Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”
Girone A – 24° giornata (11° Ritorno)
12 aprile 2014
Bologna – EMPOLI 1 – 1
Un pareggio che fa scivolare l’Empoli al 4° posto, superato dal Novara oggi vittorioso a Spezia. Il pareggio del Bologna avviene nei minuti finali, ancora una volta fatali ai colori azzurri.
Sabato prossimo riposo per la pausa di Pasqua e dopo rush finale, con due partite che diranno il futuro della squadra.
TABELLINO
EMPOLI
Biggeri, Brumat, Gemignani, Diousse, Zavatto, Risaliti, Silvestri, Menichetti, Frugoli, Fontanelli, Piu
A disposizione: Bolognesi, Agrifogli, Gargiulo, Konate, Diomande, Santi, Thiongo, Mattiello, Di Nardo, Angeli
Allenatore: Mario CECCHI
Sostituzioni (tutte nel 2° tempo):
al | 9’ | entra | Santi |
– |
esce | Fontanelli |
al | 38’ | entra | Gargiulo |
– |
esce | Diousse |
GOL
16’ rig. Frugoli (E) – 85’ Benatti (B)
AMMONITI Empoli
Gemigani – Santi
ESPULSI Empoli
Nessuno
Fabrizio Fioravanti
Un pareggio che serve …al Novara per superare i ragazzi in classifica. La sconfitta della Samp nel derby rende meno amaro questo risultato , e le prossime due giornate diventano determinanti per tante squadre. Gli scontri diretti faranno la differenza. La partita di ieri. Il risultato è oggettivamente giusto, anche se il rammarico per essere stati raggiunti all’85° è forte!
Una gara tattica, impostata sull’attesa a sulle ripartenze in velocità sulla lenta difesa del Bologna. In effetti l’episodio dek rigore è avvenuti proprio su una di queste ripartenze , con Frugoli abile a battere in velocità un difensore bolognese , costretto ad atterrarlo in area. Per tutta la partita si è pensato di adottare questa impostazione, passando anche a moduli diversi nei momenti di visibile pressione avversaria , con l’intento di infoltire il centrocampo e far respirare maggiormente la difesa. Qualcosa però ha funzionato come sperato. Qualche sprecisione di troppo, qualche ripartenza vanificata da una giornata non troppo ispirata dei ragazzi in avanti, ha dato fiducia alla compagine bolognese e costretto, i nostri , a fatiche supplementari , evidentemente non previste dal mister. Dalla tribuna si è notato chiaramente un calo di fisicità nell’ultimo quarto di gara, e avremmo preferito qualche sostituzione più puntuale e utile alla squadra, inserendo magari un esterno difensivo alto al posto di una delle due punte. Ma questo non ci compete e , dobbiamo rimanere fiduciosi delle scelte fatte, in previsione di prossimi scenari che solo la società conosce. Ogni gara a livello giovanile deve dare delle indicazioni per il futuro e anche ieri, qualcosa di buono si è visto. Peccato per il risultato, ma dobbiamo rimanere fiduciosi, i ragazzi ci hanno abituato ad imprese importanti, sono convinto che non ci deluderanno. Forza ragazzi!
Non sappiamo come andrà questo campionato … ma l importante è dare tutto l impegno e forza che si ha dentro …. se verranno anche i risultati beh … meglio
Forza azzurri !
quante ne passa ai palyoff?
con chi giochiamo le prossime due?
oggi che doveva essere più difensivo,verso è diventato offensivo, invece x tutto il campionato che si chiedeva maggiore offensività la squadra era una specie di muraglia senza il bel gioco. Insomma cecchi sembra andare al contrario della logica calcistica,dimostrando idee non chiare e infatti i risultati sono che prendiamo sempre gol alla fine delle partite. addio finali?
Rispondo a Gg….alle finali accedono di diritto le prime due classificate. Le squadre arrivate terze e quarte + le due migliori quinte su tre gironi, fanno i play off a eliminazione diretta fino a lasciarne due, che si uniscono alle altre sei per disputare le final eight a Rimini. Le prossime due gare sono contro Cesena, in casa, e Parma fuori!…….ma ci sono scontri diretti tra le squadre che precedono, quindi potrebbe succedere di tutto!!!!Penso che con soli tre punti si potrebbe essere tra le quinte qualificate…..ma non è l’obiettivo di cui accontentarci…Invece, con due vittorie si ancora sperare nel secondo posto….diciamo al 10%…..soero di averti chiarito!!