serie_a_tim_ansa_2E’ arrivato il giorno dei calendari, giorno sempre atteso con molta emozione visto che sarà quello in cui verrà tracciata la strada nelle stagione che va cominciando.

Ovvio che quest’anno l’emozione è raddoppiata se non addirittura triplicata, dato che siamo in serie A e dopo sei anni ci ritroviamo ad avere questo tipo di curiosità emotiva.

 

La serata di cerimonia inizierà alle 19,00 in rigorosa diretta Sky e sarà proprio dagli studi di Rogoredo (non quindi in Lega) che si procederà al sorteggio telematico che disegnerà la mappa delle 38 giornate del massimo torneo calcistico nazionale. L’emittente satellitare sarà l’unica a trasmettere nella prossima stagione tutte le partite in diretta, ormai sempre più padrona-salvatrice del calcio dello stivale.

Ieri via abbiamo mostrato le linee guida che la Lega adotterà per stilare questo, e quindi è facilmente capibile che il debutto azzurro sarà lontano dalle mura amiche e non sarà ne con Fiorentina ne con Parma (avendo richiesto anche loro la prima fuori).

 

Come da tradizione, anche questa sera PE vi racconterà in diretta LIVE l’evoluzione del sorteggio, andando insieme a voi a scoprire quale sarà la prima delle 19 avversarie e poi, piano piano, tutto il cammino nella decima serie A.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie B | Primo gol "vercellese" di Ronaldo
Articolo successivoLa geografia della nuova serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

    • Si. Due gare al sabato (18:00 e 20:45), una gara alle 18:00 della domenica e le altre sette alle 20:45 di domenica. Egoisticamente speriamo in una trasferta entro le 3 ore di viaggio.

  1. Ipotesi … tanto x ruzzare…chi mi sfida ?
    prima giornata

    Chievo Sampdoria
    Milan Cagliari
    Roma Empoli
    Genoa Verona
    Napoli Parma
    Juventus Atalanta
    Udinese Torino
    Cesena Lazio
    Palermo Fiorentina
    Sassuolo Inter

  2. ieri hanno detto che le prime 3 dovrebbero giocare la prima contro le neopromosse.
    per cui mi sa che o si va a torino, o a roma, o a napoli
    che culo! 🙂

    • Non credo ci sia questo tipo di criterio, ma ben vengano squadre di grosso calibro che devono ancora trovare i giusti equilibri dopo aver cambiato molto… il nostro grandissimo affiatamento dovrà e sarà un grandissimo vantaggio nelle prime 5-10 giornate…

  3. Sono già in trepidazione. Anche io sono fuori per lavoro a quello quindi controllerò dal cellulare e grazie per il servizio

  4. Il problema, comunque ci si mova, è che quello è un weekend di rientri. Sai che macello a giro.
    Se si va a Torino, non so quanto ci si stiocca in zona Genova. Forse a Roma andrebbe meglio, andare vs Sud c’è meno coda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here