A cura di Fabrizio Fioravanti e Simone Galli
Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”
Girone C – 3° giornata andata
20 settembre 2014
Latina– EMPOLI
Seconda battuta d’arresto su due incontri per la Primavera azzurra lontana dalle mura amiche. Stavolta la banda di Cecchi è uscita sconfitta da Latina per 2-0, in una partita in cui l’arbitraggio del signor Fiore di Barletta ha lasciato più di un dubbio.
Il primo gol dei laziali è avvenuto al 15′ ad opera del numero 9 De Carolis, ma in sospetto fuorigioco. Al 30′ annullato inspiegabilmente un gol di Diousse, che da fuori area aveva fatto secco il portiere di casa Sottoriva. Nel secondo tempo il raddoppio dei nerazzurri ad opera di Torri a undici minuti dalla fine, ma anche in questo caso un fallo laterale dato al contrario (l’arbitro l’ha assegnata al Latina anziché all’Empoli) ha propiziato l’azione vincente. L’Empoli ha cercato di pareggiare prima e accorciare le distanze dopo, ma gli attacchi si sono infranti puntualmente contro la difesa dei padroni di casa. Una sconfitta che non smuove quindi la classifica degli azzurri, che rimangono a 3 punti, in virtù della vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Crotone e che bissa, purtroppo, quella subito nella prima giornata ad Avellino. Evidentemente, c’è qualcosa su cui riflettere.
TABELLINO
LATINA
Sottoriva, Celli, Atiaglia (63′ Bagnara), Criscuolo, Ferrari, Maciucca, Selvaggio, Wolski (22′ Shahinas), De Carolis (46′ Talamo), Barone, Torri
A disposizione: Novara, Verdicchio, Sbordone, Befani, Ricci, Zeccolella
Allenatore: Mark IULIANO
EMPOLI
Valoriani, Gemignani, Agrifogli, Picchi, Borghini (85′ Strano), Di Nardo, Fantacci, Diousse, Tchanturia (43′ Cassata), Santi (55′ Pierangioli), Piu
A disposizione: Giacomel, Meroni, Gallo, Leone, Fontanelli, Pucci, Betti
Allenatore: Mario CECCHI
GOL
15′ De Carlis, 79′ Torri
AMMONITI Empoli
Selvaggio, Torri, Gemignani
ESPULSI Empoli
–
penso anch io che c e da riflettere e non serve neppure spremersi troppo
Juliano allenatore del latina? Mah, che posto discutibile
La prima cosa su cui riflettere è il modo in cui è stata allestita la squadra dal nuovo direttore! Pochi difensori, centrocampisti che potrebbero giocare in due squadre visto il numero e giocatori d’attacco non pronti! Complimenti!
È una squadra fortissima basta saper gestire le forze
Questo ragazzi devono mettere in campo più determinazione e grinta altrimenti saranno dolori. Occorre un approccio diverso alle partite soprattutto in questo girone.
sono una squadra molto mediocre con 2 o3 elementi da primavera da empoli con scelte molto discutibili
2 o 3 elementi da empoli ? Te si che ne capisci di calcio per giudicare così una squadra che ha 5 nazionali italiani tra U 18 e 19 più 2 stranieri di primo livello. Complimenti !!!!!!
QUESTA SQUADRA NON E COMPLETA IN DIFESA PERCHE’ NON SI PUO SOLO ATTACCARE QUALCUNO DEVE ANCHE PENSARE A DIFENDERE MA DIFENDERE E’ SACRIFICIO INCOMPRESO ANCHE DAGLI INTENDITORI MENTRE ATTACCARE TI METTE IN MOSTRA A LIVELLO INDIVIDUALE
Ma lai vista la partita ho parli perché vuoi parlare