Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “in tutti i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, richiamato in premessa”; ritenuto nel caso di specie, in stretta aderenza al Decreto predetto, di dover derogare alle previsioni di cui alla Circolare LNPB n. 6 dell’8 agosto 2019 (“Gare a porte chiuse”), secondo le previsioni dell’eventuale nota esplicativa in corso di emanazione da parte della FIGC; dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020:
CITTADELLA – CREMONESE
CHIEVOVERONA – LIVORNO
VENEZIA – COSENZA
VIRTUS ENTELLA – CROTONE
Pertanto la gara tra Empoli e Pordenone si svolgerà regolarmente a porte aperte sabato 29 febbraio alle 15.00 al Castellani; nella giornata di domani inizierà la vendita dei tagliandi e saranno resi noti prezzi e modalità di vendita.
Casomai che i nostri ultras non cantino quel coro “E’ una malattia che non va piu’ viaaa…”
Aspettiamo l’evoluzione ….
Schiacciamo (metaforicamente) i ramarri e scaliamo (concretamente) altre posizioni.
Forza Empoliiiiii!!!!!
Sebbene sia brutto per i tifosi, c’è una cosa che non capisco: se fanno le porte chiuse per le partite casalinghe delle Regioni a rischio (il FVG è fra queste), dovrebbe essere vietato anche l’accesso in trasferta per i tifosi provenienti dalle città di Regioni a rischio (Pordenone rientra fra queste) perché altrimenti il “rischio” contagio non viene debellato… mah! 🤔
Ma guarda in Friuli non c è stato alcun caso a differenza della Toscana
Ma quanti vuoi che ne vengono di quei beduini friulani, ci hanno solo caserme dei militari. Pordenone m… a
Anche tu hai fatto il militare a Pordenone?
Domani insieme ai biglietti, vedrai che uscirà anche la limitazione o il divieto per chi abita in Friuli.
Quante puttanate che si dicono in questi giorni.
Il coronavirus ha già fatto i primi danni: il cervello degli italiani…. è evaporato in 3 giorni!!!!
È uguale P.E…..nn ci piegherete!!!
Ci vorrebbe un bel poker ai ramarri….asfaltiamoli.
In Friuli nessun caso ma porte chiuse. In Piemonte un solo caso accertato ma porte chiuse.
In toscana con 4 casi porte aperte….. che barzelletta siamo diventati! Meglio così epr noi per carità. Ma è tutto ridicolo!