La cosa più bella, senza ombra di dubbio, è quella che il piccolo Niccolò Matteucci fosse fuori dall’Ospedale, ed ieri sera, come già detto era addirittura sulle tribune del Castellani per passare una bella serata e vedere gli azzurri andare in serie A.
Come già noto, al di la della presenza di Nicco, ieri in maratona è stata effettuata la vendita di alcuni gadget del “Fans Cub” a lui intitolato per quella che è una bellissima raccolta fondi solidale per sostenere le famiglie che hanno i proprio piccoli in cura presso il Mayer di Firenze.
E la solidarietà azzurra, quella dei tifosi dell’Empoli, è stata davvero straordinaria visto che si sono raccolti oltre 3500 euro, cifra importante che ha mostrato ancora una volta il lato più umano e generoso della nostra città.
Ci dicono poi che Niccolò si è pure divertito un sacco e questo ci fa davvero molto molto piacere. Come grande piacere ci ha fatto sentire il calorosissimo applauso quando il nostro Alessio Cocchi, prima di leggere le formazioni lo ha salutato dal microfono dello stadio Castellani.
Scontati i complimenti per chi ha organizzato il tutto.
Per essere aggiornati su tutte le iniziative solidali correlate, basta comunque andare sulla pagina facebook dedicata al “Nicco Fans Club” perchè la causa è davvero di quelle importanti.
Stefano Scarpetti