Quello di oggi è da considerarsi il primo giorno di scuola.
Anche se il raduno ufficiale, quello in cui c’è il primo contatto con il pubblico, con l’erba del campo e con i flash dei fotografi è fissato per il tardo pomeriggio di giovedi, da oggi i tesserati dell’Empoli FC dovranno essere a disposizione per sostenere i primi test medico-atletici.
Tre giorni che quindi non verranno sottratti al lavoro vero e proprio che verrà condotto dal nuovo allenatore azzurro Alfredo Aglietti.
Alla spicciolata e divisi in tre mandate i calciatori dovranno presentarsi allo stadio Castellani per un check-up di fine vacanze.
Chi, nonostante il tesseramento con la società di Fabrizio Corsi sia in essere, non è stato momentaneamente convocato è il brasiliano Eder, giocatore che al 100% lascierà il club azzurro e che potrebbe aggregarsi ai compagni solo in caso di un forte rallentamento della sua cessione. Cessione che invece potrebbe velocizzarsi proprio “grazie” alla nuova deroga sugli extracomunitari.
Anche Levan, per adesso, non dovrebbe essere atteso negli spogliatoi empolesi, ma la sua situazione potrebbe avere un epilogo diverso. Il DG Vitale, che se iniziasse ad arrabbiarsi torto non avrebbe, potrebbe forzare alla fine per farlo arrivare e magari integrarsi a pieno regime con il resto dei compagni.
Anche il nuovo mister ed il suo entourage in questi tre giorni saranno già operativi indossando così i nuovi colori sociali.
M.dL