Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”
Girone C – 4° giornata andata
27 settembe 2014
Bari – EMPOLI 0 – 2
Un Empoli con un gran secondo tempo porta via tre punti dalla difficilissima trasferta in terra pugliese. Una vittoria che i colleghi di Bari ci dicono strameritata, futto di un gara degli azzurri giocata con accortezza nei primi 45′ ( nei quali, peraltro, c’era stata una clamorosa occasione gol con Tchanturia) e poi alla grande nella ripresa, nella quale i due gol sono stati frutto di una supremazia straripante.
I pugliesi scendono in campo con un modulo speculare al tradizionale 4-2-3-1- degli azzurri. In panchina dei biancorossi una “vecchia” gloria degli azzurri: il non mai dimenticato Corrado Urbano, centrocampista dell’Empoli di mister Salvemini che conquistò la prima storica Serie A.
Nel primo tempo inizia forte per l’Empoli ma è il Bari ad avere le occasioni più importanti, entrambe che Partipilo che manca di poco il gol e poco dopo colpisce in pieno la traversa. L’ Empoli si fa vivo con un tiro di Fantacci ben parato da Ventrella sulla cui respinta si avventa Cassata ma è ancora il numero uno barese che riesce a respingere il tiro.
E’ clamorosa invece l’occasione da gol per l’Empoli al 43′: Partipilo perde palla al centrocampo, Tchanturia fa tutto la metà campo e si presenta solo davanti a Ventrella spedendo perà la palla a lato.
Nella ripresa è solo Empoli che, dopo alcune occasione gol non concretizzate con Piu, Cassata e Fantacci, trova il gol al 30′ col friulano che, lanciato a rete sulla corsia di sinistra, taglia in area e fa secco Ventrella. Ti aspetti la reazione del Bari ma è ancora l’Empoli che raddoppia su rigore al 43′. Scalera atterra in piena area Cassata; sul dischetto va Piu che trafigge per la seconda volta il numero uno barese.
Avevamo concluso l’articolo di sabato scorso dopo la sconfitta di Latina scrivendo: “qualcosa su cui riflettere”. Evidentemente gli azzurri lo hanno fatto….Complimenti! Avanti così!
TABELLINO
BARI
Ventrella, Scalera, Marseglia, Minala (46′ Gomelt), D’Andria, Lenoci, Minicucci, Rasak (80′ Curci), Damiano (60′ Mastrangelo), Castrovilli, Partipilo
A disposizione: Lazzari, Colonna, Giura, Roccotelli, Tamborrino, Amoruso, Gomelt, Curci, Mastrangelo, Colaianni, Marasciulo
Allenatore: Corrado URBANO
EMPOLI
Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Picchi, Meroni (74′ Borghini), Di Nardo, Cassata, Diousse, Tchanturia (81′ Strano), Fantacci (85′ Pierangioli), Piu
A disposizione: Valoriani, Borghini, Leone, Bruni, Strano, Fontanelli, Pierangioli, Gallo, Betti
Allenatore: Mario CECCHI
Arbitro: Sig. Vincenzo VALIANTE (Nocera Inferiore)
Assistenti: Sigg. Giuseppe OPROMOLLLA (Salerno) e Paolo NAPOLITANO (Napoli)
GOL
75′ e rig. 88′ Piu
AMMONITI
Minala (B) – Tchanturia (E) – Mastrangelo (B)
ESPULSI
Nessuno
Fabrizio Fioravanti
Grande Urbano!! Il mitico caciottaro!! Farebbe comodo anche ora un giocatore come lui. Centrocampista molto duttile e con nelle corde anche dei gol. Manca proprio questo agli azzurri, un centrocampista che segna.
Bene così.
Bravi ragazzi.. Ora in casa per prendere la giusta strada.
Ma xche’ non far giocare rovini visto che potrebbe fare la differenza e tanto in prima squadra fa la panchina ? Che ne pensate?
Rovini? E per cosa questi con la maggioranza dei 97 hanno strapazzato la capolista Bari la filosofia Empoli non è vincere ma creare quindi i 95 come rovini devono andare o in b o in lega pro per farsi le ossa per poi tornare a casa pronti.
PS leggi commento tuttobari.it