Domani pomeriggio 9 dicembre 2021 ore 17.00 Stadio “Carlo Castellani” di Empoli: si gioca la SUPERCOPPA PRIMAVERA TIMVISION 20201/22. A contendersela Empoli e Fiorentina, che si ritroveranno di nuovo in campo dopo la gara della 9a Giornata del 20 novembre scorso giocata a Sesto Fiorentino.

Non inganni il 2-0 di quella partita. La Fiorentina sta facendo bene in Campionato (attualmente ha 1 punto in più degli azzurri) e farà di tutto per portare a Firenze il trofeo che ha già vinto nel 2011 (3-2- con la Roma) e perso nelle due ultime edizioni (1-2 nel 2019 e 1-3 nel 2020, entrambe le volte con l’Atalanta). Per la squadra di mister Buscè sarà un’altra prima volta. Purtroppo mancheranno Baldanzi (rientro previsto a fine febbraio) ed Ekong (non certa la data del rientro e se avverrà entro la fine della Stagione in corso), due assenze pesanti nello scacchiere azzurro, alle quali potrebbe aggiungersi anche quella di Asllani, ad oggi in orbita prima squadra ma che qualche presenza con la “Primavera” l’ha fatta. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio nell’ultima di Campionato: 1-1- gli azzurri a Sesto Fiorentino con l’Atalanta, 0-0 la Viola a Lecce.

Terminati i Gironi si conoscono oggi i nomi delle 7 squadre tra le quali sarà sorteggiato l’avversario dell’Empoli della gara del Sedicesimi di Finale della Youth League. Si tratta di: Atletico de Madrid – Borussia Dortmund – Club Brugge K.V. – Chelsea F.C. –  FC Dynamo Kiev – Sevilla FC – Villareal DC. A queste, per arrivare ad 8, dovremmo aggiungere l’Inter, ma il Regolamento non prevede che per le gare dei Sedicesimi possano incontrarsi squadre della stessa Nazione. Il 14 dicembre prossimo, nel sorteggio di Nyon conosceremo la squadra che gli azzurri incontreranno, in una gara unica da dentro o fuori, al “Castellani” l’8 o il 9 febbraio 2022.

Articolo precedenteCorsi: “Non faremo barricate a Napoli, a gennaio non vogliamo cedere nessuno”
Articolo successivoI Più e Meno di Napoli-Empoli

9 Commenti

  1. Spero vivamente che lascino Asllani alla Primavera per questa finale.Peccato davvero per i lunghi infortuni a Baldanzi ed Ekong.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here