Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “in tutti i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, richiamato in premessa”; ritenuto nel caso di specie, in stretta aderenza al Decreto predetto, di dover derogare alle previsioni di cui alla Circolare LNPB n. 6 dell’8 agosto 2019 (“Gare a porte chiuse”), secondo le previsioni dell’eventuale nota esplicativa in corso di emanazione da parte della FIGC; dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020:

CITTADELLA – CREMONESE
CHIEVOVERONA – LIVORNO
VENEZIA – COSENZA
VIRTUS ENTELLA – CROTONE

Pertanto la gara tra Empoli e Pordenone si svolgerà regolarmente a porte aperte sabato 29 febbraio alle 15.00 al Castellani; nella giornata di domani inizierà la vendita dei tagliandi e saranno resi noti prezzi e modalità di vendita.

Articolo precedenteI delegati alla sicurezza chiedono lo stop del campionato
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 29 febbraio – 1 marzo 2020
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Sebbene sia brutto per i tifosi, c’è una cosa che non capisco: se fanno le porte chiuse per le partite casalinghe delle Regioni a rischio (il FVG è fra queste), dovrebbe essere vietato anche l’accesso in trasferta per i tifosi provenienti dalle città di Regioni a rischio (Pordenone rientra fra queste) perché altrimenti il “rischio” contagio non viene debellato… mah! 🤔

  2. Quante puttanate che si dicono in questi giorni.
    Il coronavirus ha già fatto i primi danni: il cervello degli italiani…. è evaporato in 3 giorni!!!!

  3. In Friuli nessun caso ma porte chiuse. In Piemonte un solo caso accertato ma porte chiuse.
    In toscana con 4 casi porte aperte….. che barzelletta siamo diventati! Meglio così epr noi per carità. Ma è tutto ridicolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here