Il mistero Levan è sempre meno mistero e la speranza della società è quello di poter riavere l’attaccante georgiano a breve ma soprattutto a pieno servizio. Nella giornata di ieri abbiamo parlato proprio della situazione di Mchedlidze con il nuovo medico sociale, il Dott. Paolo Manetti, il quale ha fatto chiarezza su una situazione che si protrae da molto tempo e sulla quale nella passata gestione medica non c’era stata assoluta trasparenza.

Il problema principale dell’attaccante è il ginocchio (quello infortunatosi contro il Milan ad Aprile scorso), un problema che però si va ad incastonare in mezzo ad una serie di situazioni muscolari che non rendono certo agevole il recupero del giocatore. La società ha fatto una scelta che è quella di prendere altro tempo ma arrivare ad un punto di non ritorno perchè quello che in casa azzurra non si vuole, come ci confermava anche il DG Butti, è avere Levan a disposizione per una/due gare e poi riperderlo per un periodo X.

Levan si sta allenando seriamente tra palestra e piscina e viene monitorato a stretto giro. Nei prossimi giorni, intorno a metà mese, ci sarà un nuovo controllo importante che potrà dare maggiore definizione all’ultima parte di questo percorso. Difficile stabilire tempi precisi, sicuramente non rivedremo “Il Gigante Buono” in campo con i compagni ad allenarsi prima della metà di ottobre. La situazione Levan è quindi in divenire, da tutti i punti di vista perchè il giocatore in questo momento non lo si può nemmeno considerare sul mercato visto che nessun acquirente si farebbe sotto se non con determinate garanzie sulla salute del giocatore. Anche per l’Empoli ad oggi non è semplicissimo poter dire che valore gli si vuol dare nel contesto del nuovo gruppo che sta nascendo, l’unica cosa certa è quella di voler rimettere Mchedlidze nelle condizioni di poter giocare senza ricadute, possibilmente dando poi un aiuto fattivo alla causa azzurra.

Articolo precedenteTV | Palermo-Empoli story… l’ultima volta in B
Articolo successivoI Più e Meno di Palermo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Certo che questo giocatore mette un angoscia……e non certo da ora ma da quando ritornò dopo la fuga da Palermo e conseguente ritorno in Georgia.Da quel giorno,la testa l’ha sicuramente messa a posto,ma il suo potenziale,prima perché dietro nelle gerarchie(Ciccio e Mac),poi con i continui infortuni,non ha mai avuto modo di esprimerlo….se non lo scorso campionato dove aveva incominciato ad ingranare alla grande,dimostrando che in fondo se “adoperato” con continuità,può dire la sua anche in serie A.Certo ci sarebbe anche da discutere di come Martusciello lo abbia utilizzato in quel lasso di tempo in cui ha giocato con continuità…..Lo ha tenuto in campo praticamente quasi sempre 90′ a partita con il rischio di romperlo visto che anche i ciechi avevano capito che non si può utilizzare un giocatore così poco utilizzato senza sostituirlo un po’ prima…….Credo che ormai sarà meglio mettersi in testa che forse potrà essere,quando ristabilito,solo una pedina da mettere dentro in determinate partite,ma a partita iniziata,quando occorre una certa fisicità per dare fastidio alle difese avversarie……Dispiace,per la serietà del ragazzo e l’impegno che mette in campo quando viene schirato….ma questi anni in maglia azzurra hanno certificato solo questo…..e purtroppo i fatti son lì a dimostrarlo!E dispiace anche che in fondo…..ha solo 27 anni……

  2. Da quando infortunarsi o avere problemi fisici è diventata una colpa? Se vogliamo fare considerazioni del tipo “non conviene più all’Empoli puntarci per la sua fragilità fisica” ok, ma chi arriva ad offenderlo e denigrarlo (e ce ne sono) solo perché, in fondo, sfortunato, è uno stupido…anche alla luce del fatto che è una brava persona, sempre disponibile con i tifosi e sorridente con tutti

  3. Io onestamente,pur non conoscendo il suo quadro clinico,credo che la terapia che è stata adottata nei suoi confronti sia più idonea ad un praticante sport a livello dilettantisco ed amatoriale che non ad un atleta professionista e che per questo tende a sottoporre la sua tenuta fisica,muscolare ed articolare a sollecitazioni certamente estranee allo sportivo “comune”.Aggiungiamo pure che la stazza non lo aiuta,avendo una massa muscolare che mette sicuramente alla prova le articolazioni e che,se non gestita oculatamente può andare in contro a frequenti infortuni.
    Io quando sento tirare mi fermo,a quei livelli non credo sia così facile….
    Molti giocatori sono stati operati,vedi Florenzi,ma anche quello che sempre la Roma ha comprato quest’anno e di cui non ricordo il nome.Lo hanno preso pur sapendo che prima di giocare avrebbe dovuto sottoporsi ad un ‘operazione di “ripulitura” del ginocchio.Dopodichè hanno pianificato un programma di recupero mirato e preciso che ovviamente non puoi stilare se è il recupero stesso la terapia data l’incidenza di una discreta percentuale di ricadute..
    Quanto al valore del giocatore non credo si possa discutere e spero che, a prescindere dai tempi,possa recuperare pienamente,tornare utile alla causa azzurra segnandoci qualche goal,dopodichè a fine campionato verranno fatte le opportune valutazioni.

  4. …dispiace …per vari motivi , il ragazzo e’ sempre stato molto attaccato all Empoli prima di tutto , ha buonissime qualita’ da giocatore e soprattutto lo scorso anno e’ stato il migliore in assoluto della squadra fino a diventarne l unico punto fermo …ha sempre avuto un enorme problema , si infortuna molto facilmente.
    Non credo che sia stato gestito bene,sopratutto il suo ultimo infortunio ( ad oggi non si e’ ben capito qual’e’ il reale problema) se dopo 5 mesi non riesce a ricorrere.
    Lo staff medico ha le sue colpe questo e’ ben chiaro e se per miracolo riuscissero a farlo tornare un giocatore e giocare senza problemi per un periodo noi ritroveremo un ottimo attaccante da 15 goal in B anche se a questo giro ne abbiamo almeno 2 di categoria
    in bocca al lupo

  5. se lui ama empoli dovrebbe dire alla società diessere pagato a gettone , ogni anno prende 200.000 euro e garantisce 6-7 partite l’anno

  6. …la misericordia e’ altrove …fa’ come tutti i giocatori e poi la societa’ ha l assicurazione sui giocatori….percio’ e’ coperta …non confondere il lavoro con la passione

  7. @alessiococchi: veramente solo per curiosità mia personale ti hanno detto che tipo di problema ha il ginocchio?

    Ps: visto il qui pro quo della volta scorsa ci tengo a precisare che si tratta di una mera domanda conoscitiva! Se poi il dottore non si è sbilanciato va bene lo stesso!

      • Grazia Alessio, suggerimento: non potresti “sostituire” il marinai nella rubrica settimanale per rispondere alle domande dei tifosi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here