Empoli-Lecce ha richiamato molti volti noti del calcio italiano e che in passato hanno vestito la maglia azzurra. Avvistati in Tribuna Coperta l’ex allenatore azzurro Luigi Cagni, insieme al vice Fabrizio Lorieri (tra l’altro ex portiere del Lecce, ndr). Ma al Castellani si sono rivisti anche altri volti noti come l’ex difensore Gianluca Atzori, il centrocampista Alessandro Pane, in compagnia di Flavio Giampieretti.
Tra il primo ed il secondo tempo di Empoli-Lecce abbiamo scambiato due battute veloci con Gigi Cagni: “E’ sempre un piacere venire ad Empoli e salutare tanti amici. L’Empoli è una buona squadra, forse un pò giovane ma l’esperienza si acquisisce con il tempo e questo gruppo può arrivare a traguardi importanti…”.
Con il Lecce in vantaggio per 2-1 e dopo una prima frazione disastrosa da parte degli azzurri qualche tifoso deluso lo avvicina e gli suggerisce il risultato finale che prevede la sconfitta dell’Empoli… lui risponde sicuro “..l’Empoli in casa è già grande, finirà in pareggio..”. Aveva ragione Cagni, è finita in parità e se l’approccio alla gara fosse stato diverso, chissà…
Gabriele Guastella