Come disse qualche anno fa il celebre giornalista e scrittore Bruno Gambarotta, “Internet è una pippa planetaria, un collettore delle frustrazioni di milioni di persone”. Ed in questo caso ne abbiamo avuto la riprova, la frustrazione può davvero essere una brutta bestia.
Girovagando qua e là per il social network più famoso, Facebook, ci siamo imbattuti in una pagina creata con l’intento di sbeffeggiare l’Empoli e i propri sostenitori, ma che alla luce dei fatti si rivela, almeno secondo noi, tragicomica.
Eccovi il link della pagina in questione: https://www.facebook.com/empolivaffanculo?fref=ts
La prima cosa che balza all’occhio è il logo scelto dal genio creativo della pagina e la sua perfezione artistica. Il giglio, posizionato al posto della più conosciuta e amata Collegiata, rende bene l’idea della fede calcistica del suo autore; la sue rifiniture perfette dimostrano che siamo di fronte ad un artista polivalente ed eccelso nell’uso delle moderne tecniche di ritocco fotografico.
In secondo luogo, si può notare come i post della pagina si fermino al 6 aprile 2014, data in cui gli azzurri furono sonoramente sconfitti dal Bari. Da quel giorno, l’autore della pagina non ha più scritto niente. Il 31 maggio sarà stato tremendo per lui vedere la promozione azzurra e probabilmente avrà sognato e risognato la partita, come una sorta di incubo, per settimane e settimane. Chissà dove si trova in questo momento, magari ha deciso di emigrare in un posto lontano oppure si è ritirato su un eremo di montagna, questo purtroppo non è dato saperlo. L’unica cosa certa è che la frustrazione potrebbe pure aumentare, ci sono giusto giusto un paio di occasioni…
Simone Galli
Roba da matti, questo di sicuro è empolese oltretutto
Nessuno può dire se sia empolese o no.Di sicuro è sbagliato considerarlo fiorentino, emplese o strisciato senza avere notizie al riguardo.Noi non siamo come tutta l’Italia sportiva, dove troviamo stupidità, cattiveria e bullismo in ogni tifo.Noi tifiamo per una delle squadre più belle e migliori della nazione, dato che mescoliamo, amore pulito per la squadra, gioventù, conti sani, passi lungimirati e rispetto della legalitã e delle leggi.E di fronte a tanti pseudotifosi che ci offendono ce ne sono tanti, della stessa squadra che ci ammirano.Quindi smettiamo di offendere fiorentini e simili.Loro vivono la loro realtà, noi la ns. Noi siamo felici dell’Empoli, di Empoli, del Corsi, del Carli e dei ns. ragazzi, loro hanno i loro problemi e ci affogheranno.Pensiamo a Noi che è ciò che serve per andare avanti e di fronte a stupidi conigli, travestiti da leoni davanti alla tasteria, mostriamoci superiori e facciamolo con ironia.Cosa ne dite di subissare di messggi il coglinaxxo, senza offese o maledizini, dimostrando con ironia la ns. superiorità?
Che idiota.
Ahahahahah che problemi ha questo?
Arriverà il 21 dicembre
Questa gente ha problemi grossi…ma grossi veramente. Mi ispirano compassione, non riesco a volergli male. Che vita reale può avere chi che perde tempo nel creare una cosa del genere? Quoto Nick, pure per me è/sono empoLESI.
Fiorentino coniglio da tastiera
Ahahahahahah poveri viola frustrati, noi gioiamo e loro rosicano ahahahahah
Non c’e nemmeno da arrabbiarsi questo va solo compatito
Ho appena provveduto ad esplicitare a questi loschi individui il mio pensiero al riguardo, ma stando alla data di l loro ultimo post, dubito che visualizzeranno…
Ragazzi quando fanno ste cose vuol dire che ci temono e da fastidio vederci cosi belli …Forza Empoli alla faccia loro
Qui ci vuole l’intervento di Paolo76
sarebbe da denuciarlo quel cojone!!!
S’Ostina?
Poveretto, anche io sono certo sia di Empoli….che gente di M
L’unica cosa che posso dire a questo è di buttarsi in Arno
Il mio intervento eccolo empoliole. Io tifo viola ma reputo tale pagina di fb una stronzata, opera di un idiota. L empoli ed empoli sono una delle poche cose pulite del calcio moderno che continuero ad apprezzare e sostenere. La mia simpatia verso gli azzurri sara eterna. Capisco benissimo che qualcuno non mi capira, ma io avronsempre orgogliosamente l empoli nel cuore. Un saluto a tutti gli sportivissimimtifosi azzurri
poverino….
dobbiamo aiutare chi sta’ peggio di noi!!!
Ma è un poveraccio ‘sto tizio.Lasciamolo nel dimenticatoio.
E’ un ragazzino di sicuro.
Hahahahahahahaha io credevo che il malato di mente scrivesse ca***te solo qua! Invece anche su fb !!! Sei I-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-E !!!!!
Forza Empoli !!!
Sempre con te!
D’ accordo con Simba