JUVENTUS | 2 |
|
EMPOLI | 1 |
43′ Donis (J) – 55′ Santi (E) – 73′ Emmanuello (J)
JUVENTUS: Vannucchi, Hunter, Marin, Sakor, Corti, Garcia, Donis, Roussos (61′ Emmanuello) – Marzouk (79′ Suma), Gerbaudo, Di Benedetto (50′ Mattiello)
Allenatore: Andrea ZANCHETTA
EMPOLI: Biggeri, Brumat (81′ Zavatto), Agrifogli (73′ Mattiello), Diousse, Bachini, Risaliti, Silvestri, Gargiulo (68′ Sbarcea), Frugoli, Santi, Piu
Allenatore: Mario CECCHI
Arbitro:Luigi PILLITTERI (Palermo)
Assistenti: 1° ass. Davide MARCOLIN (Schio) – 2° ass. Michele LOMBARDI (Brescia)
AMMONITI:
EMPOLI: Risaliti
JUVENTUS: Marzouk
Una partita che la Juventus vince più in virtù di una maggiore determinazione che sul piano del gioco. Ma anche questo conta, specie quando i valori tecnici si equivalgono. L’Empoli di oggi è mancato proprio qui, lasciando troppo spesso ai bianconeri il contrasto e l’anticipo, mancando anche in precisione nei passaggi e nelle genetrie di gioco. Non è stata una prestazione negativa quella degli azzurri, dobbiamo dirlo, ma manca ancora qualcosa agli azzurri per diventare quella squadra importante che può diventare. Oggì è mancata sopratutto precisione e determinazione a centrocampo dove il solo Diousse si è prodigato cercando di difendere e di dare mano agli avanti. Non una buona gara quella di Silvestri e decisamente negativa quella di Gargiulo, sostituito nella ripresa. Davanti da apprezzare la generosità di Piu e Santi ed il Frugoli della ripresa, quando ha fatto vedere tutte le sue qualità. Un plauso ad entrabi i centrali difensivi che, pur di fronte a due concorrenti pericolosi come Dimas e Marzouk, hanno sempre creato un muro dofensivo esibendosi anbche in pregevoli disimpegni. La gara di oggi ci consegna una squadra, quella azzurra, che non esce affatto ridimensionata nelle sue qualità ma che forse deve cercare quella continuità di concentrazione e d i determinazione necessari per raggiungere importanti risultati in questa Categoria. Risultati che sono ampiamente alla portata della truppa di mister Cecchi.
LIVE MATCH
–
1° Tempo
8′ – Frugoli va via sulla destra e dal fondo rimette al centro dove,ad un metro dalla porta, Silvestri colpisce di testa a colpo sicuro ma Vannucchi ci arriva e riesce a mandare in angolo.
10′ – Replica la Juve con Di Benedetto chge da destra rimette alto in area dove va colpire Marzouk mandando la palla a lambure il palo all destra di Biggeri
E’ l’Empoli che fa la parita con un pressing alto, possesso palla e velocità. La Juve replica in contropiede e cercando di proporsi ma, per il momento, senza mai rendersi pericolosa,
18′ – Punizione di Diousse dalla tre quarti, battuta male e palla sulla barriera
21′ – Il centrocampo azzurro perde palla e Donis si infila nella difesa azzurra concludendo dal limite con un turo che fa la barva al palo
La Juventus inizia a prendere campo, l’Empoli si difende e non riesce più a creare azioni in avanti.
25′ – Ancora Donis nel cuore della difesa azzurra e conslusione pericolosa.
L’Empoli sta subendo il pressing della Juve e non riesce più a trivare geometria e precisione,
32′ – Pericolosissima la Juve. Prima con un tiro di Denis da fuori area su cui Biggeri vola in tuffo a respingere, palla sui piedi di Gerbaudo, leggermente defilato, che manda sull’esterno della rete
35′ – Piu viene atterrato nell’area bianconera: l’abitro opta per la rimessa dal fondo. Era rigore??
43′ – GOL JUVENTUS. PressingJuve con Donis che prende palla al limute dell’area azzurra approfittando anche di una scivolata di Doiusse che consente al bianconero di prendere la mira e con un riro a giro infilare la porta di Biggeri, che ci è sembrato nell’occasione colto di sopresa
45’+1 – Azione gol per l’Empoli. Silvestri da destra mette in area dove Piu arriva di corsa ma calcia alto.
Il primo tempo si chiude con la Juve in vantaggio di un gol e con un Empoli che, dopo un brillante inizio di gara nel quale aveva pure sfiorato il gol del vantaggio, si smarrisce con l’andare dei minuti. Sta mancando agli azzurri quella brillantezza e quella determinazione che conosciamo. Il centrocampo non appare preciso nel gioco palla e davanti è solo Piu che sei muove e crea problemi alla retriguardia bianconera. Un Piu, tra l’altro, spesso strapazzato dai difensori bianconeri ma con un arbitro che sembra non accorgersene e che non mai fischiato una-punizione-unaall’attaccante azzurro. Santi si è a poco poso smarrito tra le linee e Frugoli, dopo una buona partenza, è diventato impalpalbile. Troppo poco per impensierire la corazzata juventina, Speriamo in una ripresa di orgoglio e nella quale i ragazzi di mister cecchio sappiano ritrovare quella grinta e quella qualità che hanno.
2° TEMPO
L’Empoli parte molto aggressivo e determinato.
10′ – GGGGOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL
Si “sveglia”Frugoli, e si vede. Il centravanti azzurro va via in slalom tra un nugolo di bianconeri e dal fondo rimette al centro area dove Santi con un tiro rasoterra non forte ma preciso infila Vannucchi.
16′ – Incredibile l’arbitro: Frugoli in velocita viene platealmente atterrato al limite dell’area bianconera. Punzione per la Juventus!!! Difficile giocare in questa condizioni…
Partita aperta, con le due squadre che cercano il gol. L’Empoli giova con maggior concentrazione ed impegno ma ha ancora troppe imprecisioni in alcuni scambi, il che rende agevole per la Juventus la difesa e concede ai bianconeri troppoe ripartenze.
28′ – GOL ELLA JUVENTUS.
Incredibile. Calcio d’angolo per l’ Empoli battuto male, si impossessa della palla Domis che se ne va sul destra senza che Diousse riesca acontrastarlo efficacemente, enmtra in area e Agrifogli lo butta già per il logico rigore. Sul dischetto va Domis, Biggeri para ma sulla respinta sono più veloci e bianconeri ed Emmanuello mette in rete con un diagonale.
33′ – Frugoli dal limite ma il tiro è lento e Vannucchi para
36′ – Santi imbuca in area per Frugoli ma il centravanti non se ne acorge e l’azione sfuma
41′ – Punizione di Frugoli dal 25 metri, tiro forte ma centrale che si spenge tra le braccia di Vannucchi
44′ – Suma dalla distanza: Biggeri si getta a terra e para sicuro
45′ – Contropiede degli azzurri ma Santi spreca al momento decisivo
45’+1 . In azione di alleggerimento è Gerbaudo che dalla distanza colpisce il palo esterno di Biggeri
45’+3 . Ultima occasione per gli azzurri in area bianconera ma prima Santi e poi Silvestri ci arrivano troppo lunghi e l’azione sfula sul fischio finale dell’arbitro
Forza ragazzi,…dai dai…che ce la facciamo!!!!
Non mi è piaciuto il centeocampo sempre in affanno compreso diousse…q.uesto il mio parere
Date qualche cosa in piu a tavola a qualche giocatore prima della partita se non si mangia i goal a 2 metri dalla porta. Mi riferisco al 8 del primo tempo. Se non si e’ cinici si perde , la Juve non e’ il Modena . Oppure rimandatelo in panca , senza rovini al Cecchi lo vedo malaccio.
DICIAMO LA VERITA’….la squadra è stata un po’ ingenua su tutti e due i goals presi….soprattutto c’è il rammarico che sul 1-1 sembrava che controllasse la gara senza problemi…anzi avrei scommesso qualcosa anche su una possibile vittoria…….Credo che pero’ quest’anno faremo un grandissimo campionato!
era RIGORE netto !!!! ma come si fa a fare un fallo del genere mi chiedo….mah …
Peccato ragazzi,non potendo seguire la gara perchè all’estero, ho sperato in un possibile pareggio fino alla fine. da quello che leggo è stata una partita comunque equilibrata e gli episodi hanno condizionato il risultato. Non lasciatevi prendere da ingiustificate paure o ansie da prestazione. Una gara può andare storta, con la Juve ci può stare, rimanete convinti dei vostri mezzi e non perdete la voglia di dimostrare che siete comunque tra i più forti di questo campionato. Già dalla prossima gara, con il lavoro e la fiducia, sono certo ritroverete il bel gioco e il risultato sarà sicuramente positivo. Forza azzurrini!!
luca.m