La Lega Calcio ha pubblicato oggi 2 settembre 2015 sul suo C.U. n. 26 la composizione dei Gironi del prossimo Campionato Primavera TIM 2015-2016.

Ancora una volta rimaniamo basiti di fronte all’operato della Lega che dimostra una scarsa attitudine alle geografia, se è vero che inserisce (e citiamo i caso più clamorosi) il Trapani nel Girone A e la Salernitana nel Girone B , mandando l’Empoli,come già lo scorso anno, nel Girone C.

Noi non sappiamo quale sia stato il modo di ragionare dei Dirigenti della Lega né se ci sono delle ragioni a noi sono sconosciute (ma che forse sarebbe stato opportuno rendere pubbliche…o dobbiamo pensare che la trasparenza non riguardi il mondo del calcio?) di un dispregio così totale della geografia, ma certo questo tipo di soluzioni non depongono a favore dell’operato di chi sta al comando nel mondo del pallone. Prendiamo ad esempio il Trapani che si dice debba essere aiutato per i disagi che avrebbe dovuto sopportare la squadra siciliana negli spostamenti al sud e che invece, in quanto la città è dotata di aeroporto, sia agevolata da spostamenti con lì aereo. Bene…e allora l’Empoli? E’ forse agevole per la squadra azzurra andare ad Avellino piuttosto che a Crotone o Bari a o Palermo invece che a Cesena o Bologna o Modena o Sassuolo? E la Salernitana? Non è forse Salerno più vicina a Napoli di Empoli?

Nel mentre ci teniamo mille dubbi e …altro….non sappiamo quale sia la posizione dell’Empoli FC in merito. Lo chiederemo e ne daremo conto.

 

Ed ecco i Gironi:

 

GIRONE A: Carpi, Fiorentina, Genoa, Juventus, Livorno, Modena, Novara, Pro Vercelli, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Trapani, Virtus Entella

.

GIRONE B: Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Cesena, ChievoVerona, Como, Hellas Verona, Inter, Milan, Perugia, Salernitana, Udinese, Vicenza

.

GIRONE C: Ascoli, Avellino, Bari, Crotone, Empoli, Frosinone, Latina, Lazio, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Ternana, Virtus Lanciano

 

Ancora da pubblicare il calendario. L’inizio è previsto per il 12 settembre…..

 

Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteAnche ad Empoli spira il vento dell'est
Articolo successivo" Il Punto ", con Alessandro Marinai…

6 Commenti

  1. Ragazzi e un si conta una Sega x la lega… Vedere x credere il calendario di serie a un si gioca una partita di domenica alle 3 fino a novembre mi sembra

  2. No ma se devi andare in trasferta la domenica alle 3 ti organizzi gli altri giorni un pochino meno specialmente se come me lavori anche il sabato…
    Palermo Lunedi
    Samp giovedì
    Udine sabato alle 18
    Sono sl alcuni esempi…comode vero???

  3. mi piacerebbe proprio conoscere le vere motivazioni, apparentemente incomprensibili, per le quali l’Empoli e’ stato inserito nel girone C (come l’anno scorso). Nel girone A c’e’ il Trapani e nel girone B la Salernitana. Naturalmente eventuali spiegazioni ufficiali sarebbero solo di circostanza. Ringrazio la federazione per aver pensato alle lunghe trasferte dei ragazzi (che vanno ancora a scuola, ma questo è un particolare che conta solo a parole) e a lasciare a casa la maggior parte delle persone che avrebbero voluto seguire la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here