Se ne sono andate dodici giornate di questo campionato di serie A e, come ormai si dice da tempo, il bilancio in casa azzurra è più che soddisfacente. Nessuno avrebbe potuto mai immaginare di vedere l’Empoli al decimo posto con già 15 punti in cascina. Un Empoli che si sta dimostrando squadra, collettivo, da tutti i punti di vista. Anche guardando alcuni numeri statistici, basati ovviamente sull’oggi, si evince che non c’è un vero leader di questa squadra. Le due classifiche di rendimento, per i singoli, più guardante sono ovviamente quelle relative ai gol ed agli assist.

Guardando ai gol, otto quelli arrivati fin qui, ci sono quattro calciatori che si spartiscono equamente il ruolo di capocannoniere con due reti. Il gol segnato a Lecce, porta infatti anche Pellegri a quota due, raggiungendo i vari Gyasi, Colombo ed Esposito che già erano a quella quota. La gara di Lecce porta poi un nuovo nome nella classifica di riferimento degli assist vincenti, ovvero Cacace. Il neozelandese, va a mettersi sullo stesso piano di chi un assist lo aveva già regalato, ovvero Colombo, Anjorin e Pezzella. Adesso si cerca chi, nelle due classifiche possa prendere il comando in solitaria.

Articolo precedenteSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 12a giornata
Articolo successivoMarco Giampaolo nuovo allenatore del Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. con pochi ingredienti il cuoco d’aversa ci stà preparando un pranzetto leggero ma gustoso
    per adesso siamo al primo
    vedremo cosa ci aspetta per secondo e soprattutto per dessert

  2. dalla polonia in fatto di cucina un c’è da aspettassi granchè
    se è cavolo bollito lasciamolo al widzew lodz
    se è zurkowski, mi sa che è già tra gli ingredienti

    • prematurata precisanda come da precisazione in antitesi
      ma se precisando la precisazione fosse ininfluente come da registro marcatori di cui all’allegata precisazione, anche la marcatura potrebbe essere precisabile

  3. Il fatto è che l’Empoli gioca bene, ha buoni giocatori a cominciare dal sorprendente portiere . E tutti mi pare che ce la mettano tutta. Spero anche che l’attacco migliori. Si sta andando forte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here