Vi abbiamo raccontato a più riprese della bellissima iniziativa lanciata da Lorenzo Tonelli, che ha coinvolto poi tutti i suoi compagni di squadra, mettendo all’asta tutte le maglie dei calciatori in rosa per poi donare il ricavato all’associazione “Dynamo Camp” che aiuta i bambini affetti da gravi patologie.
Lorenzo, nel suo primo post, aveva parlato di mille euro, il risultato si è quindi cosi raddoppiato per un asta che è andata decisamente bene, visto anche il poco tempo a disposizione (una settimana) delle persone.
Il totale preciso del ricavato è stato di 2021 euro e la maglia di Saponara è stata quella maggiormente quotata, arrivata alla fine alla cifra di 239 euro, superando di poco quella dello stesso Tonelli che verrà portata a casa da qualcuno per 226 euro, terza quella di Paredes con 220 euro. Vicina ai 200 euro anche quella di Maccarone che si è fermata di soli 3 euro sotto la soglia.
Ci ripetiamo nel dire che l’iniziativa è davvero bella e potrebbe essere ripetuta nel tempo, cambiando magari associazione.
Redazione PE