Sono passate poco più di 48 ore dal pareggio maturato a Trapani, che ci troviamo alla vigilia di un nuovo impegno per l’Empoli. Domani sera ore 21 infatti per il turno infrasettimanale arriva al “Castellani” lo Spezia. In classifica gli “aquilotti” occupano il 14^ posto in coabitazione con Frosinone e Pisa frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Proseguendo le statistiche si nota che finora hanno messo a segno 12 reti subendone 14

Rendimento altalenante dei liguri, le due vittorie consecutive contro Pescara e Juve Stabia ha interrotto una serie di quattro sconfitte di fila. In trasferta sono arrivate due successi: Cittadella e Pescara e altrettanti sconfitte a Pordenone ed Ascoli. l’allenatore è Vincenzo Italiano alla sua prima esperienza in serie B, lo scorso anno ha guidato il Trapani alla promozione per poi lasciare a causa delle poche certezze del club siciliano. Dando uno sguardo alla rosa: in porta spicca Simone Scuffet classe ’96 che molti ricorderanno protagonista di una stagione di ottimo livello con la maglia dell’Udinese qualche stagione fa, completano il reparto il classe ’00 venezuelano Titas Krapikas e il franco-canadese classe ’00 Alex Desjardins.

In difesa troviamo il classe ’84 Claudio Terzi alla sua quinta stagione consecutiva in bianconero, Martin Erlic classe ’98 centrale croato in prestito dal Sassuolo con un esperienza al Sudtirol, sempre dal club emiliano in estate è arrivato il classe ’98’ Riccardo Marchizza, elemento con esperienze in serie B a Crotone ed Avellino mentre il classe ’96 Italo-ugandese Elio Capradossi completa la batteria dei centrali. Sulla sinistra troviamo l’italo-uruguaiano Juan Ramos di proprietà del Parma lo scorso anno 15 presenze al Trapani in serie C, e Simone Bastoni anche lui alla prima stagione in B dopo aver giocato a Novara, Carrara e Siena. A destra troviamo Luca Vignali classe ’96 nato calcisticamente a Spezia dove ha quasi sempre giocato e lo spagnolo Salva Ferrer classe ’98. A centrocampo il centrale classe ’94 Matteo Ricci alla sua seconda stagione, lo scorso anno 4 reti in 33 presenze. Giulio Maggiore classe ’98, Luca Mora esterno alla seconda stagione allo Spezia dopo aver militato nella Spal, Gennaro Acampora e Leonardo Benedetti. Attenzione dovrà essere riposta nel centrocampista classe ’89 dai piedi buoni Paolo Bartolomei, elemento in grado di dare geometrie alla squadra e molto pericoloso con le punizioni dalla lunga distanza.

In attacco attenzione alla velocità dell’ex Sassuolo ed Hellas Verona Antonino Ragusa, e all’italo-ghanese Emanuel Gyasi in grado di far male negli spazi, potrebbe trovare spazio il belga-marocchino Soufiane Bidaoui. Altro calciatore di proprietà del Sassuolo è Federico Ricci, elemento in grado di ricoprire vari ruoli dell’attacco. La batteria degli esterni completata dall’inglese classe ’98 Dj Buffonge e l’olandese Delano Burgzorg. Attenzione dovrà essere riposta al bulgaro Andrej Galabinov. Il reparto completato dall’islandese Sveinn Aron Gudjohnsen.

Articolo precedenteSpezia cum grano salis
Articolo successivoInfo biglietti per Benevento

6 Commenti

  1. Si chiamano muscoli le cozze a spezia.
    Bidaoui giocatore pericoloso, sulla fascia di Veseli.
    Non abbiamo grossa tradizione nei confronti diretti.
    Speriamo bene.

  2. Gli spezzini sono spesso antipatici anche a loro stessi… se i liguri hanno un carattere chiuso (a differenza di toscani ed emiliani che sono più aperti), gli spezzini ce l’hanno conflittuale.
    Gentaccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here