La buona notizia che attendevamo è arrivata: la “Primavera” azzurra disputerà il prossimo Campionato di “Primavera 1”.
Pensavamo che la Lega Serie A, sotto la cui egida tale Campionato si svolge, avrebbe apettato il Collegio di garanzia dell Sport del CONi che il prossimo 7 settembre dovrà decidere su alcuni ricorsi che potrebbero stravolgere il Campionato di Serie B e, per i motivi già detti, anche i Campionati Primavera. Ma evidentemente la Lega di Serie A è certa che non ci sarà nessuno stravolgimento. E ne ha ben d’onde visto che anche la Lega di Serie B, con una decisione unilaterale e comuicata solo pochi giorni prima dei Calendari, aveva stabilito il via al Campionato che infatti è iniziato sabato scorso. Più titubante la Lega di Serie C visto che ha precisto i sorteggi dei calendari solo il prossimo 8 settembre, a sentenza emessa.
Non una bella immagine quella che il calcio italiano sta offrendo, lo abbiamo già scritto, ma tant’è….the show must go on….lo spettacolo deve andare avanti. Che poi tanto spettacolo, almeno negli ultimi anni, non è stato, basti pensare che fine ha fatto la nostra Nazionale.
A  parte queste considerazioni, rimane la soddisfazione nel sapere che mister Zauli e suoi ragazzi di cimenteranno dal 15 settembre (prima partita a Udine) nel Campionato pià importante della Categoria. Anche per i tifosi dell’Empoli una bella notizia: per la Società di Monteboro e per la tifoseria una novità assoluta. Verranno ad Empoli le squadre Primavera delle più importanti Società calcistiche d’Ialia e si potrà così anche tastare il polso del calcio giovanile in Italia, almeno di quello a ridosso delle prime squadre.
Debutto a Monteboro sabato 22 settembre col Napoli. Derby con i viola in casa il 3 novembre.
Qui di seguito alleghiami il Calendario. Le gare si giocano di sabato e quindi i tifosi, contando che la prima squadra dovrebbe per la maggior parte delle volte giocare di domenica, potranno godersi lo spettacolo. Con la speranza che lo sia davvero.
.
Bene e sempre forza azzurrini con Fabrizio loro mentore
Comments are closed.