PRIMAVERA TIM CUP
2a giornata
Mercoledì 28ottobre 2015
Crotone – EMPOLI 3 – 5 (d.t.s.)
Grande prova di orgoglio e carattere dei ragazzi di mister Mutarelli che, sotto di 1-3, ribaltano il risultato nei tempi supplementari e strappano il biglietto per gli “Ottavi di Finale” dove il 18 novembre troveranno (anche qui in gara unica) la squadra vincitrice dell’edizione 2014/15, la Lazio, che – quando si dice il caso! – sarà anche la prossima avversaria di Campionato sabato 31 ottobre a Monteboro.
Mister Mutarelli torna al 4.3.1.2 mandando Mostri dietro le due punte Manicone e Chiti e fa anche un po’ di turn over dopo Pescara. In campo un solo ’97 (Boghini), poi 9 ragazzi del ’98 e un ’99 (Chiti) con di contro il Crotone con 2 ragazzi del ’96.
L’Empoli paga forse dazio, inizialmente, perché è una gara strana quella di Crotone, a quanto ci raccontano. Doppietta dei pitagorici più per episodi causali che per superiorità di gioco ma Manicone trova l’1-2, anche se sul suo tiro c’è una deviazione (non si sa quanto determinante) di Mbaye. Gli azzurri cercano il pareggio ma ancora una disattenzione costa il gol. Nelle ripresa i cambi sorridono agli azzurri che prima accorciano con un fendente di Tchanturia e, all’ultimo respiro, dopo un batti e ribatti in area crotonese, trovano il pareggio con Manicone che porta le due squadre ai supplementari. Grande carattere messo in campo dagli azzurri e sono loro che già nel 1° tempo chiudono la gara prima con Mestre e poi con Damiani.
Dopo due faticose trasferte di fila (prima sabato scorso a Pescara per il Campionato e subito dopo a Crotone) gli azzurri dovranno recuperare le forze e trovare la giusta concentrazione perché sabato, a Monteboro, come detto, arriva la Lazio e, nonostante abbia una posizione in classifica non esaltante, il bagaglio tecnico dei biancocelesti chiamerà gli azzurri ad una prova difficilissima.
TABELLINO
CROTONE
1 Viscovo 2 Faiello 3 Serleti 4 Cimino 5 Riggio 6 Mbaye 7 Tiripicchio 8 Zaccaria 9 Galli (60’ Otranto Godano) 10 Poltrone (83’ Pupa) 11 Bartlotti (71’ Nicoletti)
A disposizione: 12 Pettinato 13 Federico 14 Cuomo 15 Lombardo 16 Amaranto 17 Dje 20 Fiorentino 21 Morabito 22 Drago
Allenatore: Aniello PARISI
EMPOLI
1 Giacomel 2 Carradori 3 Barsotti 4 Borghini 5 Buglio 6 Gemignani 7 Zappella (83’ Mestre) 8 Di Leo (75’ Damiani) 9 Chiti (59’ Tchanturia) 10 Mosti 11 Manicone
A disposizione: 12 Pellegrini 13 Seminara 14 Giampà 17 Bellini 20 Bruni
Allenatore: Massimo MUTARELLI
Arbitro: Sig. Nicola DE TULLIO (Bari)
Assistenti: Sig. Michele FALCO (Bari) e Domenico PALERMO (Bari)
GOL
6’ Galli (C) – 15’ Mbaye (C) – 34’ Autorete Mbaye (E) – 45’ Cimino (C) – 74’ Tchanturia (E) – 90’+2 Manicone (E) – 5’ del 1° t.s. Mestre (E) – 15’ del 1° t.s. Damiani (E)
AMMONITI
31’ Zaccaria (C)
ESPULSI
54′ Gemignani (E) – 56′ Cimino (C)
f.f.
Da aggiungere forse che la grande prova é ancor di più da sottolineare perché l empoli ha schierato tutti i 98 (escluso borghini 97) e addirittura un 99 quindi bravi ragazzi ancora di più.
…e anche Tchanturia fautore del primo goal vero dell’Empoli (escluso autorete di Mbaye)….che non mi sembra un 98…giusto per onestà sportiva.
Comunque bravissimi davvero.
Complimenti e forza azzurrini!!
Scusa fabrizio non avevo letto bene hai fatto bene a sottolinearlo
Che carattere sì, la sconfitta con la Roma sembra aver fatto bene a questi ragazzi che stanno ottenendo buoni risultati.
Come ha fatto Gemignani a farsi ammonire al 90+2′ quando era stato espulso al 54′ ? Forse ci sarà un refuso ?