PRIMAVERA TIM CUP

2a giornata

Mercoledì 28ottobre 2015

Crotone – EMPOLI   3 – 5  (d.t.s.)

 

 

Grande prova di orgoglio e carattere dei ragazzi di mister Mutarelli che, sotto di 1-3, ribaltano il risultato nei tempi supplementari e strappano il biglietto per gli “Ottavi di Finale” dove il 18 novembre troveranno (anche qui in gara unica) la squadra vincitrice dell’edizione 2014/15, la Lazio, che – quando si dice il caso! – sarà anche la prossima avversaria di Campionato sabato 31 ottobre a Monteboro.

Mister Mutarelli torna al 4.3.1.2 mandando Mostri dietro le due punte Manicone e Chiti e fa anche un po’ di turn over dopo Pescara. In campo un solo ’97 (Boghini), poi 9 ragazzi del ’98 e un ’99 (Chiti) con di contro il Crotone con 2 ragazzi del ’96.

L’Empoli paga forse dazio, inizialmente, perché è una gara strana quella di Crotone, a quanto ci raccontano. Doppietta dei pitagorici più per episodi causali che per superiorità di gioco ma Manicone trova l’1-2, anche se sul suo tiro c’è una deviazione (non si sa quanto determinante) di Mbaye. Gli azzurri cercano il pareggio ma ancora una disattenzione costa il gol. Nelle ripresa i cambi sorridono agli azzurri che prima accorciano con un fendente di Tchanturia e, all’ultimo respiro, dopo un batti e ribatti in area crotonese, trovano il pareggio con Manicone che porta le due squadre ai supplementari. Grande carattere messo in campo dagli azzurri e sono loro che già nel 1° tempo chiudono la gara prima con Mestre e poi con Damiani.

Dopo due faticose trasferte di fila (prima sabato scorso a Pescara per il Campionato e subito dopo a Crotone) gli azzurri dovranno recuperare le forze e trovare la giusta concentrazione perché sabato, a Monteboro, come detto, arriva la Lazio e, nonostante abbia una posizione in classifica non esaltante, il bagaglio tecnico dei biancocelesti chiamerà gli azzurri ad una prova difficilissima.

 

TABELLINO

 

CROTONE

1 Viscovo 2 Faiello 3 Serleti 4 Cimino 5 Riggio 6 Mbaye 7 Tiripicchio 8 Zaccaria 9 Galli (60’ Otranto Godano) 10 Poltrone (83’ Pupa) 11 Bartlotti (71’ Nicoletti)

A disposizione: 12 Pettinato 13 Federico 14 Cuomo 15 Lombardo 16 Amaranto 17 Dje 20 Fiorentino 21 Morabito 22 Drago

Allenatore: Aniello PARISI

 

EMPOLI

1 Giacomel 2 Carradori 3 Barsotti 4 Borghini 5 Buglio 6 Gemignani 7 Zappella (83’ Mestre) 8 Di Leo (75’ Damiani) 9 Chiti (59’ Tchanturia) 10 Mosti 11 Manicone

A disposizione: 12 Pellegrini 13 Seminara 14 Giampà 17 Bellini 20 Bruni

Allenatore: Massimo MUTARELLI

 

Arbitro: Sig. Nicola DE TULLIO (Bari)

Assistenti: Sig. Michele FALCO (Bari) e Domenico PALERMO (Bari)

 

GOL

6’ Galli (C) – 15’ Mbaye (C) – 34’ Autorete Mbaye (E) – 45’ Cimino (C) – 74’ Tchanturia (E) – 90’+2 Manicone (E) – 5’ del 1° t.s. Mestre (E) – 15’ del 1° t.s. Damiani (E)

 

 

AMMONITI

31’ Zaccaria (C)

 

 

ESPULSI

54′ Gemignani (E)  – 56′ Cimino (C)

 

 

f.f.

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Da Genova parla il tecnico, Zenga

5 Commenti

  1. Da aggiungere forse che la grande prova é ancor di più da sottolineare perché l empoli ha schierato tutti i 98 (escluso borghini 97) e addirittura un 99 quindi bravi ragazzi ancora di più.

    • …e anche Tchanturia fautore del primo goal vero dell’Empoli (escluso autorete di Mbaye)….che non mi sembra un 98…giusto per onestà sportiva.
      Comunque bravissimi davvero.
      Complimenti e forza azzurrini!!

  2. Che carattere sì, la sconfitta con la Roma sembra aver fatto bene a questi ragazzi che stanno ottenendo buoni risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here