Gambassi 0 | |
EMPOLI 10 |
Prima uscita stagionale per gli azzurri in quel di Gambassi, ormai storica apripista per la stagione azzurra.
Una gara giocata in condizioni buone anche se l’afa del giorno si è ripercossa nella notte delle “Case Nuove”. Un match che voleva soprattutto testare le corde dei ragazzi dopo una settimana di ritiro, con la messa in atto dei primi movimenti studiati da mister Aglietti.
Ovviamente sono scese in campo due formazioni diverse tra primo e secondo tempo, il mister ha però lasciato immutato il modulo, quel 4-2-3-1 provato in questi primi giorni di allenamento. C’era molta curiosità anche per vedere chi avrebbe indossato la fascia di capitano, che è andata sul braccio di Lorenzo Stovini.
Gli azzurri sono scesi in campo dal primo minuto con la seguente formazione:
Pelagotti; Vinci; Angella; Stovini; Gotti; Musacci; Valdifiori; De Giorgio; Guitto; Cesaretti; Coralli. Poi in panchina a disposizione entrati nella ripresa Gaffino; Tonelli; Mori; Kokoszka; Iacoponi; Moro; Signorelli; Nardini; Lodi; Caturano.
Il risultato finale ha visto l’Empoli prevalere sui padroni di casa per 10-0.
Ha sbloccato le marcature il Cobra dopo 3 primi per vedere Guitto raddoppiare dopo solo un minuto. Poi gara bloccata con alcuni errori specie nell’uno contro uno, ma una mirabolante discesa sulla fascia di De Giorgio al 30′ da il la al 3-0, marcatore ancora Coralli, che segnerà anche al 38′ deviando di tacco un tiro di Guitto ed al 42′, mandando le due squadre al riposo sul 5-0.
Nella ripresa subito un bel gol di Caturano che dopo pochi primi potrebbe essere seguito da Guitto che spara un missile che si infrange però sulla traversa. Il 7-0 arriva al 56′ siglato da Signorelli, un’altro dei promossi dalla primavera. Al 63′ l’ottavo gol lo segna il neo arrivato Nardini che si inserisce bene da dietro e beffa l’estremo locale.
In gol anche Ciccio Lodi che al 69′ prima ed al 70′ segna il suo nome sul taccuino dei marcatori portando a 10 le segnature empolesi. Lodi scatenato anche dopo i due gol dove cerca assiduamente la tripletta. L’Empoli coglie anche la seconda traversa del match con Caturano che da fuori aveva trovato una bella carambola.
Certo davanti c’era una compagine seppur combattiva molto modesta ma l’Empoli si è mosso bene, abbiamo visto alcune cose interessanti soprattutto quando si trattava di far girare la palla, considerando che siamo davvero alle prime battute la sufficenza è davvero meritata per tutti gli effettivi.
Aglietti ed i suoi da domani torneranno al lavoro ordinario, la prossima amichevole è fissata per sabato prossimo a Querceta in provincia di Lucca alle 18:00.
A.C.