Il pareggio ottenuto a Forte dei Marmi non è certamente un risultato da ricordare per l’Empoli. La squadra di mister Vivarini, ancora alla ricerca del feeling giusto, si è mossa bene solo a tratti. Andiamo a vedere chi si è distinto maggiormente e chi invece ha faticato più degli altri, attraverso la nostra nuova rubrica.
OVER THE TOP
Il primo tempo degli azzurri è stato superiore rispetto al secondo. In particolare, si è visto un buon esordio di Romagnoli, che ha guidato da par suo la difesa e ha saputo contenere, soprattutto di testa, gli avversari. Buona prestazione anche per Castagnetti che sembra sempre più padrone di un ruolo, quello di mediano davanti alla difesa, che è sempre stato fondamentale per gli azzurri. Infine premiamo Olivieri, l’unico nel secondo tempo a impegnare severamente il portiere del Real Forte Querceta.
UNDER THE TOP
Molti giocatori hanno fatto dei passi indietro rispetto alle prime amichevoli. Bittante, impiegato come di consueto sulla fascia destra, non è riuscito a dare il suo apporto soprattutto in fase offensiva, sbagliando qualche cross di troppo. Male anche la difesa della seconda frazione: in particolare segnaliamo Dermaku, autore di qualche errore in fase di disimpegno e non colpevole nemmeno sull’azione del pareggio di Falchini. Infine Krunic: il bosniaco prova a innescare le sue leve ma spesso finisce per scontrarsi contro il muro del Real Forte.
Ragazzi, è difficile amalgamere una squadra, cambiando quasi 11 giocatori e poi proporre anche un nuovo modulo di gioco, io credo che ci sarà da soffrire anche quest’anno. Unica cosa, cerchiamo almeno di aumentare allenamenti e amichevoli, per arrivare ad un ritmo di gioco più veloce e prendere visione meglio possibile del proprio modulo che si vuole esprimere, se ogni volta si deve per forza rivoluzionare la squadra con nuovi acquisti e ripartire da zero, la vedo dura.
Ora è il Tempo degli errori e correzioni, ma sotto con allenamenti, laoro, minuti, partite dopo partite e il prima possibile o comunque per fine mercato acquisteremo Amalgama !!
Aquisteremo Amalgama? In che ruolo ?
Pazienza ci vuole pazienza visto il cantiere ancora corso. Sui singoli mi pare normale che Demarku visto il fisico che si ritrova possa far fatica con i carichi di lavoro che sta accumulando la squadra.
…..si carichi di lavoro …si giocatori nuovi ( 3 dignitosi per la B Provedel – Castagnetti – Donnarumma ) e modulo ….ma mancano i giocatori per bene da serie B , il risultato non ha grande significato ma giocavamo contro una squadra di serie D ricordiamocelo e non contro un Entella o ProVercelli ( siamo al loro livello se non piu’ basso )
i giocatori sono scarsi per la B poi i tanti primavera e i ritorni Bittante e Piu’ per ora ci danno dalla parte bassa a destra della B non illudiamoci …cosi sara’ un successo arrivare fuori dai playout.
difficile pensare oltre
Piu. Si chiama Alessandro Piu. Senza l’accento, Dippe.
E’ vero siamo una squadra da costruire completamente.
Speriamo dopo un’annannata cosi disastrosa di aver toccato il fondo, ma con questi giocatori si rischia il doppio salto all’indietro. ……