Torniamo a parlare di valore di mercato, ovvero il prezzo più probabile ragionevolmente ottenibile sul mercato alla data della valutazione, tenendo conto di vari parametri. Non è assolutamente detto che poi questo sia il prezzo realmente ottenuto, al rialzo o al ribasso. Guardando l’attuale rosa azzurra, quella in essere al 4 luglio 2024, vediamo che il calciatore che potrebbe portare maggiore remunerazione per le azzurre casse è Jacopo Fazzini. L’ex centrocampista della nostra primavera infatti è l’elemento da VdM più altro con i suoi 6 milioni.

Troviamo poi il capitano, Sebastiano Luperto, che ad oggi ha un VdM di 3,5 milioni. Cifra vicina a quei 4 milioni che l’Empoli ha ufficialmente chiesto al Cagliari, ad oggi l’unica società con la quale si tratta. Al terzo posto troviamo poi un’altro elemento al centro di discorsi di mercato, ovvero Ardian Ismajli, con un VdM di 3 milioni tondi tondi. L’albanese è l’ultimo elemento con VdM sopra i tre milioni. Troviamo poi, nella fascia che va dai 2 ai 2.5, cinque giocatori che nell’ordine sono: Walukiewicz, Pezzella, Ebuehi, Cacace, Shpendi.

Il resto dell’attuale rosa, stando sempre a questi valori – che riprendiamo dal portale Transfermarkt – sono tutti sotto i 2 milioni di euro.

Articolo precedenteA breve lo start per gli abbonamenti
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Ekong si profila un ritorno in patria

6 Commenti

  1. Tranne Luperto (che per me è un difensore da 10 milioni, ma vista la sua situazione contrattuale, va dimezzato il valore) , rispecchiano i reali valori di questi giocatori.
    Anche Fazzini sempre stra-valutato (e pompato), ma non ha mai (e speriamo per ora) dimostrato di poter fare il titolare in Serie A.

  2. Che ci cambiano pure i colori sociali ora? Gialloblù???
    Ma poi sempre senza stadio, senza curva sempre a ribadire che mancano i soldi!!!
    Sto guardando che c’è più entusiasmo a Grosseto in quarta serie dove faranno pure la presentazione della squadra…che tristezza!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here