Il tecnico Massimo Piscedda ha convocato 17 giocatori per l’amichevole che la B Italia giocherà mercoledì 13 giugno alle 17 a Coverciano contro l’Under 22 dell’Iran. Il match è organizzato grazie alla collaborazione e al sostegno della Figc nell’ambito della convenzione firmata con la Federcalcio iraniana.
questo il quarto match stagionale, e il sesto raduno, per un progetto, voluto dalla Lega Serie B, che ha quale obiettivo il fornire l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale a giovani delle annate 1990, 1991, 1992 e 1993.
Una politica, voluta dal presidente Andrea Abodi e che ha già dato buoni risultati. Sono sette i giocatori transitati dalla B Italia all’Under 21 guidata da Ciro Ferrara, 15 all’Under 20 di Luigi Di Biagio.
Il raduno è previsto alle 12 di martedì 12 giugno a Coverciano. Al pomeriggio, sempre presso il Centro tecnico federale, è in programma il primo allenamento alle 16,30, replicato la mattina seguente alle 10.
Durante la conferenza stampa, programmata alle 11,30 di mercoledì 13 giugno alla presenza del presidente Abodi, mister Piscedda e alcuni giocatori, la Lega Serie B e la Fondazione del Museo del calcio firmano un accordo per promuovere l’esposizione permanente situata all’interno dell’area del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il museo raccoglie cimeli appartenuti a grandi campioni, foto e video che rappresentano la storia del calcio italiano dal 1898 ad oggi. Lo scopo della Fondazione è diffondere la cultura dello sport e creare nei giovani un nuovo interesse intorno alla storia del nostro Paese.
Questo l’elenco dei convocati:
PORTIERI
Viotti; Fiorillo.
DIFENSORI
Brosco; Cappelletti; Di Lorenzo; Masi; Regini.
CENTROCAMPISTI
Bellomo; Caprari; Guitto; Laribi; maiello; Rizzi.
ATTACCANTI
Ceccarelli; De Luca; Falcinelli; Viola.