell’età Alfredo veniva da stagioni in cui non aveva fatto nulla, mentre Nino è stato decisivo a Palermo….. inoltre mi sembra che Nino abbia giocato in Nazionale….. o sbaglio?

  9. La Gumina bene nelle giovanili del Palermo con oltre 40 reti in 60 partite… Dopodiché nella stagione 2015-16 va alla Ternana dove in 15 presenze realizza un gol… L’anno scorso a Palermo 29 presenze 9 Gol… 3 presenze in nazionale under 20…. Non under 21 o Nazionale A..e due gol.. questa la Carrera della Gumina pagato 9 milioni… Probabilmente diventerà Ronaldo … Per ora non lo è E certo la sua carriera tra i professionisti non lo fa sembrare un giocatore da 9 milioni…che ne dici? in compenso hai smembrato una coppia di attacco che andava a mille e si intendeva a meraviglia i rischi di perdere anche un giocatore come Caputo che è sempre più isolato. Se a te va bene così ok

    • Non mi sembrava che un anno fa di questi tempi Caputo e Donnarumma se la intendessero alla grande, come è avvenuto dopo …. e poi eravamo in B, con le difese di B …. poi se vogliamo continuare a focalizzarsi sui 9 milioni ….. andate voi a fare il mercato!!! È fateci vedere di cosa siete capaci.

      • Emerite str0nz4te!
        Dopo 3 giornate di B avevamo 5 punti (1-1 a terni, 3-2 in casa col bari, 3-3 a palermo)
        e Caputo e Donnarumma avevano segnato già 4 goal (3cicco+1donnarumma).
        Ovvero:
        – LaGumina(0)-Caputo(1): totale 2018 – 1 goal
        – Caputo(3)-Donnarumma(1): totale 2017 – 4 goal
        Poi, puoi pensarla come vuoi, io farò lo stesso.
        Ma la matematica non è un’opinione

    • Purtroppo (e sottolineo purtroppo, visto che tifo empoli e solo empoli) hai ragione da vendere.
      Il messia dei direttori tecnici è venuto ad empoli ad insegnarci il calcio, quello dei grandi…
      Forse era meglio quello dei piccoli…

  10. Notavo oggi sulla Gazzetta il monte stipendi.
    Michedlidze guadagna quanto Zajc, Pasquale, Maietta ed altri.
    La cosa non mi torna…

  11. Levan.. quadagna come gli altri.. io lo pagherei a gettone presenze… anzi lo manderei a fare l imbianchino.. noi non abbiamo capito niente nella vita..

  12. È chiaro che su Mchedlidze ci sia qualcosa che non sappiamo perché a nessuno piace buttare via i soldi, tantomeno ai nostri.

  13. Inutile girarci intorno…La vendita di uno come Donnarumma, che ha segnato 23 gol lo scorso anno, che se la intendeva in quel modo con Caputo, che non era vecchio ma nel meglio dei suoi anni…a neanche 2 milioni di euro resta un mistero. Cacchio per quei 2 spicci tanto valeva tenerlo. Io spero che La Gumina davvero esploda che sennò per anni continueremo a recriminare sull’accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here