Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”

Girone A – 15° giornata (2° Ritorno)

1 febbraio 2014

Novara – EMPOLI   3 – 5

 

 

Una bella vittoria in un campo non facile quella che gli azzurri di mister Cecchi hanno conquistato oggi a spese di un Novara quanto mai agguerrito. Gli azzurri so sono un po’ complicati la vita quando, sul 4-1, si sono quasi fatti raggiungere dai piemontesi. Per fortuna Gargiulo ha messo le cose a posto e così l’Empoli conserva il suo preziosissimi 2° posto.

Una annotazione: delle squadre del girone partecipanti al Torneo di Viareggio l’Empoli è l’unica a non aver beneficiato dell’anticipo: il Torino ha giocato addirittura mercoledì, altre squadre giovedì, altre ieri. Una comportamento inqualificabile delle Lega.

Adesso al Torneo di Viareggio con la consapevolezza di essere una squadra che può dire la sua.

 

 

TABELLINO

 

 

 

 

EMPOLI

Biggeri,  Brumat Agrifogli, Gargiulo, Bachini, Risaliti, Silvestri, Diousse, Frugoli, Santi, Piu

A disposizione: Pacini, Gemignani, Menichetti, Konate, Sbarcea, Fontanelli, Mattiello, Zavatto, Thiongo, Diomande, Nuti

Allenatore: Mario CECCHI

 

 

Sostituzioni  (tutte nel 2° tempo):

al 15’ entra Zavatto

esce Bachini
al 45’ entra Mattiello

esce ASgrifogli
al 80’ entra Sbarcea

esce Santi

 

 

GOL

8’  Piu (E) – 20’Diousse (E) – 25’ Marra (N) – 41’ Frugoli  (E) – 44’ Silvestri (E) – 49’ Josipovic (N) – 69’  Pivkoski (N) – 72’ Grgiulo (E)

 

 

AMMONITI Empoli

Agrifogli –Santi- Frugoli – Sbarcea

 

ESPULSI Empoli

Nessuno

 

 

Fabrizio Fioravanti

 

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoRisultati finali 23a giornata serie B

12 Commenti

  1. Bella e importante vittoria per ragazzi, in una gara che si è messa subito in discesa , ma che ha visto il ritorno del Novara impensierire seriamente gli azzurrini. Bravi a non lasciarsi conduiionare ed a colpire nuovamente . Peccato per l’infortunio muscolare del capitano, ma sono sicuro che i suoi compagni lo sostituiranno benissimo e saranno tutti concentrati per l’inizio del Torneo viareggino , la prossima settimana. Oggi non ho potuto fare il tifo in diretta, ma vi sosterremo sicuramente già da martedì prossimo contro uno squadrone

  2. Grande Mario Grandi ragazzi,ed ora sotto con il Viareggio…..vincete anche per me…..spero di esservi vicino non solo con il cuore!! Forza Empoli!!! Gianni

  3. Anche Juventus-Cesena era programmata x oggi e non si è giocata solo x impraticabilità del campo! Inoltre la lega non è responsabile di questi anticipi!!! Diamo le informazioni corrette

  4. Forse anonimo ti stai sbagliando, guarda che la Juventus entra direttamente negli ottavi e gioca la prima partita l’11 di febbraio mrntre il Cesena non partecipa al Viareggio

  5. Al lettore ANONIMO.
    1°) Come dice giustamente “azzurrino” la Juventus è ammessa di diritto agli Ottavi di Finale e quindi giocherà martedì 11 gennaio
    Il Cesena non partecipa al Torneo di Viareggio
    2°) E’ solo e soltanto la Lega che dispone anticipi e posticipi, su specifica richiesta delle Società (come aveva fatto l’Empoli)
    Quindi dico al nostro lettore ANONIMO che il nostro sito le informazioni le dà corrette. Poi a qualcuno possoano dare fastidio, ma di questo non possiamo risponderne.

    • La richiesta dell’Empoli non serve a niente, se non c’è il benestare del Novara, squadra di casa , solo allora la lega da l’OK

      • La richiesta dell’Empoli non serve a niente, se non c’è il benestare del Novara, squadra di casa , solo allora la lega da l’OK .
        Scusate il commento è mio , ho dimenticato di inserire il nome .

  6. Personalmente non monterei un caso per il mancato anticipo della gara di Novara. Due giorni in più di sicuro allenamento valgono una partita o poco meno, altra cosa è pensare ai possibili infortuni, come purtroppo è successo , che beneficiano di qualche giorno in meno per guarire. Già stamani i ragazzi si allenano e pure domani, il loro grado di preparazione fisica è tale che possono tranquillamente sopportare le fiversità di calendario. Trovo meno giusta la formula adottata per il Torneo, che inevitabilmente favoriscono sul fronte stress, recupero, logistico e motivazionale le quattro squadre ammesse alla seconda fase . I nostri ragazzi arrivano all’appuntamento con entusiasmo e forti della consapevolezza di potersela giocare con tutti. Questo non significa che sono “obbligati” a vincerlo, …chi ha fatto calcio sa che entrano in gioco tantissimi fattori esterni, parlo di regolamento, differenza reti, episodi arbitrali, sudditanza , che possono favorire ad esempio, le squadre cha hanno nel proprio girone una squadra “materasso” con la quale possono segnare molti gol ed estromettere una pari seconda, in un girone più difficile da affrontare. Quindi , i ragazzi dovrebbere mettersi al riparo vincendo il girone. Possibile, ma difficilissimo visti gli avversari, ci vuole un mix di tante cose che non sempre avvengono. Io non voglio mettere le mani avanti, ma ricordare ,a tanti ,che potrebbero essere in prima fila per affossare la società e i ragazzi in caso di eliminazione , che si tratta di una vetrina importante, ma non fondamentale per la crescita e la valorizzazione dei ragazzi, che si guadagneranno il loro futuro per quanto sapranno migliorarsi con il tempo e non all’interno di una singola manifestazione, ancorchè importante come la Viareggio Cup. Comunque, forza ragazzi, tutta la fiducia e l’incoraggiamento possibile per provare nell’impresa che vi porterebbe nella storia di Empoli. Questo è un vostro dovere!!
    E se non ci riuscirete, niente drammi, capirete i vostri errori e sarete i primi a cercare di convincere i vostri detrattori nelle prestazioni future…., e saranno tanti,…… che ce l’avete messa tutta!! In bocca al lupo!!!

  7. ho letto dell ‘ infortunio a bachini…..peccato….. non conoscendo l’ entità del problema,prima di sperare che venga ben sostitito, faccio un in bocca al lupo per una pronta guarigione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here