ll Ct Nicolato ha convocato per la prima volta in Under 21 Mattia Viti, difensore classe 2002.
Questi il tweet pubblicato poco fa dalla società azzurra:
“Mattia Viti è stato convocato dalla Nazionale Under 21 del tecnico Paolo Nicolato per l’amichevole con la Romania in programma martedì 16 novembre alle ore 17.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone”
Un altra grande soddisfazione per il giovane talento, dopo l’ottimo debutto di quest’anno in Serie A con la maglia dell’Empoli.
Quelli che dicono gufi agli altri sono peggio della peste…..
La vera stranezza era che non lo avessero ancora convocato. È il 2002 che ha giocato di gran lunga (e bene) più partite di tutti in serie A.
Sui giovani siamo secondi a pochi.
Accontentato … chi lo voleva gia (giustamente) tra i convocati per l’under 21 … e chi è che non ne può esser contento di tutto ciò … Certo che in questi giorni il mister dovrà fare a meno di parecchi elementi … ma si sa … una convocazione in nazionale vale molto … sia a livello personale … sia a livello dirigenziale … visto che il valore dei giocatori non può che aumentare … Stojanovic, Stulac, Ismajli, Bajrami, Ricci, Asllani, Parisi, Ujkani e Viti … Il nonno sarà un pò incavolato o no? … Credo proprio di no … anche se ci aspettano comunque due partite piuttosto importanti e difficili e andrebbero preparate al meglio …………
E aggiungo pure … Meno male che Pinamonti e Cutrone (coppia precedentemente titolare dell’under 21) son fuori età … per l’under ….
Io l’avevo detto ieri nei commenti dell’articolo della convocazione di Parisi…
Onestamente, non capisco perché in nazionale maggiore ci sia Scamacca e non Pinamonti..
Pinamonti che, per il gioco di Mancini, sarebbe l’ideale. Mistero.
Era l’ora…
A Mancini, che è stato un grande attaccante, non gli si può rimproverare di non saper scegliere bene gli uomini in avanti; se non ha convocato Pinamonti, una ragione ci sarà, e lascio agli intenditori la risposta; dico solo che un “F. Caputo 7 anni più giovane” sarebbe stato l’ideale per la nazionale.
È una maf ia gestita dai procurat ori.
In nazionale ci vanno gli assistiti, non chi sapientemente seleziona il coach.