Gli azzurri scenderanno domani pomeriggio per la quinta volta nella loro centenaria storia, in quel di Benevento. Il campo delle Streghe non è mai stato particolarmente fortunato per i nostri colori, visto che nei quattro precedenti giocati per tre volte abbiamo perso ed in una sola occasione, pareggiato. Tra l’altro, l’Empoli non ha mai nemmeno fatto gol sul campo beneventano.

Però per la prima volta questa gara si giocherà a livello di Coppa Italia. Mai infatti i due club si erano trovati a sfidarsi in questa competizione che, per lo più ha visto la sua storia a livello di serie C. Il precedente del novembre 2019, con vittoria giallorossa per 2-0, è il primo ed unico a livello di serie B. Il primo precedente. Il primo confronto risale al 3 dicembre 1978, con il Benevento vittorioso 1-0 con la rete di Cavallari. Un anno più tardi ancora successo per i sanniti, 2-0 in questo caso, con le reti di Landini e Campidonico. Il primo, ed unico, pareggio azzurro arriva nella sfida dell’aprile del 1983 che terminò con il risultato di 0-0 .

Articolo precedenteL’arbitro di Benevento-Empoli
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Non solo Empoli-Vicenza: le cinque “sliding doors” che avrebbero potuto cambiare il destino dell’Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here