Il Presidente dell’Associazione Italiana degli Allenatori, Renzo Ulivieri, ha parlato quest’oggi attraverso le pagine de “Il Tirreno” per evidenziare la bravura dell’Empoli nello scegliere un’allenatore (Andreazzoli) che a suo dire ha sempre avuto le carte in regola.

Non mi stupiscono né i risultati dell’Empoli né la qualità del gioco degli azzurri – sottolinea il presidente dell’Aiac che proprio al Castellani conobbe una tappa importante della sua lunga carriera in panchina nel biennio 1974/1976 – d’altra parte la squadra è valida e l’allenatore pure. Non so come si è arrivati alla decisione del cambio, ma le componenti per fare bene, e per continuare a fare bene da qui alla fine, ci sono tutte. Ha avuto una carriera particolare ma importante. Certo non si leggeva spesso il suo nome sui giornali, ma per anni ha lavorato nello staff di un tecnico importante come Spalletti ed è stato molto bravo, secondo me, a prendere qualcosa anche dagli altri professionisti che ha affiancato. Gente importante come Luis Enrique, che poi col Barcellona ha vinto tutto, e Garcia. Bravo l’Empoli a sceglierlo ma neanche questo mi sorprende. A Empoli sono bravi, c’è poco da fare. Hanno la cultura non solo del calcio di qualità ma anche e soprattutto del lavoro. Quindi sono andati a prendersi un tecnico adatto al loro modo di interpretare il pallone nel quotidiano

Articolo precedenteTV | Da Foggia… parla l’ex Martinelli
Articolo successivoDal campo | Si ferma Ninkovic

13 Commenti

  1. Beh, incrociano le dita, l anno scorso disse che l allenatore d Ischia era migliore di sarti e Giampaolo messi insieme!!!!

  2. mi hai tolto le parole di bocca Kaputo, stavo per scrivere la stessa cosa. Non lo chiamiamo più per farci dare dei pareri tecnic, è meglio

  3. Approposito, ma qualcuno sa mica se nel caso di promozione in serie A i soldi del paracadute si prendono lo stesso?

  4. ULIVIERI: Non so come si è arrivati alla decisione del cambio

    dash: una brutta leticata una domenica verso mezzogiorno

    ULIVIERI. A Empoli sono bravi, c’è poco da fare. Hanno la cultura

    dash: vero, ma solo quando gli interessa

  5. ma come si fa a chiamare questo pensionato per chiedergli pareri tecnici… dopo lo sfondone atomico dell’anno scorso (citato piu volte sopra) è impensabile cercarlo ancora… poeri GIORNALAI!!!

  6. Caro Graziano informati meglio, ha ragione Andre. I soldi del paracadute sono già stati distribuiti fra le tre retrocesse dello scorso anno. 25 milioni ciascuno a Empoli e Palermo e 10 milioni al Frosinone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here