Prima della seduta odierna di allenamento, abbiamo contattato Manuel Pucciarelli che sta vivendo la sua prima stagione da protagonista in azzurro.
Manuel a Lanciano E’ arrivata una sconfitta immeritata, anche se come in altre occasioni è mancata incisività in avanti…
“In effetti abbiamo perso per un episodio, senza il quale si poteva portare a casa almeno un punto. Come in altre occasioni, in trasferta, abbiamo faticato negli ultimi 30 metri. Dobbiamo far tesoro dei nostri errori e migliorare in queste ultime sette partite”.
Il girone di ritorno finora vi ha visti collezionare 17 punti in 15 partite, inoltre state faticando molto in trasferta dove faticate anche a produrre gioco, c’è un motivo particolare?
“Nel girone di ritorno le partite sono più difficili, naturalmente non può essere questa l’unica causa del nostro momento, non riusciamo a trovare la profondità come nel girone d’andata, cosa che ci permetteva di fare le nostre giocate. Tuttavia dobbiamo dimenticare il passato, sia la sconfitta di Lanciano che le precedenti partite: il nostro unico pensiero deve essere unicamente a queste ultime sette partite”.
Parliamo di Manuel Pucciarelli: per te prima stagione da protagonista. come la valuti?
” Guarda il campionato non è ancora finito, e questo tipo di valutazione preferisco farle quando la stagione sarà terminata. Questo è il momento dove il gruppo ha la priorità rispetto al singolo”.
Qualche settimana fa la società ha parlato apertamente di serie A, da quel giorno avete maggiori pressioni?
” Nello spogliatoio se ne parlava già, giustamente la società ne ha parlato pubblicamente come obiettivo da raggiungere, ma per noi non è cambiato molto“.
La serie A rappresenta più un sogno o un ossessione?
” Per noi rappresenta un sogno, perchè qualsiasi giocatore vorrebbe giocarsi la possibilità di andare nella massima serie. Alcuni in carriera non ci riescono a giocare partite del genere, si tratta di una grandissima cosa, è un treno che potrebbe passa ora e chissà se passerà di nuovo Noi in queste sette partite daremo di più rispetto a quello che abbiamo dato finora, perchè evidentemente non è bastato. Lotteremo fino all’ultima giornata per coronare questo sogno, poi il 31 maggio dopo la partita con il Pescara vedremo se ci siamo riusciti o meno.”
Il futuro immediato si chiama Spezia, una partita contro una squadra che verrà al Castellani con grande entusiasmo…
” Loro verranno con molto entusiasmo, perchè vengono da due vittorie. Noi dovremo essere motivati anche dal fatto che lo Spezia è una grandissima squadra, e faremo di tutto per vincere questa partita. Sono convinto che ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una partita spettacolare”.
Per concludere puoi rassicurare i tifosi azzurri che voi ci credete in questo sogno……
“Assolutamente, sarà importante in queste ultime partite anche il loro contributo. Noi ci crediamo non potrebbe essere altrimenti, andare in serie A è il sogno che ogni giocatore ha nel cassetto e faremo di tutto per realizzarlo e dare una gioia alla città e alla nostra gente”.
Stefano Scarpetti
Grande Manuel!!! Spero vivamente che tu abbia ragione ma ho paura che il treno che dici tu per quest’anno sia già passato, a dire la verità si è anche soffermato a lungo alla “stazione di Empoli” ma poi quando il macchinista ha visto che nessuno ci saliva sopra è ripartito e ora si deve correre per vedere se ci si riavvicina per saltrci sopra al volo. Spero che riusciate a regalarci il sogno, per noi tifosi e per voi calciatori… ma intanto c’è iniziare a correre davvero forte fin da sabato se si vuole riprendere il treno!!!
Forza ragazzi!!!
Manuel a noi basta vedervi dare tutto per la maglia, per la città… forza empoli!
Questo ragazzo ha un grande spirito e una grande testa….Sabato lo proverei al posto di Ciccio dall’inizio, e non per bocciare Tavano, ma visto che in questo momento sembra faticare di più può essere più comodo negli ultimi 20/25 minuti così daremo più brio all’inizio della partita e poi se dobbiamo provare a buttarla dentro mettiamo Ciccio….tanto non raccontiamoci c@zzate, se c’è da fare goal Ciccio e’ il primo…
Grande Manuela,spero che tu concorra con i tuoi compagni a portarci in serie A,ma tu sei già’ un ragazzo di serie A……sia per le doti umane e tecniche….forza Manuela!!!! Gianni
Di sicuro non finirà a reti inviolate….
3-2 o 2-3 è il mio pronostico, gente.
Be’ mi è’ scappata una A …..scusami MANUEL!