L’ex calciatore azzurro, Rosario Guarino (oggi proprietario del bar Cristallo) è stato intervistato dai colleghi di “Laziopress” inerentemente la gara che si giocherà domenica prossima allo stadio Olimpico.

 

Domenica sarà la volta di Lazio-Empoli, che tipo di partita ti aspetti?

guarino“Sono senz’altro due realtà diverse, dal momento che la Lazio è una squadra più affermata e famosa, l’altra, invece, meno. I biancocelesti con il cambio di allenatore hanno nuovi stimoli, maggiori motivazioni. Un cambio di panchina porta con sé sempre nuovi incentivi”

.

Quali sono gli uomini che potrebbero sbloccare la partita?

“Credo che nella Lazio ci siano tutti ottimi giocatori, hanno buone qualità. L’ Empoli basa il gioco sul collettivo, quindi non ci sono uomini che spiccano più di altri. Certo, Pucciarelli, Maccarone e Saponara danno qualcosa in più, ma la vera forza della formazione toscana è il gruppo e il bel gioco. Le due squadre che in questa stagione ci hanno fatto divertire sono, appunto, l’Empoli e il Sassuolo”.

 

Giampaolo è uno degli allenatori che ha sorpreso di più in questa stagione. Un commento su di lui.

 “E’ un tecnico che sta facendo benissimo all’Empoli, punta sul bel gioco. Se pensiamo che ai tempi del Siena era già stato accostato alla panchina della Juventus, capiamo quanto vale come allenatore”

.

Klose e Maccarone,  due giocatori che, nonostante l’età, sanno essere ancora decisivi e fondamentali. Qual è il loro segreto?

“Sono due calciatori che con il passare degli anni non hanno mai perso l’umiltà e continuano ad essere totalmente a disposizione della squadra e a sacrificarsi per essa. Maccarone a Empoli ha trovato una dimensione che gli permette di giocare in tranquillità, senza troppe pressioni”. 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Incerto il futuro di Skorupski
Articolo successivo"Il Punto", con Alessandro Marinai…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here