Domani sabato 19 maggi ore 15.00 a Monteboro va in scena Empoli – Ascoli. E’ una delle due Semifinali (l’altra è Cagliari – Bari) che consentiranno alle squadre vincenti di disputarsi in una gara di Finale la conquista della promozione nel prossimo Campionato di Primavera 1.
Gara secca, da dentro o fuori: in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si va ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.
L’Empoli ha il vantaggio di disputare questa gara tra le mura amiche ma ha di fronte una squadra in un periodo di forma eccellente che gli ha consentito di far fuori lo Spezia che proprio ad Empoli aveva vinto e ben impressionato.
Gli ascolani sono reduci dal 3° posto con 42 punti nel Girone B nel quale, insieme al Palermo, hanno chiuso col miglior attacco con 50 gol fatti; non altrettanto bene la difesa con 34 reti subite, che colloca i bianconeri all’8° posto tra i migliori reparti difensivi. Se guardiamo il cammino dell’Ascoli in trasferta nel girone vediamo che dei 42 punti conquistati ne sono stati fatti solo 15 fuori dalle mura amiche con 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, realizzando 24 gol (praticamente la metà dei totali) e subendone 19 (anche qui quasi la metà dei subiti). Dei marchigiani si parla come di una squadra fisica, determinata, dotata di alcune buone individualità: occhio all’attaccante Tassi.
Pianetaempoli effettuerà il LIVE MACH della gara collegandosi da Monteboro circa 5′ prima dell’inizio.
ma l’accesso gratuito agli abbonati… nooo??!! facci sapere Fabrizio