PRIMAVERA TIM CUP
Ottavi di Finale
Mercoledì 18 novembre 2015 – ore 14.30
_____________
LAZIO |
5 | |
EMPOLI
|
0 |
.
35′ Palombi – 38′ Rossi – 73′ Collarino – 75′ e 80′ Calì
.
TABELLINO
LAZIO : 1 Matosevic 2 Dovidio 3 Germoni 4 Borecki (42′ Cardoselli) 5 Mattia 6 Quaglia 7 Palombi 8 Folorunsho (68′ Collarino) 9 Rossi (69′ Calì) 10 Murgua 11 Manoni
A disposizione: 12 Borrelli 13 Cinti 14 Pedrazzini 15 Cotani 16 Cardoselli 17 Nolano 18 Bezzicheri 19 Collarino 20 Calì 24 Lazzari
Allenatore: Simone INZAGHI
.
EMPOLI: 1 Giacomel 2 Carradori 3 Barsotti 4 Meroni 5 Damiani (60′ Buglio) 6 Bruni 7 Mestre (77′ Zappella) 8 Di Leo 9 Manicone (68′ Giani) 10 Mosti 11 Picchi
A disposizione: 12 Motti 13 Seminara 14 Aprile 15 Buglio 16 Bellini 17 Zappella 18 Tehe 19 Giani
Allenatore: Massimo MUTARELLI
.
Arbitro: Sig. Ilario GUIDA (Salerno)
1° Assistente: Sig. Manuel ROBILOTTA (Sala Consilina)
2° Assistente: Sig. Massimo MANZOLILLO (Sala Consilina)
AMMONITI
13′ Mattia (L)
.
ESPULSI
.
Gara secca, da dentro o fuori. quella che i ragazzi di mister Mutarelli stanno giocando in questo momento a Formello contro quelli che sono i detentori della Coppa. Pesante tra gli azzurri l’assenza di Tchanturia, convocato con la Under 21 della Georgia per le gare di qualificazione all’Europeo. Ancora assente Fantacci è in infermeria anche Borghini mentre rientra Giani.
Non appena possibile cercheremo di tenervi aggiornati sulla situazione, Per adesso mettiamo on line le formazioni delle squadre inviateci dal Dirigente Accompagnatore Mario Menconi, che ringraziamo
.
TABELLINO GARA
Riportiamo la DIRETTA LIVE ddel sito www.lalaziosiamonoi.it che ringraziamo per la la concessione del servizio.
.
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Triplice fischio al Fersini: la Lazio saluta e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. 5-0 all’Empoli.
87′ – Sembra essersi rassegnato l’Empoli: attacchi sterili ora per i toscani, gestisce bene un risultato più che largo la Lazio.
85′ – Gara in cassaforte per gli uomini di Inzaghi, che ora possono tranquillamente giocare col cronometro.
80′ – Manita Lazio: in gol anche Calì. L’attaccante si trova il pallone sulla testa e a pochi centimetri dalla porta impatta. La palla sbatte prima sulla traversa e poi varca la linea. Cinquina biancoceleste, notte fonda per l’Empoli.
77′ –Mutarelli si gioca il tutto per tutto: dentro un altro attaccante, Zappella, fuori Mestre.
75′ – POKER LAZIO! Ancora PALOMBI! Il numero sette lanciano a rete fa fuori Giacomel e firma il poker biancoceleste. I quarti ora sono in mano alla Lazio.
73′ – COOOOLLLAAARIIINOO! TRIS LAZIO! Lancio perfetto di Palombi che pesca Collarino tutto solo per il 3-0 della Lazio.
70′ – Picchi: occasionissima Empoli. Fa tutto il numero 11 toscano che trova un varco e colpisce col mancino, palla che accarezza il palo con Matosevic battuto.
69′ – Esaurisce i cambi la Lazio: con Calì che subentra a un super Alessandro Rossi.
68′ – Un cambio per parte: Inzaghi rileva Folorunsho e manda in campo Collarino. Mutarelli rileva per Manicone per far posto a Giani.
63′ – Murgia! Primo squillo della Lazio nella ripresa. Il numero 10 raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e con un tiro a giro impegna Giacomel.
60′ – È proprio il neo entrato a mettere i brividi a Matosevic: mancino volante di Buglio deviato in corner, ma la sfera non finisce troppo lontana dai pali del croato.
59′ – Primo cambio in casa Empoli: fuori Damiani, al suo posto Buglio.
55′ – Picchi impegna Matosevic con un mancino rasoterra. Attento il croato blocca a terra la sfera.
51′ – Si alza il ritmo della gara con l’Empoli che prova più volta l’incursione in area laziale. Ora gli Inzaghi Boys fanno fatica a uscire, ma non rischiano quasi nulla.
49′ – Empoli più determinato va a caccia del pareggio, la Lazio rimane ben abbottonata. Ora sono i toscani a far la partita.
46′ – Si riparte senza con gli stessi ventidue del primo tempo.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45’+1 – Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Partita complessivamente brutta, avviene tutto in un attimo con due invenzioni di Alessandro Rossi. Prima a innescare Palombi per il vantaggio, poi tre minuti dopo con una perla da centrocampo che trova impreparato Giacomel. La Lazio è avanti e ora può gestire il risultato nella seconda frazione.
44′ – La Lazio ora vuole dilagare: Manoni viaggia bene sul filo del fuorigioco, Giacomel è costretto all’uscita disperata e si vede scavalcare dal pallonetto del numero 11, che stavolta però non colpisce il bersaglio grosso. Altro brivido per l’Empoli.
42′ – Guai per Borecki, Inzaghi è costretto al cambio: dentro Cardoselli per il polacco.
38′ – SUPERGOOOL DI ALESSANDRO ROSSI! L’attaccante laziale prende la mira e da centrocampo pesca il jolly che batte Giacomel: raddoppio Lazio, gol pazzesco di Rossi.
35′ – GOOOOOL DELLA LAZIOOOO! Ha segnato il numero 7: Simone PALOMBI! Recupera palla Murgia in mezzo al campo, pallone gestito da Rossi che vede il corridoio per Palombi, freddissimo a infilare Giacomel. 1-0 Lazio.
30′ – Mezz’ora di soli sbadigli al ‘Fersini’: squadre contratte e poco concrete negli ultimi venti metri, serve una scossa per svegliare la gara da un iniziale torpore.
26′ – In contropiede l’Empoli: buona la verticalizzazione di Picchi agli indirizzi di Mosti, diagonale perfetta di Mattia che evita ogni difficoltà a Matosevic.
22′ – Tiraccio di Murgia che prova a spostare gli equilibri con un destro da fuori. Ordinaria amministrazione per Giacomel.
17′ – Latitano le emozioni in questa prima parte di gara, si lotta a centrocampo a caccia del primo spunto vincente.
13′ – Mattia in ritardo su Manicone: giallo per il capitano laziale.
11′ – Murgia! Ancora Giacomel protagonista stavolta sul tiro del numero 10 laziale, potente ma poco preciso. I biancocelesti di Inzaghi prendono le misure per il vantaggio.
9′ – Gara dura, le squadre non si risparmiano. Diversi i contrasti che costringono il direttore di gara a fermare il gioco. Lazio ed Empoli non rinunciano a niente.
6′ – Si alza il baricentro della Lazio che vuole rintanare l’Empoli nella propria trequarti. L’undici di Mutarelli ci prova in contropiede. La partita decolla.
2′ – Non perde tempo la Lazio che attacca subito l’area avversaria. Palla che carambola in area sulla testa di Rossi, attento Giacomel smanaccia in corner.
1′ – Si comincia! Lazio che attaccherà da sinistra verso destra in completo nero. Di bianco vestito l’Empoli di Mutarelli.
.
Peccato! Ragazzi non abbattetevi anche le scoppole servano per la crescita. Non ho visto la partita, ma presumo che un 5 a 0 sia esente da eventuali attenuanti. Sempre forza Azzurri! Un saluto particolare al giovane Barsotti del quale apprezzo il suo impegno sul campo ogni qualvolta viene chiamato alla scesa in campo.
Che peccato,pero’ ,mi sembra ,ci siano state assenze importanti,comunque riprendiamoci subito in campionato, con coraggio e volontà’ !!! Forza Ragazzi!!!