Dopo la netta e convincente vittoria con il Verona per 4-1, la Samp riprenderò quest’oggi il lavoro per la gara di giovedi prossimo che la vedrà ospitare il nostro Empoli.
Nel dopo gara di ieri, il tecnico blucerchiato Zenga, ha fatto capire che la gara con gli azzurri sarà di fatto il primo vero esame per una squadra che ha dimostrato di aveer grande qualità ma di non averla espressa per quanto sperato. Sempre Zenga ha sottolineato che non è mai facile fare 6 punti nel doppio confronto casalingo consecutivo e che questo dovrà essere il “must” dei suoi che di fronte si troveranno una delle squadre più organizzate del campionato.
Zenga avrà tutti gli effettivi a disposizione a parte Mesbah che è ancora da valutare e che potrebbe restare fuori anche con gli azzurri. Sempre stando alle parole del tecnico doriano non ci sarà turn-over nelle fila dei liguri che potrebbero fare uno/due cambi rispetto alla gara con l’Hellas.
Stefano Scarpetti
Sarà un bel test anche per noi per cercare continuità di risultati e prestazioni contro una delle squadre più forti del campionato in casa.
Nella Storia, solo un pareggio a Genova fra Samp e Empoli. Poi molte vittorie loro e 2 nostre.